Recensione Ticwatch S, lo sportwatch innovativo

Ticwatch S

Negli ultimi anni le aziende produttrici di smartwatch si sono moltiplicate, alcune sono diventate leader nel settore, altre sono cadute, in questa recensione parleremo di uno smartwatch sportwatch di casa Ticwatch, un brand che negli ultimi tempi sta vivendo un vero e proprio picco verso l’alto grazie ai suoi prodotti innovativi ed ad un ottimo prezzo. In questo articolo vi recensiremo il Ticwatch S, un piccolo concentrato di tecnologia che vi permette di essere sempre connessi al vostro smartwatch, senza però doverlo av sfruttandone tutte le opzioni senza utilizzarlo!

Ticwatch S
Smart Watch Ticwatch S Knight, Display OLED 1,4 pollici, Compatibile con iOS e Android, Android Wear 2.0, Supporto Italiano
Icona
Smart Watch Ticwatch S Knight, Display OLED 1,4 pollici, Compatibile con iOS e Android, Android Wear 2.0, Supporto Italiano
Pro
  • Comodo
  • Personalizzabile
  • Economico
  • Funzionalità Complete
Contro
  • Volume audio
  • Batteria
Prezzo
199,99 EUR
Guarda l'offerta
Ticwatch S
Smart Watch Ticwatch S Knight, Display OLED 1,4 pollici, Compatibile con iOS e Android, Android Wear 2.0, Supporto Italiano
Icona
Smart Watch Ticwatch S Knight, Display OLED 1,4 pollici, Compatibile con iOS e Android, Android Wear 2.0, Supporto Italiano
Pro
  • Comodo
  • Personalizzabile
  • Economico
  • Funzionalità Complete
Contro
  • Volume audio
  • Batteria
Prezzo
199,99 EUR
Guarda l'offerta

Ticwatch S: Contenuto confezione

Ticwatch S

Partiamo dall’inizio, ovvero da cosa avrete all’interno della confezione. Una volta aperta la sua scatola, avrete tutto ciò che vi serve per il funzionamento del vostro nuovissimo smartwatch, ovvero:

  • Smartwatch, ovviamente!
  • Cavo usb per la ricarica
  • Base di ricarica magnetica

Ticwatch S: Scheda Tecnica

Passiamo ora alla parte puramente tecnologica, ovvero andiamo a vedere cosa troviamo dentro a questo concentrato di innovazione, vediamo da cosa è composto il suo cuore:

  • Cassa da 45mm
  • Cinturino in TPU e cassa in Policarbonato
  • Display OLED da 1.4 pollici con risoluzione 400×400
  • Processore MTK MT2601, 1.2GHz dual-core
  • WiFi b/g/n & Bluetooth 4.1
  • 512 MB di RAM e 4 GB di ROM
  • Microfono e speaker audio
  • Resistenza all’acqua certificata IP 67
  • Sensori di: prossimità, giroscopio, accelerometro, bussolabattito cardiaco.

Ticwatch S: Design

Togliamo il nostro sportwatch dalla scatola e andiamo ad analizzarne l’estetica: la versione sport, ovvero questa che ci accingiamo a recensire, è caratterizzata da un                         cinturino non sostituibile TPU e da una cassa in policarbonato con i numeri direttamente stampati sulla superficie. Lateralmente vi è l’unico tasto presente, che verrà utilizzato per i vari settaggi, e un piccolo foro, ovvero il microfono. Sotto il quadrante troviamo i sensori di

Ticwatch S sensoribattito cardiaco e i pin di ricarica magnetica rapida tramite apposito connettore proprietario. Lo speaker che permette di sentire l’audio usando lo smartwatch come fonte sonora si trova invece nella zona vicino al cinturino inferiore, ben nascosto e con una potenza medio bassa che permette, come vedremo, di effettuare telefonate in zone non troppo rumorose.

Contenendo molte caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, al polso risulta leggermente grande ma non pesante ne scomodo, i primi giorni magari si avrà un leggero fastidio, ma tutto dipende dall’abitudine, se infatti un utente era già abituato ad indossare un altro tipo di smartwatch od orologio di dimensioni leggermente più consistenti rispetto alla norma, non avrà nessun problema di adeguamento fin dal primo minuto, altrimenti appunto può volerci qualche giorno.

Nonostante sia stato pensato per un utilizzo in ambito sportivo, questo articolo si può utilizzare quotidianamente ed in ogni contesto poiché ha una linea comunque elegante che non sfigura affatto anche in situazioni più colloquiali. Nonostante la grandezza può benissimo essere utilizzato anche da una donna, non sfigura infatti nonostante la dimensione, dipende tutto da quanto tempo impiegherà il polso ad abituarsi.

Ticwatch S: Display

Ticwatch S quadranti

Il display è di tipo OLED da 1.4 pollici di dimensione e una risoluzione di 400 x 400 pixel. Offre una discreta visibilità alla luce del sole, caratteristica non da poco considerando il prezzo e le caratteristiche dei modelli di pari prezzo della concorrenza. E sprovvisto di sensore di luminosità, quindi può risultare necessario adattare manualmente la luminosità del display in base all’orario del giorno e della notte. Le dimensioni, maggiori rispetto ai modelli concorrenti, garantiscono un miglior controllo delle varie funzioni, e la possibilità di personalizzare il quadrante ed i menù aumenta ulteriormente il piacere di avere un display di questo tipo, grande e con una buona risoluzione.

Ticwatch S: Audio

L’audio fa il suo lavoro, la cassa è piccola e quindi non si crea nessun effetto di rimbalzo con il polso. La posizione in cui si trova, ovvero nella parte inferiore, è una scelta coraggiosa ma non riesce a sfruttare appieno le potenzialità dello speaker, in ambienti rumorosi si fa un po fatica a sentire, nelle telefonate dovremmo sempre avvicinarci un minimo,  risulta però comodissimo mentre si è alla guida.

Ticwatch S: Utilizzo

Come sistema operativo prende posto Android Wear 2.10.0, il quale si basa sulla tecnologia Android Nougat 7.1.1, non da alcun problema di sistema od errori frequenti. Il software e l’hardware di cui è composto garantiscono un funzionamento assolutamente fluido e senza intoppi, grazie anche allo sfruttamento ottimale del Mediatek MT2601. E’ possibile ma non certo che Ticwatch aggiornerà i propri dispositivi con sistema Oreo 8.0, solo il futuro ha la risposta, sarebbe senza dubbio un bel passo avanti ma anche così come lo troviamo ora è sufficiente per l’utilizzo per cui si propone.

Il sistema di notifiche è davvero molto semplice ed intuitivo. Si possono controllare diverse funzioni dello smartphone direttamente dallo sportwath, come la  lettura delle email, la lettura dei messaggi, la risposta vocale e molto altro ancora!

Usare Google assistant non è mai stato così semplice e se non lo avrete mai utilizzato, sicuramente inizierete a sfruttarlo dopo l’acquisto di questo smartwatch! E’ possibile abilitare il richiamo vocale, attivandolo dalle impostazioni, per utilizzare l’assistente vocale con il solo utilizzo della vostra voce, in modo da poter usufruirne in qualunque circostanza senza dover togliere le mani dal volante o interrompere ciò che si sta facendo. Risulta essere interessante anche l’applicazione per il  fitness, che non solo monitora i progressi, ma ti ricorda di allenarti tramite pratica notifica sul quadrante quando rileva un interruzione di attività fisica per un periodo di tempo prolungato.

Ticwatch S: Batteria

La batteria è il tallone d’Achille di questo dispositivo, la durata arriva ad un giorno e mezzo circa di utilizzo, con always on disattivato e sportwatch spento la notte. Risulta quindi insoddisfacente a lungo termine o se non volete dover ricaricare, e quindi togliervi, lo smartwatch durante la notte per rimetterlo solo la mattina successiva.

Ticwatch S: Conclusioni

Possedere uno sportwatch funzionale e affidabile senza dover spendere cifre esagerate è ora possibile, nuove aziende come Ticwatch puntano sul lato economico ma di qualità, riuscendo a fornire all’utenza piccoli gioielli economici come questo Ticwatch S.

E’ un accessorio da polso per la routine di tutti i giorni, per lo sport, e per gli eventi colloquiali, con possibilità di personalizzazione ed aggiornamenti gratuiti, un prodotto davvero eccezionale per il suo rapporto qualità – prezzo.

La possibilità di poter sfruttare quasi ogni applicazione del proprio smartphone, da Whatsapp a Telegram, da Maps a Uber, tramite questo gioiello da polso in modo semplice e veloce è davvero una soddisfazione ed un piacere che solo un possessore di samrtwatch può provare!

Smart Watch Ticwatch S Knight, Display OLED 1,4 pollici, Compatibile con iOS e Android, Android Wear 2.0, Supporto Italiano
150 Recensioni
Smart Watch Ticwatch S Knight, Display OLED 1,4 pollici, Compatibile con iOS e Android, Android Wear 2.0, Supporto Italiano
  • Androidwear 2.0. Sfrutti al massimo ogni minuto. Ottieni le tue app preferite e guarda le facce. Richiedi una gita in macchina. Perfeziona il tuo swing di golf. Esplora un nuovo quartiere. Con migliaia di app Android Wear, puoi fare con il tuo orologio tutto quello che vuoi senza limiti.
  • Ottieni le tue informazioni a prima vista. Verifica le cose importanti, come chiamate, testo e avvisi, proprio come quando controlli il tempo.
  • Segui i tuoi progressi di fitness. Valuta i tuoi progressi e rimani motivato con il rilevamento del fitness e le lezioni private incorporati in ogni orologio Android Wear. Scegli tra varie app come Google Fit, Strava, Runkeeper, Sleep for Android (solo per Android).
  • Risparmia tempo con intelligente aiuto. Ottieni assistenza per l'intera giornata da Google. Fa una domanda sulla Ricerca Google con la tua voce. Richiedi assistenza a Google Now per avvisi di traffico, carta d'imbarco e promemoria "ora di partire". Usa Google Maps (navigazione), Google Translate e Google Weather.
  • Goditi la musica direttamente dal polso. Ascolta la musica nel tuo cellulare o orologio. Sincronizza la musica con il tuo orologio e porta cuffie Bluetooth per fare una corsa senza il cellulare. (Solo per Android). Utilizza molte app diverse come Google Play Music, Spotify e Shazam (solo per Android).

Recensione clienti amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here