Con le pinne fucile ed occhiali waterproof sensore per scambiarci un bel bacio d’amore! I tre migliori dispositivi waterproof wearable scelti per voi dai nuotatori professionisti. Pinne ai piedi, braccioli ai bicipiti, cuffia in testa e waterproof wearable al polso.
Fit Arc: il Waterproof Wearable che non ha bisogno di essere impostato.
Fit Arc è un waterproof wearable che traccia i movimenti nell’acqua e segna i record di ogni vasca. Calcola la distanza, la velocità della bracciata, i tempi di percorrenza e le calorie bruciate ad ogni nuotata.
Il bello di questo waterproof wearable dai colori in tinta con il mare è la capacità di monitorare diversi stili natatori, ovvero lo stile libero, a dorso, a farfalla e a rana. Qualunque sia il tuo stile preferito, Fit Arc lo traccia e lo monitora per farti migliorare ad ogni allenamento sempre di più.
La batteria dura oltre 5 giorni e arriva a 100 metri di profondità.
Per ogni buona nuotata c’è una buona virata. Il waterproof wearable Fit Arc calcola la velocità della virata.
Il display a led del dispositivo mostra chiaramente cosa si sta monitorando con dei disegni intuitivi, comprensibili a colpo d’occhio. Pratico e semplice, queste sono le parole che sintetizzano la filosofia dietro la creazione di questo dispositivo waterproof wearable.
Oltre ai colori marini, è disponibile in altre tonalità: rosa antico, arancione acceso, giallo sole, grigio metallizzato.
Per non perdere ogni dato registrato si può scaricare la Fit Arc App, disponibile per tutti i sistemi operativi attualmente sul mercato. I dati registrati vengono trasferiti con il modulo Bluetooth.
Secondo le dichiarazioni dell’azienda produttrice sarà disponibile alla vendita nei prossimi mesi.
Se nell’attesa vuoi fare sport all’aria aperta con uno Smartwatch o uno Smartband waterproof, leggi i consigli su come e quali acquistare in tutta sicurezza.
Xmetrics: Waterproof Wearable per il nuoto e per la forma fisica!
Xmetrics è un altro waterproof wearable che ti segue in ogni tuo allenamento in vasca e monitora tutti i movimenti. Un allenatore personale e virtuale che ti segue bracciata dopo bracciata in piscina per perfezionare la tua tecnica e migliorare la tua resistenza.
A differenza del precedente, questo dispositivo si applica detro la testa sulla cuffia collegato agli occhialini. La decisione sul posizionamento del dispositivo è data dalla volontà di mantere liberi i polsi e evitare qualsiasi attrito in acqua.
Xmetrics si riassume in 4 elementi caratterizzanti:
≈ Feedback audio in tempo reale: durante l’attività in acqua il dispositivo manda feedback in base alla propria prestazione: ti mantiene informato sul numero di vasche e sui tempi. Ti sprona e ti stimola a fare sempre meglio!
≈ Come già accennato, è posizionato sul retro della testa.
≈ Analisi dei dati: per consultare i dati dopo l’allenamento Xmetrics ha predisposto una piattaforma online. Tutti i dati possono essere così analizzati e salvati per elaborare statistiche precise e puntuali. I grafici della piattaforma sono semplici da leggere.
≈ Social. Nell’era della condivisione, anche i record che facciamo in acqua vanno condivisi per far partecipare i tuoi amici alla tua passione!
Dal punto di vista tecnico non ha nulla da invidiare, infatti tra le tante funzionalità rileva gli stili, le bracciate, i tempi per ogni vasca, le distanze, le calorie bruciate e l’indice di efficienza della nuotata (SWOLF).
Nota estremamente soddisfacente: Xmetrics è un waterproof wearable tutto italiano realizzato da ex-nuotatori e allenatori professionisti.
Swimmerix: Waterproof Wearable a doppia efficienza!
Swimmerix è un waterproof wearable che senza fili si collega ad un computer di bordo posizionato a bordo piscina. Il dispositivo legato al polso comunica con la base portabile, anch’essa a resistenza d’acqua.
Il cinturino pratico in materiale plastica e silicone si presenta in diverse colorazioni per uno stile appariscente anche sott’acqua. Il materiale lo rende estremamente leggero e portabile senza alcuno sforzo.
Questo device da polso registra i dati durante la nuotata e li invia al “quartier generale” posizionato al borso vasca tramite una rete wireless a bassa frequenza. Il computer all’interno della base carica istantaneamente i dati nel cloud e li riversa nelle App del proprio Smartphone.
Monitora e traccia la velocità, il battito cardiaco e il tempo di nuotata di ogni vasca.
Dal proprio Smartphone è possibile anche scaricare i programmi di allenamento Swimmerix. Gli allenamenti proposti servono a potenziare la forza muscolare; a mantere la forma fisica con un po’ di fitness; ad allenare il cuore, i polmoni e abbassare il livello di colesterolo; a sviluppare resistenza cardiaca e polmonare.
Questo dispositivo è pensato per i nuotatori, ma i programmi di allenamento si rivolgono anche a tutti gli sportivi e a tutti coloro che hanno bisogno di rimettersi in forma.
Swimmerix è un dispositivo waterproof molto interessante, da tenere a mente per quando uscirà sul mercato!
Non perderti la lista delle migliori App per il fitness disponibili attualmente sul mercato.