Recensione Polar A360: Caratteristiche, Prezzi e Opinioni

Polar a360 cardiofrequenzimetro

Il Polar A360 activity tracker è un cardiofrequenzimetro da polso con rilevatore di battiti cardiaci integrato. È caratterizzato da un display a colori touch screen e il bracciale è in gomma, disponibile in tre misure diverse e in cinque colori: nero, bianco, azzurro, verde e fucsia. Le dimensioni del display sono 13 x 27 millimetri e il device è caratterizzato da un unico pulsante, posizionato a sinistra, che serve per attivare l’orologio o spegnerlo e per altre funzioni, mentre le altre funzionalità si possono attivare attraverso il touch screen. In basso al quadrante si trova il sensore di rilevamento ottico e la porta micro USB, chiusa da una piccola copertura rimovibile, utile per ricaricare il dispositivo, che ha un’autonomia di batteria pari a 12 giorni.

Il Polar A360 dell’azienda finlandese è impermeabile e può raggiungere una profondità di trenta metri. Si può sincronizzare al pc attraverso la connessione USB per trasferire i dati con l’ausilio del servizio  Flow Sync. È una funzionalità che permette di pianificare gli allenamenti, osservare i progressi fatti nonché le analisi dei risultati in modo dettagliato, così come il programma per la gestione dei dati di polar di cui abbiamo parlato in polar personal trainer!

Il device per chi vuole mantenersi in forma

Il device è indicato per gli sportivi ma anche a chi ha intenzione di iniziare ad allenarsi. È differente dagli altri tracker concorrenti per la maniera di analizzare i dati e la grafica. È utile perché oltre a misurare la frequenza dei battiti, misura la distanza percorsa, conta i passi, e ancora: la durata dell’attività, le calorie bruciate e il ciclo del sonno. Per verificare questi dati si può accedere alla sezione La mia giornata, poi ci sono anche le altre sezioni: Attività, Allenamento e Preferiti. La sezione La mia giornata contiene tutte le attività che riguardano la giornata in corso. Poi, alla fine della giornata, si possono scaricare sul pc tutti i dati, verificando il tipo di attività: quanto tempo si è stati a riposo o il tipo di intensità: bassa, media o alta. È bene scaricarli al pc attraverso il servizio web Polar Flow perché il dispositivo li tiene in memoria solo una giornata, quindi li cancella automaticamente.

Le caratteristiche del braccialetto fitness

Il braccialetto fitness è composto da due parti: il bracciale in gomma e dal tracker rimovibile: questo permette di cambiare il cinturino facilmente e facilita anche le operazioni di ricarica. All’interno della sua confezione si trovano il cavo per la ricarica e la quick start guide, mentre il manuale d’uso per accedere alle molteplici funzionalità del prodotto, si deve scaricare dal sito dell’azienda finlandese.

Come misurare la frequenza cardiaca

Anche il suo utilizzo è molto semplice: per misurare la frequenza cardiaca, ad esempio, basta stringerlo bene al polso, in modo che il sensore sia a contatto. Si può azionare o attraverso il bottone o con un semplice gesto del polso. Si aprirà il menu che si dovrà scorrere con il touch screen. Si potrà selezionare il tipo di funzione: Attività è quella che permette di impostare  giorno per giorno l’attività quotidiana attraverso il servizio web Flow con il proprio account. Nel corso della giornata il tracker mostrerà la quantità di attività svolta e quella che manca per raggiungere l’obiettivo giornaliero. Non appena l’obiettivo sarà raggiunto il device comincerà a vibrare per avvisare l’utente. In questa modalità, il device, se si rimane inattivi per più di 55 minuti mostrerà un avviso insieme ad una vibrazione leggera. Questo servirà a stimolare l’utente, anche il più pigro, al raggiungimento dell’obiettivo.

La funzione Allenamento

Con la funzione Allenamento si accenderà sul display un’icona a forma di cuore, che indica il rilevamento della frequenza cardiaca, quindi si può scegliere il profilo sportivo (il tracker ne ha già sette preimpostati) e basta pigiare sull’icona per attivare la registrazione dell’attività sportiva. Dal servizio web Flow si potrà personalizzare l’allenamento, scegliendone la durata o sull’allenamento basato sulle calorie da bruciare o con obiettivo a fasi. Una volta impostati i parametri, questi si possono salvare sulla sezione Preferiti, che può contenerne un massimo di 20.

Funzionalità per Gruppi di allenamento

Polar è la scelta principale in tutto il mondo nel campo delle soluzioni di allenamento in base alla frequenza cardiaca. Polar infatti ha messo al servizio di compagnie ed imprese la propria competenza nel fornire soluzioni non solo innovative ma anche pratiche. La forma fisica degli atleti sarà sempre sotto controllo costante grazie ai sistemi di monitoraggio e controllo degli atleti in tempo reale, sempre e in ogni luogo, anche per tutta la durata della stagione per ridurre gli infortuni grazie all’utilizzo di strumenti di monitoraggio degli sport di squadra sia online che offline. Il sistema di monitoraggio degli atleti  unisce tecnologia, GPS, e rilevamento del movimento con il monitoraggio costante della frequenza cardiaca di ogni membro del team, in modo da offrire un esclusiva soluzione di monitoraggio delle prestazioni per tutti gli sport di squadra. Il monitoraggio è sempre in tempo reale de fornisce dati chiari di allenamento estremamente preziosi e precisi per essere analizzati  dallo staff tecnico. In gruppo come in solitaria, è sempre decisivo mantenere focalizzato il proprio obbiettivo, se hai paura di vacillare, leggi il nostro articolo per mantenere la motivazione negli allenamenti e non mollare mai!

Il monitoraggio del sonno

Polar A360 si può indossare anche la notte per rilevare il sonno, sia la durata sia la quantità. È una funzione che si basa monitorando i movimenti del polso. Quindi registrerà il riposo continuo più lungo della giornata, calcolando come sonno profondo, quei momenti in cui ci si muove meno e segnalando come sonno agitato i momenti in cui ci si muove di più. Se hai problemi nell’addormentarti o durante il sonno, il nostro articolo sulle migliori app per il sonno ti sarà utilissimo!

La ricezione delle notifiche

Un’altra funzione di questo dispositivo indossabile è legata alla possibilità di ricevere notifiche di messaggi o chiamate attraverso l’installazione sullo smartphone della funzione Polar Flow. Sul display di Polar A360 comparirà il nome del chiamante o un’icona che segnala il messaggio insieme ad una vibrazione. La trasmissione può avvenire anche attraverso la connettività Bluetooth, sempre se si è vicino al telefono e non distanti più di cinque metri.

Infine, in acqua, il device registrerà solo l’attività cardiaca e non riesce invece a registrare la distanza percorsa. È un prodotto leggero, interessante, facile da usare e dal design accattivante.

E per un monitoraggio continuo? Il nuovo A370!

Se sei alla ricerca di un fitness tracker che monitori continuamente la tua attività fisica, dalla frequenza cardiaca alla stima della velocità con traccia del percorso effettuato, allora quello che fa per te è l’evoluzione di questo A360, ovvero il Polar A370 di cui abbiamo fatto una recensione completa!

Prezzo aggiornato Amazon

Offerta
Polar A360 Fitness Activity Tracker Monitoraggio Attività Fisica con Cardiofrequenzimetro Integrato, Display Touch Screen, Taglia M (150-200 mm), Nero
486 Recensioni
Polar A360 Fitness Activity Tracker Monitoraggio Attività Fisica con Cardiofrequenzimetro Integrato, Display Touch Screen, Taglia M (150-200 mm), Nero
  • Guida l'allenamento, monitora l'attività quotidiana e analizza la qualità del sonno
  • Con cinturino intercambiabile disponibile in vari colori, può essere abbinato ad ogni stile ed occasione
  • Display touch screen a colori in alta definizione
  • Segnala visivamente e con vibrazione chiamate e messaggi (anche WhatsApp) ricevuti sullo smartphone, notifiche social e appuntamenti a calendario

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Vuoi vedere una panoramica su tutti i migliori dispositivi Polar? Guarda la nostra guida all’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here