Virzoom: la cyclette con realtà virtuale per allenarsi
VirZOOM combina la realtà virtuale con la possibilità di dimagrire davvero. Puoi vederlo come un classico videogioco, però ovviamente è molto di più. E’ un sistema piuttosto semplice ed è associato a una cyclette.
Grazie alla realtà virtuale perciò puoi perdere peso e mantenerti in forma, ottenendo tra le altre cose anche dei dati importanti sulla tua tecnica sportiva, come per esempio la frequenza di pedalata. E’ considerato da molti il metodo migliore per convincere anche i più sedentari a fare dell’attività fisica.
Giochi disponibili
VirZoom possiede molteplici giochi al suo interno e non sono tutti quanti legati alle due ruote in verità. Per esempio puoi decidere di divertirti grazie alle gare di corsa con le auto, oppure puoi optare per le battaglie aeree, o altrimenti puoi decidere di tornare alle solite sfide in cyclette.
Oppure se vuoi superare i confini della realtà, puoi volare su un cavallo con le ali. Tutte le sfide online possono ospitare anche fino a 8 giocatori contemporaneamente. E’ una soluzione perfetta per fare un po’ di attività fisica sfidando allo stesso tempo gli amici.
Considera che tutte le vittorie e gli obiettivi che hai raggiunto a livello atletico ti portano a ottenere dei buoni compensi. Periodicamente vengono aggiunti nuovi livelli e vari miglioramenti che puoi scegliere di applicare all’avatar.
Come funziona
Quando giochi e ti alleni con VirZoom considera che tutti i dati che vengono raccolti vengono spedici a specifiche applicazioni come per esempio Strava e Fitbit. E’ compatibile con vari videogame presenti anche su Steam oppure su PlayStation. Alcuni titoli ci sono anche per PC.
Per quanto riguarda la cyclette funziona grazie a dei particolari sensori che registrano l’attività e permettono di giocare con la realtà virtuale. Al momento dell’acquisto il visore non è incluso. La cyclette e il controller insieme costano meno di 400 euro e ci sono poi da aggiungere le spese di spedizione.