Suunto orologio multisport: caratteristiche e vantaggi del Suunto 9 Baro

Suunto orologio multisport 9 Baro

Stai cercando un orologio che possa accompagnare i tuoi allenamenti ma non sai quale scegliere? Allora potresti dare un’occhiata al nuovo orologio multisport della Suunto: il Suunto 9.

Si tratta dell’ultimo modello lanciato dalla casa finlandese e che si distingue sin da subito per robustezza, affidabilità e la lunga durata della batteria. Questo orologio per atleti promette infatti una durata di ben 120 ore in attività ed alte prestazioni offrendo assistenza in più di 80 sport.

Suunto orologio multisport: caratteristiche del Suunto 9 Baro

Un orologio che si presenta elegante e imponente sin dalla confezione e il cui aspetto lo rende diverso dai soliti orologi sportivi. Suunto 9 è infatti adatto anche alla vita di tutti i giorni e può essere indossato nelle occasioni più diverse.

Suunto orologio multisport: scopri come funziona!

Fra i plus di questo sport watch troviamo però sicuramente la batteria intelligente.
Grazie alle diverse modalità di funzionamento, il Suunto 9 è infatti in grado di adattarsi alle esigenze richieste dal tuo sport. In caso quindi di lunghe sessioni di allenamento, l’orologio si imposterà potrà infatti essere impostato in modo tale da risparmiare batteria. In particolare l’orologio offre quattro modalità batteria fra cui scegliere che vanno da 25 a 120 ore:

  • Modalità performance
    Questa modalità consente di poter usufruire di una batteria di 25 ore, con la possibilità di ricevere informazioni sui tuoi record e con il miglior tracciamento GPS possibile.
  • Modalità resistenza
    In questo caso la batteria durerà 50 ore fornendoti un buon tracciamento GPS. Questa modalità è perfetta per le lunghe distanze e sessioni di allenamento multiple.
  • Modalità ultra
    Questa modalità invece consente di utilizzare la batteria fino a 120 ore, con la possibillità di ricevere un tracciamento GPS decente. Si tratta di un’impostazione perfetta per le escursioni nel weekend o sessioni di allenamento di più giorni.
  • Modalità personalizzata
    Quest’ultima modalità invece offre una durata variabile, in base alle opzioni selezionate. E’ quindi perfetta per visualizzare solo le informazioni desiderate.

Un’altra caratteristica che rende questo sport watch un orologio davvero interessante è la possibilità di misurare la frequenza cardiaca grazie alla tecnologia di misurazione ottica. Si tratta di una tecnologia sviluppata da Valencell, uno dei principali innovatori nel campo del rilevamento di dati biometrici in dispositivi portatili.

In pratica i LED, dotati di sensori ottici della frequenza cardiaca e collocati nella parte inferiore del quadrante, emettono una luce sulla pelle del polso. La luce che penetra nel corpo viene dispersa in modo prevedibile in base alle dinamiche del flusso sanguigno, che possono essere i cambiamenti dei battiti o del volume sanguigno (gittata cardiaca). Ed è proprio questa luce dispersa ad essere rilevata dal sensore.

Tuttavia c’è da dire che, se si è alla ricerca di una misurazione precisa al 100%, allora il consiglio è di utilizzare la fascia compatibile Suunto Smart Belt, disponibile separatamente.

Infine, un’altra funzionalità particolarmente adatta per chi pratica escursionismo è quella dell’altimetro FusedAlti. Questo strumento offre una misurazione precisa dell’altitudine, grazie alla combinazione di altimetro barometrico e GPS. In questo modo potrai delineare profili di altitudine esatti e riconoscere i cambiamenti meteorologici in tempo. Avrai così la possibilità di cancellare il tuo tour prima che sia troppo tardi. La soluzione ideale quindi per gli escurionisti, ma anche per alpinisti, geocacher o sciatori.

Migliori orologi per golf con gps: scopri quali acquistare!

Suunto orologio multisport: scheda tecnica del Suunto 9 Baro

Il Suunto 9 Baro presenta un display a colori con 3 pulsanti di azione ed un grafico della frequenza cardiaca, funzionante anche a riposo. L’orologio permette inoltre la visualizzazione di passi e calorie degli ultimi 7 giorni e offre la localizzazione e il tracciamento di itinerari con tappe intermedie e percorsi in tempo reale.

Questo nuovissimo sport watch consente inoltre un tracciamento GPS rapido con sistema di coordinate, offre come abbiamo anticipato un Altimetro GPS e barometrico (FusedAlti) ed è anche in grado di garantire un tracciamento e una distanza precisi grazie a FusedTrack.

Con il Suunto 9 Baro potrai inoltre esprimere il tuo lato social e condividere la tua attività su Instagram, Facebook o sull’app Sports Tracker. Inoltre, potrai confrontare il tuo rendimento con quello dei tuoi amici sull’app Suunto, accedere a mappe di attività e percorsi e controllare la distanza e la velocità con la connessione GPS.

Suunto 9 Baro: i vantaggi

  • Display a colori con tre pulsanti di azione
  • Pratica misurazione della frequenza cardiaca al polso
  • Dati precisi per corsa, ciclismo, nuoto, multisport, triathlon e sport d’avventura
  • Supporto per più di 80 sport
  • Navigazione GPS rapida
  • Impermeabile fino a 100 m
  • Batteria intelligente con una durata di 25-120 in modalità allenamento
  • Altrimetro GPS e barometrico FusedAlti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here