Smartwatch Samsung: i migliori in commercio

design smartwatch Samsung

 

Lo smartwatch è un computer da polso da sincronizzare allo smartphone. I primissimi device sono stati lanciati sul mercato nel 2011. Lo smartwatch permette di effettuare una chiamata, visualizzare messaggi o ricevere notifiche direttamente sul display dell’orologio interagendo con il telefonino, senza dover usarlo, ma sfruttando i semplici tasti funzione messi a disposizione del device direttamente dal proprio polso. Ma cosa significa Android Wear? Si tratta di una versione del sistema operativo Android di Google studiata appositamente per questi computer indossabili. La prima realise risale al 2014 e fa il suo debutto proprio grazie agli orologi intelligenti e offre tantissime funzionalità a questo device interfacciandosi con la voce o attraverso il metodo touchscreen.

Modelli e design

Esistono smartwatch rotondi, quadrati, curvi realizzati da diversi brand e che permettono di sfruttare la tecnologia dando anche un tocco di originalità al polso della persona che lo indossa. È un’idea interessante, sono prodotti utili, caratterizzati da un design accattivante che può essere classico, sportivo o elegante. Esistono sul mercato tantissimi orologi intelligenti dai classici senza tempo a quelli sportivi che si caratterizzano per i cinturini indistruttibili in gomma o eleganti con cinturini in pelle e acciaio. Un altro aspetto da tenere presente nella scelta, quando si parla di estetica, è la grandezza del dispositivo. Questa va fatta tenendo conto delle dimensioni del proprio polso e del dispositivo. Gli elementi che più caratterizzano lo smartwatch sono il display e il quadrante. Il display perché permette di accedere alle funzioni offerte dall’orologio intelligente. Poi si dovrà scegliere il design del quadrante: rotondo o quadrato.

Un aspetto da valutare per la scelta: le specifiche tecniche

Prima di acquistare l’orologio intelligente si deve valutare un altro aspetto: le specifiche tecniche. Processore, Ram, memoria interna, speaker e microfono, Gps, sensore per il rilevamento del battito cardiaco e il chip NFC. Di norma funzionano sfruttando il collegamento Bluetooth o il WiFi dando la possibilità di usare Internet e di navigare, scaricare la posta, leggere i messaggi WhatsApp. Mentre l’autonomia della batteria è di solito compresa tra uno o due giorni, a seconda del tipo di utilizzo. Questi dispositivi possono avere dei sistemi operativi proprietari, con versioni modificate di Android per cellulare o di Android Wear, cioè la versione di Android studiata per questi dispositivi indossabili. Ad ogni modo risultano compatibili con tutti gli smartphone con Android 4.4 e anche con IOS, quindi con gli iPhone. C’è da evidenziare che molti di questi smartwatch che hanno il sistema operativo proprietario non scambiano informazioni direttamente con le app che si trovano sul cellulare, ma includono anche delle applicazioni autonome che permettono di rispondere ai messaggi, rispondere alle chiamate, gestire le attività sportive. E ancora: usare i social, quali Facebook, per esempio, WhatsApp e tante altre funzioni. In questo articolo si analizzano le specifiche tecniche e il design del modello Samsung Gear S3 Frontier Smartwatch e Diggro D130 smartwatch.

Smartwatch Samsung Gear S3 Frontier Smartwatch

Con il suo quadrante circolare in acciaio inox, si adagia in modo sottile ed elegante sul polso. È adatto ad ogni occasione, grazie all’elevato livello di personalizzazione che è in grado di offrire, dal quadrante alle lancette, alle notifiche.

Ecco le specifiche tecniche del device:

Il device è dotato di accelerometro, altoparlanti incorporati, barometro, fotocamera integrata, GPS, Giroscopio, NFC. E ancora: è resistente alla polvere, è dotato di sensore luce ambiente e touchscreen. Pesa 59 grammi, le sue dimensioni sono: 4,9 x 1,3 x 4,6 centimetri, mentre le dimensioni dello schermo sono di 1.3 pollici. Connettività: LTE, bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, MST, GPS/Glonass. La batteria: 380 mAh.

Leggine la nostra recensione completa!

Prezzi aggiornati Amazon

Offerta
Samsung Gear S3 Frontier Smartwatch, GPS, IP68, Grigio scuro [Versione Italiana]
242 Recensioni
Samsung Gear S3 Frontier Smartwatch, GPS, IP68, Grigio scuro [Versione Italiana]
  • Display touch 1.3" (360 x 360 pixel) AOD
  • Certificazione IP68
  • Memoria 4GB
  • Processore Dual Core
  • Connettività: LTE, bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, MST, GPS/Glonass

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Diggro DI03 Smartwatch Bluetooth per Android iOS Smartphone IPhone, Samsung Huawei

È un orologio intelligente che si presta sia per le donne sia per gli uomini. Lo smartwatch è dotato di ram più 128 MB, ROM+64MB, Notifiche APP (Whatsapp, Facebook, Twitter), Notifiche Chiamate e SMS, Fotocamera Remota, Anti-lost, Promemoria Sedentarietà, Sveglia, IP68 Impermeabile. Tra le funzioni principali ci sono: il cardiofrequenzimetro, il pedometro, distanza. E ancora: Calorie, Monitor Sonno, Promemoria di seduta lunga, Remote Camera Sveglia, Anti-Perso, Gesto di sveglia, Notifiche Chiamate e SMS, Notifiche APP, allarme, calendario, calcolatrice, cronometro, trasmissione dati. Inoltre con la connessione via Bluetooth dell’orologio è possibile visualizzare la Rubrica, chiamare i record e avere una chiamata sull’orologio.

Prezzi aggiornati Amazon

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Come collegare smartwatch Samsung al cellulare

Lo smartwatch è un computer da polso che si può sincronizzare allo smartphone facilmente. Questi dispositivi indossabili funzionano su differenti sistemi operativi. Collegare lo smartwatch al cellulare permette di accedere a funzioni base, quali: effettuare una chiamata, visualizzare un messaggio o ricevere le notifiche direttamente sull’orologio senza dover prendere il telefono. In più, dal cellulare si potrà meglio personalizzare – dal punto di vista grafico – l’orologio.

Scaricare l’app e sincronizzare i dispositivi

La prima cosa da fare è attivare il Bluetooth su entrambi i dispositivi. Basta andare dal telefono su Impostazioni, Wireless e Reti e quindi selezionare Bluetooth. Poi è necessario verificare che sia attivo pure sull’orologio. Il secondo passo da fare è scaricare l’applicazione Android Wear sul telefono. Quindi dall’orologio selezionare il cellulare che viene segnalato sul display e dal cellulare il nome dell’orologio. A questo punto entrambi i dispositivi sono connessi. Arriverà dallo smartwatch al telefono un codice di verifica, questo si dovrà inserire nei due dispositivi e in questo modo si aggiornerà l’orologio. Nota bene: se i codici sono uguali basta cliccare su Accoppia sul telefono. Dopo aver inserito il codice in modo corretto, da questo momento l’app si aprirà sul telefono facendo partire un piccolo tutorial. Seguire il tutorial e il gioco è fatto. Dopo aver accettato i termini di Google Now, si possono installare sull’orologio nuove app, tra le tante messe a disposizione su Google Play Store, che Android Wear suggerisce all’utente. L’orologio mostrerà sul display l’ora.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here