Ticwatch C2 smartwatch impermeabile da donna: la recensione

Ticwatch C2 donna

Se stai cercando uno smartwatch da donna che sia elegante ed abbia al tempo stesso un prezzo competitivo, allora dovresti dare un’occhiata al nuovo orologio della Mobvoi: lo smartwatch Ticwatch C2.

Questo smartwatch, che all’apparenza potrebbe confondersi con un vero e proprio orologio, dispone infatti di numerose funzionalità ma, a differenza di gran parte dei concorrenti, presenta un prezzo molto più accessibile.

Ticwatch C2: caratteristiche tecniche

Disponibile in diverse colorazioni, fra cui la più femminile rosa, lo smartwatch della Mobvoi è caratterizzato da un design elegante con cinturino in vera e pelle e grado di protezione IP68, che rende l’orologio impermeabile e quindi resistente all’acqua e al sudore.

Il cinturino, inoltre, è abbinato ad una cassa in acciaio inossidabile che non fa che accentuare ulteriormente il design molto elegante. Pur essendo uno smartwatch adatto al monitoraggio delle attività sportive, questo orologio si presenta molto sottile e raffinato e per questo più adatto ad un pubblico femminile.

Il Ticwatch C2 è dotato di un ampio display da 1,3 pollici, tecnologia AMOLED per il pannello, risoluzione di 360×360 pixel e 392 ppi, caratteristiche tecniche che garantiscono neri profondi ed una vivace riproduzione dei colori.

L’orologio dispone inoltre di 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna. Si tratta di numeri non particolarmente spettacolari ma sufficienti a far girare tutto a dovere. Lo smartwatch è dotato anche di GPS integrato, monitoraggio dinamico della frequenza cardiaca, accelerometro e giroscopio, in modo tale da consentirti un controllo costante e preciso dei tuoi allenamenti e dei tuoi progressi in termini di salute e attività fisica.

La presenza di Google Play ti permette inoltre di scaricare ogni genere di app e di accedervi direttamente dal tuo polso. Potrai così pagare in modalità contactless direttamente dal tuo smartwatch e senza il bisogno di tirare fuori la carta o il portafogli. L’orologio dispone inoltre anche di assistente Google integrato.

Ticwatch SmartWatch Classico C2 con Wear OS di Google, Orologio per Donna con Impermeabile IP68 Cardiofrequenzimetro, Google Play
242 Recensioni
Ticwatch SmartWatch Classico C2 con Wear OS di Google, Orologio per Donna con Impermeabile IP68 Cardiofrequenzimetro, Google Play
  • SO WEAR BY GOOGLE: Google Play ti consente di scegliere tra un'ampia gamma di app preferite e di accedervi dal tuo polso, compatibile con iPhone e Android, Assistente Google integrato.
  • IMPERMEABILE: design elegante con cinturini in vera pelle e grado di protezione IP68, che rende questo smartwatch resistente all'acqua e al sudore
  • GOOGLE PAY: tieni il portafoglio in tasca e fai acquisti con Google Pay.
  • LUNGA DURATA DELLA BATTERIA: fino a 36 ore di autonomia della batteria per aiutarti a ottenere il meglio dal tuo tempo.
  • DESIGN CLASSICO: cinturini in vera pelle abbinati a una cassa in acciaio inossidabile accentuano un design classico e sottile. Personalizza l'orologio cambiando il quadrante e disattiva le cinghie. C'è bisogno di un auricolare per fare la chiamata attraverso il tuo TicWatch

Ticwatch C2: i vantaggi

La presenza dell’interfaccia Wear OS, rinnovata e migliorata, rappresenta uno dei vantaggi di questo smartwatch. L’accesso alle app e alle informazioni è infatti molto più intuitivo. Anche lo streaming delle notifiche ridisegnato semplifica la visualizzazione degli aggiornamenti più recenti, mentre l’aiuto proattivo dell’Assistente Google fornisce supporto personale per tutta la giornata. In questo caso è bene ricordare che questa funzionalità è limitata solo per gli utenti iPhone.

Inoltre, grazie al grado di protezione IP68, Ticwatch C2 è anche resistente all’acqua e al sudore. Tuttavia, pur essendo impermeabile questo smartwatch non può essere utilizzato sott’acqua ed è quindi opportuno evitarne l’uso sia in piscina che sotto la doccia.

Anche la batteria presenta una buona durata. Lo smartwatch promette infatti fino a 36 ore di autonomia, e quindi anche più di un giorno. Fra gli ulteriori vantaggi, infine, segnaliamo la possibilità di numerose personalizzazioni dell’orologio. Oltre a scegliere e cambiare il quadrante con infiniti sfondi, potrai sostituire facilmente anche il cinturino dell’orologio, cambiandolo con quelli che preferirai.

Smartwatch con fotocamera: ecco i migliori!

Ticwatch C2: gli svantaggi

Infine passiamo agli svantaggi che, in rapporto al prezzo e alle caratteristiche offerte, sono davvero pochi. L’unica assenza davvero rilevante riguarda la corona girevole per la navigazione, una funzione che rende senza dubbio più intuitiva l’esperienza utente e che ormai quasi tutti gli smartwatch dovrebbe avere. L’orologio, inoltre, manca di un altoparlante. Per questo motivo, qualora avessi necessità di rispondere o effettuare una chiamata, dovrai indossare un apposito auricolare.

In conclusione, il nuovo Ticwatch C2 non offre grandi novità né feature particolari, come accade invece con il Ticwatch Pro, che presenta invece un doppio display. Anche le funzionalità relative allo sport non sono eccezionali, il che rende l’orologio meno appetibile per gli amanti dell’attività fisica.

Tuttavia si tratta di uno smartwatch che fa tutto ciò che deve fare e si limita a soddisfare le esigenze base di un utente. La possibilità di avere le notifiche a portata di polso ed il monitoraggio dell’attività fisica unite alla presenza di Google Play rendono l’orologio un prodotto di qualità e adatto soprattutto ad un pubblico non particolarmente esigente. Ticwatch resta perciò un orologio smart valido anche se non eccezionale, che va perfettamente incontro a chi vuole affacciarsi al mondo degli smartwatch senza voler spendere un capitale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here