Occhiali Smart Snapchat: chattare con gli occhiali!

occhiali smart Snapchat

La multimilionaria azienda di Bobby Murphy ed Evan Spiegel, la Snapchat, vuole lanciare il suo paio di occhiali smart. Con i nuovi occhiali smart Snapchat sarà possibile quindi non solo chattare ma anche registrare le conversazioni della chat con gli occhiali smart.

La notizia è trapelata dal sito internet della CNET, il quale pubblica articoli e dichiarazioni riguardanti il mondo della tecnologia e dell’elettronica di consumo.

A quanto dicono le voci indiscrete, pare che Snapchat abbia deciso di ripuntare sugli occhiali smart nonostante l’insuccesso degli occhiali smart Google Glass. Tutti, ingegneri, designers, creativi, presso l’azienda californiana lavorano per fare degli SmartGlasses comodi da usare e belli da indossare.

I Google Glass non erano così affascinanti, questi al contrario sembrano essere occhiali smart paradossalmente “normali”.

Perché i Google Glass non hanno avuto il successo sperato? Le mode sono passeggere; ma a noi piacevano e infatti ne abbiamo parlato di questi occhiali smart molto “fichi”.

Forse la chiave del successo degli occhiali smart Snapchat sarà la “normalità”, perché la tecnologia indossabile si caratterizza per essere discreta e non invasiva. Gli occhiali del fantasmino sembrano soddisfare ampiamente questi requisiti: discrezione e sobrietà.

La stessa discrezione e sobrietà ce l’abbiamo al cinema quando stiamo guardano il film dei nostri sogni o un film che ci inorridisce e la domanda martellante è ma perché? A volte, invece, ci si diverte; ma il vero divertimento è costruirsi un visore 3d e vivere l’esperienza dei film in modalità intensa. I migliori visori 3d scelti dagli spettatori dei peggiori film!

occhiali smart Snapchat

Non ci sono state ancora dichiarazioni ufficiali; aspetteremo che l’azienda indìca una conferenza stampa per svelare ogni segreto in merito agli occhiali smart Snapchat.

Per quanto mi riguarda, io da occhialuta, mi piacerebbe avere degli occhiali smart che sono in grado di riprendere tutto ciò che vedo e soprattutto non vedo!

Gli occhiali smart sono un dispositivo indossabile che richiede un team di ricerca importante e con finanziamenti esorbitanti; tuttavia, possiamo vantare in Italia di una start up che ha brevettato un prototipo di smart glasses dal nome GlassUp. Nella terra dell’aceto balsamico, un team di esperti ha dato vito al primo paio di occhiali intelligenti tutto made in Italy.

Questa volta ci spostiamo in terra del sol levante per svegliarci con il sole in faccia perché l’azienda Jins ha sviluppato gli occhiali smart che ti rilevano la tua stanchezza oculare e dirti se sei stanco o in procinto di cadere tra le braccia di Morfeo (non quello di Matrix).

Io da esperta nel settore degli occhiali posso dire che la moda attualmente in auge è quella del vintage; non a caso, la settimana scorsa al mercato dell’antiquariato (è vero, è vintage per forza) ho comprato un paio di occhiali da sole degli anni 70, modello unico e strepitoso! Bisogna essere onesti con noi stessi e dire le cose come stanno: gli occhiali smart saranno pure futuribili, però gli occhiali vintage trascendono la dimensione spaziotemporale. La vera rivoluzione nei prossimi anni sarà l’occhiale vintage smart!

Ve lo immaginate l’occhiale da sole hipster vintage smart che riprende in formato Kodak Super 8 il vostro orto urbano verticale? Non vedo l’ora, di andare dall’oculista a comprarli!

L’industria hi-tech in collaborazione con la compagine industriale ottica ha dato vita a prodotti sempre più performanti ed interessanti. Vere e proprio perle di alta e precisa tecnologia con lo scopo di aumentare la percezione visiva e l’esperienza di registrazione in movimento.

L’action cam e maschere per la visione sono due elementi caratterizzanti delle nuove maschere da cross attualmente in produzione presso l’azienda californiana Liquid Image. Amante della moto da cross quale sono ho voluto provare l’emozione del visore da cross Liquid Image 368 Torque e recensire per voi.

Action Camera? Scopri le Migliori Action Camera!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here