Le migliori fasce cardio:

4 migliori fasce cardio

Le fasce cardio sono accessori molto utili per monitorare e avere sempre sotto controllo la frequenza cardiaca. Sono per questo spesso utilizzate da sportivi e atleti professionisti, che hanno necessità di tenere traccia dei propri parametri e farlo nel modo più accurato possibile. Il monitoraggio del battito cardiaco può infatti essere eseguito anche attraverso fitness tracker e smartwatch di vario genere. Tuttavia, in questo caso, i risultati non sono mai altrettanto precisi. Per questo motivo, chi vuole ottenere misurazioni davvero affidabili dovrà necessariamente acquistare una fascia cardio, scegliendo fra quelle migliori e più vendute del momento.

Migliori fasce cardio:

HRM-Run Fascia Cardio con fascia toracica nero intelligente Bluetooth e ANT + compatibile con molti orologi sportivi come Garmin, Polar e Sunnto 

Fra i prodotti più affidabili disponibili anche su Amazon troviamo ad esempio la fascia cardio HRM-Run. Si tratta di una fascia toracica di colore nero dotata di Bluetooth e compatibile con i principali orologi sportivi come Garmin, Polar e Suunto. Aiuta chiaramente a registrare l’esercizio di tutti i giorni, in modo tale per rendere la pianificazione più intelligente.

Questo cardiofrequenzimetro è facile da usare e molto resistente. Prevede un consumo energetico estremamente basso e offre una batteria CR2032 sostituibile. La fascia è inoltre in grado di supportare le seguenti app: Wahoo Fitness, Fitcare, 60Beat, RunKeeper, Strava, MapMyRun, Endomondo, Sprot Tracker ecc. Questa fascia toracica, realizzata con materiale di alta qualità e impermeabile, aderisce perfettamente alla pelle e, una volta indossata, dimenticherai di averla con te.

HRM-Run Fascia Cardio: scopri come funziona!

Il dispositivo archivia e sincronizza i dati con precisione ed essendo un cardiofrequenzimetro di tipo a sensore, è capace di rilevare e inviare la frequenza cardiaca in tempo reale allo smartphone con estrema precisione.

Garmin 010-10997-00 Fascia Cardio Wireless 

Un altro prodotto molto interessante è la fascia cardio della Garmin. Dotata di trasmissione wireless dei dati sulla frequenza cardiaca è naturalmente compatibile con i dispositivi Garmin. Regolabile in modo ottimale sul torace, la fascia di presenta molto flessibile grazie al materiale morbido e confortevole con cui è realizzata. Dopo il primo collegamento, la fascia toracica si connette automaticamente al dispositivo compatibile.

Per preservare al meglio le funzionalità della fascia è consigliato inoltre sciacquarla con acqua fredda dopo ogni utilizzo e lavarla periodicamente con un detergente non aggressivo, eventualmente anche in lavatrice. E’ necessario rimuovere il modulo, secondo le indicazioni presenti in confezione. Dopo il lavaggio potrai lasciare asciugare la fascia cardio distesa all’aria, senza utilizzare phon o asciugatrici. Se non utilizzata, sarebbe inoltre preferibile conservarla al riparo dal sole o da fonti di calore.

Polar H7 Fascia Cardio con Doppia Trasmissione Bluetooth Smart e 5 KHz, Taglia M/XXL, Nero 

Tra i modelli più apprezzati dagli utenti di Amazon troviamo anche la fascia cardio Polar H7. Questo dispositivo, compatibile con iPhone 4S e Android  4.3 o successivi, ti permette di ottenere dettagli completi sui tuoi allenamenti e le tue prestazioni sportive. In particolare, Polar H7 trasmette i dati di frequenza cardiaca anche durante il nuoto ed è quindi è perfetto anche per chi pratica questa disciplina sportiva o per i triatleti che, potranno analizzare in modo completo anche questi allenamenti.

Polar H7 è compatibile con la maggior parte delle app sportive, tra cui Polar Beat, che supportano la tecnologia Bluetooth Smart. Questa fascia cardio offre una batteria standard CR2025 di lunga durata (oltre 200 ore) e sostituibile direttamente dall’utente.

Garmin HRM-Tri Fascia Cardio per Nuoto, Corsa e Ciclismo, Rilevamento Frequenza Cardiaca, Nero/Azzurro 

Infine, fra le migliori fasce cardio del momento segnaliamo anche un’altra fascia cardio della Garmin: la HRM-Tri. Si tratta in realtà di un cinturino cardiofrequenzimetro leggero progettato per diversi tipi di sport come corsa, ciclismo e nuoto. Questa fascia è in grado di memorizzare fino a 20 ore di dati della frequenza cardiaca per poi trasferirli al dispositivo compatibile Garmin. HRM-Tri memorizza i dati del battito cardiaco anche sott’acqua e li inoltra al bracciale al termine della sessione di nuoto.

La fascia fornisce inoltre misurazioni avanzate delle attività di corsa, un feedback sulla qualità del tuo allenamento e sul tuo stato di forma. E’ perciò molto utile per modificare i tuoi progressi e modificare di conseguenza programmi e obiettivi. Tutto questo è possibile misurando cadenza, oscillazione verticale e il tempo di contatto a terra e necessita di un abbinamento con un orologio sportivo Garmin compatibile. Il cinturino si presenta molto confortevole con bordi arrotondati e senza cuciture. Se utilizzato in piscina, inoltre, dovrebbe essere lavato subito dopo l’uso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here