Polar RC3 GPS HR recensione, opinioni e prezzi

Il polar RC3 GPS è un dispositivo smart che ha tutte le proprietà di uno smartband e di un cardiofrequenzimetro. Riesce a darti la frequenza cardiaca dal polso in modo preciso, (a differenza di molti smartwatch). Inoltre il Polar RC3 Gps monitora la tua andatura, ti registra l’altezza a cui ti trovi, e ti dice la distanza che hai percorso in un determinato istante della tua attività fisica. Ma, caratteristica fondamentale è che il Polar RC3  ha il GPS  integrato con cui potrai azionare anche  (anzi soprattutto) se stai correndo.polar rc3

Funzioni incluse del Polar RC3

Ha tra le sue funzioni, il “back to start” che ti guida al momento dell’inizio di un percorso. Inoltre ha il “Training benefit” che ti mostra con un testo la qualità ed il carattere delle tue prestazioni. Ha anche il Diario di allenamento con cui puoi condividere il tuo tragitto con altri. Il Running Index, attraverso il quale ti darà una sorta di “votazione” alla corsa che hai effettuato in base a frequenza cardiaca e velocità. Il Polar RC3 inoltre ti dirà anche altro. Ma vediamolo meglio.

Offerta
Polar RC3 GPS HR Cardiofrequenzimetro, Nero
157 Recensioni
Polar RC3 GPS HR Cardiofrequenzimetro, Nero
  • Fibbia
  • Rileva percorso, velocità e distanza grazie al GPS integrato; Mostra i dati dell'altitudine durante e dopo l'allenamento; IPX7, resistente a schizzi e gocce d'acqua
  • Training Benefit indica direttamente sul display i benefici principali dell'allenamento appena svolto
  • Running Index misura le tue performance; Batteria ricaricabile, fino a 12 ore di autonomia con GPS attivo
  • Migliora la tua performance grazie ai programmi di allenamento endurance

Con il profilo sport, ad esempio, ti “riferirà” con un vero pc, i 5 diversi profili sportivi del tuo allenamento personalizzato, come, ad esempio: quello per la corsa, i due per il ciclismo e i due restanti per altri sport che preferirai. Inoltre, ti registrerà lo Sport Zone Polar, cioè ti comunicherà quei valori massimi e minimi attribuibili ad un allenamento base a cui si riferisce in partenza. E, una volta superatili, esso ti avviserà sia acusticamente che con un allarme visivo. Il Polar RC3 dispone di una batteria interna ricaricabile attraverso cavo USB del computer. La batteria del Polar RC3 ha una vita di 24 ore se si svolge attività fisica per un’ora per 7 giorni alla settimana senza GPS, ma col GPS per sole 12 ore. Ma lo potremo vedere dall’icona sul display, quando non è carica abbastanza, poiché riporta i valori dal 20% al 100%, ma lampeggerà in caso stia per terminare.

Particolarità del Polar RC3 HD

Il polar RC3 ha la caratteristica di essere impermeabile, (ma non subacqueo), e non si deve usare per la sua pulizia, l’alcool o altri materiali abrasivi. La temperatura a cui funziona varia dai -10° ai +50°. Se hai un battito del cuore costante al minuto, l’errore non si avvertirà quasi, avrà un range che va dall’ 1 al 2%. Il polar RC3 con l’azione del GPS registrerà un intervallo di velocità che andrà dai 36 Km/h ai 303 Km/h.

Ma ciò che è importante è che il Polar RC3 è uno smartwatch dotato di molte funzionalità, come il cardiofrequenzimetro, il GPS, l’altimetro e “contatore” delle distanze percorse  ed importante è che risulta adatto per ogni tipo di allenamento. Pesa solo 58 gr. Ha una fascia in gomma, la batteria in litio ricaricabile, il Bluetooth, (ovviamente) il GPS, ed è impermeabile per piccole quantità d’acqua, cioè in caso di piogge leggere, se si è fuori. Ma l’aspetto è quello di un orologio sportivo. Il display può essere bianco o nero, Polar RC3 GPSinoltre riesce a calcolare anche le calorie che avrai bruciato, poi il sensore GPS integrato alla cassa dell’orologio farà al caso tuo, qualora volessi essere informato di quanto manchi alla tua meta o quanto avrai percorso in quel momento. Ovviamente per i più intenditori, diciamo che è buona anche l’acquisizione satellitare dei dati che vengono caricati in 30 secondi, che potrà essere utile al running, alle camminate e al ciclismo, e che potrà risultare dunque ottimo come rilevatore di questi per una vasta gamma di attività sportive. Il costo è di 170.00 euro. Adatto, ad ogni modo, per qualsiasi sportivo professionista, molto utile anche a chi voglia semplicemente svagarsi con lo sport e lo svolga a livello amatoriale, ma comunque pieno di dati da trasmettere con un margine di errore davvero minimo. C’è da segnalare che nell’acquisizione dei dati satellitare all’inizio stenta un po’ a funzionare, ma nel giro di pochi minuti, dopo e solo nella I accensione, prende il “via” velocemente. Insomma, se vogliamo godere di un personal trainer tutto per noi, basta impostare col GPS il Polar RC3 e il “gioco” sarà fatto! Adatto a chiunque voglia dello sport fare la sua migliore attività, adatto al running e alle corse in bici, (nonché agli spostamenti anche lenti). Adatto sia ad un footing che ad una corsa veloce. Se lo terrete al braccio per circa 12 ore con il GPS attivo, ricordatevi che dovrete ricaricarlo dopo questo tempo, ma non mancherà di avvisarvi “lui” stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here