Polar M 450 HR: Prezzo, opinioni e caratteristiche

Design polar m 450 hr

Polar M 450 Hr è un bike computer dell’azienda finlandese ideale per chi pratica ciclismo. L’idea di creare i cardiofrequenzimetri portatili risale al 1975. Poi quattro anni dopo il primo brevetto, quindi è stato lanciato sul mercato nel 1982 il primo cardiofrequenzimetro da polso.

Le caratteristiche

Il Polar M 450 Hr pesa 51 grammi, ha in dotazione la fascia e una batteria da 385 mAh ricaricabile, è impermeabile e ha a connessione Bluetooth e il Gps. Il design è leggero e maneggevole, il telaio è in plastica nera dotato di supporto per il manubrio della bike. Il display in LCD è in bianco e nero da 3,5 x 3,5 centimetri. Lo schermo è ben leggibile in ogni condizione di luce. Il device è dotato di 5 pulsanti che permettono di accedere facilmente alle funzioni.

Le funzionalità

Si tratta di un vero e proprio computer con Gps integrato, dotato di sensore barometrico e Bluetooth Smart. Il dispositivo calcola la distanza percorsa, la velocità, monitora l’altitudine, la salita e la discesa. E non solo: con la funzione Back to start il device si trasforma in una bussola. Permette, grazie alla fascia H7 in bundle, di monitorare la frequenza cardiaca e inoltre rivela la potenza e la frequenza della pedalata grazie al pedale Kèo Power. Questo device ha molte potenzialità che si possono utilizzare attraverso il Portale Flow, come, ad esempio, analisi e programmazione degli allenamenti per potenziare le proprie prestazioni durante gli esercizi. In più il test ortostatico rivela se in quella giornata si è pronti per sottoporsi all’allenamento. Calcola anche le calorie bruciate e i tempi di recupero nonché i carichi di lavoro. All’interno della confezione si trovano, oltre al dispositivo, una fascia toracica con sensore integrato di frequenza cardiaca Polar H7,un attacco per manubrio con tre anelli e un cavetto USB.

Performance e gestione dell’allenamento

Grazie ad alcune impostazioni si potranno gestire tutte le informazioni fornite e personalizzare il device. Alcune impostazioni sono generiche: ora, data, lingua, altre riguardano l’utente: età, sesso, peso, altre riguardano invece il profilo sport: strada, spinning, mountain bike. Quando il cardiofrequenzimetro è attivo fornisce tutte le informazioni fisiche dello sportivo, come la frequenza cardiaca, la velocità, la cadenza e la potenza. E non solo: si può pianificare l’allenamento e inoltre il dispositivo aiuta a tenere alta la motivazione nel corso dell’attività sportiva con le funzioni smart coaching: utili perché includono i feedback che indicano gli immediati benefici dell’allenamento, suggerimenti che riguardano il carico di lavoro e il calcolo dei tempi di recupero al fine di non affaticare troppo il cuore.

Il GPS integrato e altre funzioni

Il GPS integrato permette di rilevare la velocità, la distanza e il percorso seguito, ma non include la navigazione stradale. Ha anche la funzione back to start che dà le indicazioni per tornare al punto di partenza. Poi c’è il barometro che indica i dati relativi all’altitudine, alla salita e alla discesa. La funzione diario invece consente di pianificare le sessioni, le prestazioni e i progressi effettuati nel tempo. Timer alternati, Preferiti e impostazioni generali sono tutte funzioni messe a disposizione dell’utente dal device, come pure il test: sono presenti due tipologie di test per il monitoraggio delle condizioni fisiche del ciclista.

Connettività e resoconti

Il dispositivo permette di sfruttare la connettività Bluetooth per visualizzare i resoconti dell’allenamento direttamente sullo smartphone, grazie all’applicazione gratuita Polar Flow. Attraverso il servizio web Flow si potranno analizzare grafici e visualizzazioni del percorso, confrontare dati specifici, come la velocità e la frequenza cardiaca, confrontare i dati degli allenamenti con i follower. In dotazione c’è anche il cavo USB che permette di trasferire i dati sul pc.

Design

Il display è unisex e il cardiofrequenzimetro è compatto e leggero, il fondo dello schermo è grigio chiaro con caratteri neri evidenziati. È in poliammide con in dotazione cover bianca, ma c’è la possibilità di sfruttare tre cover intercambiabili di colore nero, giallo o rosso. La fascia toracica è nera, in morbido tessuto elastico e si può regolare per garantire al massimo il comfort. La si può trovare in varie taglie: medio grande M-XXL e piccola XS-S e anche in versione colorate o blu o fucsia. L’uso del device è semplice, immediato e intuitivo. Il prezzo un po’ alto ma giustificato dalle sue caratteristiche tecniche. Il Polar M 450 HR è uno dei migliori cardiofrequenzimetri da ciclismo in commercio. Permette in sintesi di monitorare in maniera precisa le proprie condizioni fisiche e di programmare in dettaglio il piano di allenamento, tenendo traccia dei progressi nel tempo. È adatto per i ciclisti professionisti o anche per gli appassionati di bicicletta che decidono di migliorare le proprie prestazioni durante gli allenamenti in bike.  

Prezzi aggiornati Amazon

Polar M450 Cardiofrequenzimetro con GPS Integrato e Fascia Cardio Bluetooth Smart, Bianco
93 Recensioni
Polar M450 Cardiofrequenzimetro con GPS Integrato e Fascia Cardio Bluetooth Smart, Bianco
  • Con GPS integrato, è perfetto per tutti i ciclisti, dagli appassionati ai più esigenti
  • Facile da usare, permette di programmare i propri allenamenti e analizzare le prestazioni in ogni momento anche sul proprio smartphone con l'app Polar Flow
  • Analisi e condivisione dei dati con mobile app e servizio web gratuiti Polar Flow
  • Sensore velocita' incluso

Opinioni acqurenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Non perderti la nostra recensione completa ai migliori Polar in commercio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here