Migliori bilance per cucina: 4 modelli da acquistare

4 migliori bilance per cucina

La bilancia è uno degli accessori per cucina davvero indispensabili e di cui difficilmente è possibile fare a meno. Questi dispositivi consentono infatti di pesare gli alimenti e sono perciò fondamentali per la preparazione di ricette, così come nel caso in cui si debba fare attenzione ai grammi e le calorie assunte. In passato le bilance erano tutte analogiche e quindi basate su un sistema di funzionamento diverso da quelle attuali. Oggi invece è possibile trovare bilance elettroniche, in grado di restituire il peso degli alimenti in maniera più precisa e istantanea, o addirittura bilance per cucina smart dotate anche di altre funzionalità. Districarsi fra i vari modelli perciò non è molto semplice e, prima di acquistarne uno, può essere utile conoscere quelli più apprezzati paragonando e confrontando tutte le caratteristiche.

Migliori bilance per cucina: i modelli più completi

Etekcity Bilancia da Cucina Elettronica in Acciaio Inossidabile 5kg/ 11lb, Ciotola Mescolata, Timer Allarme, Indicatore Temperatura, Display Retroilluminato, Argento 

Uno dei modelli più apprezzati su Amazon ad esempio è la bilancia da cucina della Etekcity, un vero esempio di tecnologia in quanto dotata di numerose funzionalità. La bilancia, in acciaio inossidabile, offre un timer di allarme, utile per monitorare i tempi di cottura, indicatore di temperatura e display retroilluminato. Dal design moderno e raffinato, consente inoltre di utilizzare la ciotola separatamente per lavare e mescolare gli ingredienti.
Grazie alla funzione incorporata di autospegnimento entro un tempo di 2 minuti permette inoltre di risparmiare anche sulla batteria.

Grazie alla funzione tara, potrai inoltre pesare ingredienti più piccoli all’interno di altri contenitori e senza adoperare la ciotola. Resistente e facile da pulire, la bilancia fornisce risultati accurati in modo tale da garantire che il rispetto della ricetta e delle giuste quantità.

ETEKCITY Bilancia da Cucina Digitale Pofessionale Inox 5kg/11lb, Bilancia Cucina Alimenti, Touch Screen, Funzione Tara/Misura Volume Liquidi, Alta Precisione 1g, LCD Display Retroilluminato, Argento 

Fra i prodotti più venduti troviamo invece un altro modello della Etekcity, questa volta privo di ciotola. La bilancia per cucina offre quattro sensori ad alta precisione, in grado di restituire risultati molto accurati. Dotato di capacità massima di 5 kg, questo dispositivo offre inoltre la tecnologia Smart Touch, che facilita le operazioni da una funzione all’altra. Anche in questo caso lo schermo retroilluminato permette la lettura in qualsiasi condizione di luce.

La funzione tara esatta può reimpostare il peso corrente a 0 e, come nel modello precedente, anche in questo caso la modalità di autospegnimento consente un risparmio della batteria. Progettata con una piattaforma in acciaio inossidabile, liscia e con tecnologia anti-impronta permette inoltre una facile pulizia e manutenzione. L’imbottitura antiscivolo e il bordo arrotondato offrono inoltre una maggiore sicurezza.

Beurer 748.23 BF bilancia diagnostica: scopri come funziona!

EXZACT EX4350 Premium Bilancia Elettronica da Cucina ad Alta Precisione con Ampio Display in Acciaio Inossidabile con Ciotola per Mescolare - 5kg / 11lb 

Simile al primo modello presentato, ma decisamente più apprezzata dagli utenti, è poi la bilancia per cucina della Exzact EX4350. Dotato di ampio display LCD (5,8 cm x 2,7 cm), questo dispositivo offre la funzione “Zero” o “Tara” in modo da pesare i diversi ingredienti senza rimuovere i contenuti precedenti. La funzione di spegnimento automatico entro un minuto permette inoltre il risparmio della batteria. Rispetto ai modelli precedenti però la vera novità consiste nella possibilità di misurare il peso di ingredienti secchi con l’indicazione del volume dei liquidi (acqua e latte).

Anche questa bilancia offre inoltre una grande ciotola rimovibile di miscelazione in acciaio inossidabile del diametro di 21 centimetri con corpo in acciaio inox e di facile pulizia. La capacità massima è di 5 kg. La bilancia dispone anche di un indicatore di batteria scarica e di sovraccarico.

ACCUWEIGHT Bilancia da Cucina Digitale, Alta Precisione da 1g a 5 kg, Bilance Elettronica e Multifunzione per Alimenti, Display LCD, Acciaio Inossidabile e ABS (2 Batterie Incluse) 

Infine, fra le migliori bilance per cucina del momento ti segnaliamo anche la bilancia da cucina digitale della Accuweight. Si tratta di un dispositivo multifunzione che ti permetterà di pesare cibi solidi ma anche misurare i liquidi. Potrai perciò utilizzarla anche per l’acqua, vino, latte, brodo, crema ecc.

Dotata di 4 nuovi sensori, la bilancia è inoltre in grado di garantire una maggiore precisione nel peso degli ingredienti. Non solo, offre anche l’indicatore di sovraccarico del peso e l’avviso di batteria scarica. Realizzata in acciaio inossidabile, questa bilancia presenta superficie anti-impronta molto facile da pulire ed è in grado di aggiungere un tocco elegante alla tua cucina.

Il dispositivo si spegne automaticamente dopo 2 minuti nel caso in cui non vi sia alcun cambiamento di peso. Per spegnere manualmente la bilancia, è possibile premere il pulsante Power / Tare per circa 3 secondi. Insomma una bilancia per cucina molto funzionale e completa, che potrebbe essere anche un’ottima idea regalo per gli amanti della cucina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here