Migliori termostati wifi: 4 prodotti a confronto

4 migliori termostati wifi

Gli amanti della domotica avranno sicuramente sentito parlare dei termostati wifi. Si tratta di dispositivi in grado di programmare la temperatura da remoto, rendendo così più comodo e agevole il riscaldamento della casa. Questi accessori, oltre ad offrire il massimo comfort, sono anche una buona soluzione per risparmiare sui costi e sui consumi energetici. Affidarsi ad un termostato è perciò una scelta molto intelligente e in grado di premiare nel lungo periodo. I costi inoltre non sono eccessivi e su portali come Amazon è possibile acquistarli anche a prezzi molto vantaggiosi. In questo articolo abbiamo scelto di confrontare i 4 migliori termostati wifi del momento, in modo da offrirti tutte le informazioni più utili per scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Migliori termostati wifi: i prodotti più venduti

Bticino X8000 Termostato Connesso da Incasso con Wi-Fi Integrato, 2 W, 240 V, Professionista, da Incasso, Bianco 

Al primo posto fra i termostati wifi più apprezzati troviamo il BTicino X8000. Si tratta di un dispositivo ad incasso, semplice da usare e sempre a portata di mano grazie naturalmente alla connessione Wi-Fi. Il riscaldamento può essere attivato per un tempo limitato (30, 60 o 90 minuti) e, al termine del periodo selezionato, Smarther riporterà la temperatura al livello precedentemente programmato evitando gli sprechi.

ll termostato connesso Smarther ti permette, grazie all’applicazione Thermostat, di controllare e programmare la temperatura di casa ovunque e in qualsiasi momento. Quando sei lontano da casa puoi ad esempio fare anche la programmazione settimanale o attivare la funzione boost di comfort rapido. Grazie alla funzione geolocalizzazione il termostato Wi-Fi e connesso ti invierà una notifica chiedendoti se desideri spegnere il riscaldamento. Smarther è inoltre in grado di gestire fino a 10 utenti con profili personali.

Decdeal Termostato Wi-Fi per Caldaia a Gas,Termostato Digitale,Programmabile Display LCD Touchscreen con Retroilluminazione Funzione di Controllo Vocale,Cronotermostato BHT-6000-GC 

Altrettanto apprezzato e disponibile ad un costo decisamente inferiore è il termostato Decdeal. Questo dispositivo, con display LCD retroilluminato e touchscreen, è un termostato di riscaldamento a gas resistente, sicuro e affidabile, facile da installare e programmare. Può inoltre fornire un controllo della temperatura uniforme e confortevole. L’app mobile gratuita consente di controllare il termostato da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e in tutta comodità. Il modello può inoltre essere utilizzato anche in uffici, ospedali, scuole e luoghi di intrattenimento.

Termostato con WIFI, FLOUREON Termostato per Riscaldamento Elettrico a Pavimento con WIFI, Digitale e Programmabile, con Schermo LCD Toccabile, Controllo ON-LINE, 230 V, Colore Nero 

Più tecnologico e adatto a un sistema di riscaldamento a pavimento è invece il termostato della Floureon. Questo dispositivo offre uno schermo LCD quadrato con retroilluminazione bianca e più modalità di tempo per l’accensione. E’ inoltre possibile scegliere anche programmi settimanali, sempre personalizzabili. Nel caso in cui vi fosse un’interruzione di corrente invece le impostazioni restano invariate. Potrai scegliere fra la modalità manuale o la modalità completamente automatica per scopi diversi. Elegante nel design, il termostato è costruito con materiale sicuro e affidabile e offre anche una superficie anti-graffio. La funzione di blocco della tastiera è progettata per impedire l’utilizzo improprio dei bambini.

Termostato con WIFI Floureon: scopri come funziona!

BTicino Smarther SX8000W Termostato Connesso da Muro con Wi-Fi Integrato, Bianco 

Fra i migliori termostati wifi ti segnaliamo anche un altro modello della BTicino: il termostato Smarther SX8000W. Semplice da usare e sempre connesso, questo dispositivo può essere controllato localmente ma anche quando non sei a casa. Sottile, di colore bianco, effetto vetro, presenta un design elegante e in grado di adattarsi a tutti gli stili abitativi. La discreta luce bianca accompagna inoltre l’utente nella comprensione e nell’uso delle funzioni.

Il dettaglio metallizzato è un elemento distintivo che caratterizza l’oggetto e diventa elemento informativo e valorizzante della funzione “Boost”. Le versioni SX8000 e SX8000W di Smarther inoltre comprendono la possibilità di estendere gratuitamente la garanzia fino a tre anni, per essere tranquillo di avere sempre efficiente il tuo impianto. A differenza del modello precedente, invece, questo termostato prevede un’installazione a muro.

Termostato Wifi programmabile per riscaldamento a caldaia di gas/acqua individuale Funziona con Alexa/Google Home Contatto a secco 5A 

Infine, un buon modello compatibile anche con Alexa, Google Home è il termostato wifi Qiumi. Questo dispositivo è disponibile per iOS e Android e consente un controllo remoto tramite applicazione mobile o computer grazie al wifi. Potrai gestire la temperatura della tua casa localmente e da qualsiasi altra parte del mondo. Il termostato offre inoltre sei modalità tempo programmabili, capaci di massimizzare il comfort e consentire un maggior risparmio sui consumi. Questi programmi consentono infatti una gestione della temperatura più confortevole e flessibile. Molto preciso è in grado di mantenere la temperatura entro il livello impostato, senza alcun limite nell’aggiunta di stanze. Lo schermo LCD agevola inoltre la lettura anche al buio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here