Le migliori fasce cardio: guida alla scelta
Le fasce cardio sono dispositivi che servono per controllare e monitorare la frequenza cardiaca. Sono utili per tracciare e poter sempre consultare i propri parametri e sono particolarmente utilizzate dagli atleti e dagli sportivi in genere.
Una fascia cardio assicura misurazioni altamente affidabili e si rivela l’accessorio migliore per avere dati precisi. In alternativa si possono considerare gli smartwatch e i fitness tracker di altro tipo ma le prestazioni e i risultati ottenuti non sono agli stessi livelli.
Migliori fasce cardio
Vediamo quali sono le migliori fasce cardio in base alle recensioni rilasciate dagli acquirenti.
CooSpo, H6 Dual Mode Bluetooth & ANT + cardiofrequenzimetro
La fascia cardio HRM-Run è compatibile con molti watch come Polar, Garmin e Suunto. E’ di colore nero ed è dotata del Bluetooth. Serve per pianificare gli allenamenti e registrare le sessioni sportive quotidiane.
E’ un dispositivo resistente, con bassi consumi energetici e semplice da usare. Il cardiofrequenzimetro funziona con una batteria CR2032 ed è stata prodotto con materiali impermeabili di elevata qualità. Non ti accorgi nemmeno di indossare la fascia, vista la perfetta aderenza alla pelle.
Il dispositivo HRM-Run di tipo a sensore può trasmettere la frequenza cardiaca allo smartphone in tempo reale. Inoltre supporta svariate app come Strava, MapMyRun, Wahoo Fitness, 60Beat, Sprot Tracker, Endomondo, Fitcare, RunKeeper.
- Un valido aiuto per registrare l’allenamento quotidiano, per rendere il programma degli esercizi più corretto e migliorare la vita di tutti i giorni.
Garmin Forerunner 735XT
Questa fascia cardio Garmin è un prodotto molto valido, compatibile con tutti gli altri dipositivi del brand. Realizzata in materiali altamente confortevoli, è flessibile e si può regolare a piacere sul torace. Può trasmettere i dati relativi alla frequenza cardiaca attraverso il wireless e una volta collegata con il dispositivo compatibile si connette in maniera automatica ad esso.
La fascia va lavata con un detersivo non troppo aggressivo, anche in lavatrice. Si preserva al meglio se ad ogni utilizzo viene sciacquata con acqua fredda. Una volta lavata puoi asciugarla all’aria, distesa, senza usare asciugatrici o phon. Naturalmente per un lavaggio corretto bisogna seguire le indicazioni riportate sulla confezione. Quando non la adoperi conservala in un posto lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole.
- Display a colori, impermeabile fino a 5 ATM e autonomia fino a 9 giorni
- Rilevazione cardio al polso tramite tecnologia Garmin Elevate
- Stima VO2 max, stress score, condizione delle prestazioni e soglia anaerobica
- Metriche di nuoto indoor e in acque libere
- Con la possibilità di visualizzare le notifiche del tuo smartphone sul display
Polar H7, Fascia Cardio con Doppia Trasmissione Bluetooth Smart
Un altro accessorio di ottima fattura è la fascia cardio Polar H7. Indossandola potrai usufruire di tutti i dati completi ed esaustivi circa le tue prestazioni sportive e gli allenamenti. E’ compatibile con i sistemi operativi Android e IOS, a partire da Android 4.3 e iPhone 4 S e successivi.
Si tratta di una fascia cardio molto versatile. Il modello si adatta anche a coloro che fanno triathlon perchè la puoi indossare anche durante le sessioni di nuoto. Si può utilizzare con molte app sportive che dispongono della tecnologia Bluetooth Smart, come ad esempio Polar Beat. Funziona con una batteria CR2025 standard, che puoi sostituire personalmente, la cui durata arriva a oltre 200 ore.
- Compatibile con: iPhone 4S e successivi e con dispositivi Android con Android 4.3 e successivi
- La frequenza cardiaca è un dato molto importante per svolgere correttamente i tuoi allenamenti
- Associa Polar H7 alla tua app sportiva o al tuo training computer
- Ottieni dati precisi sulla tua frequenza cardiaca durante l'allenamento
- Batteria standard CR2025 di lunga durata (oltre 200 ore) sostituibile direttamente dall'utente
Garmin HRM-Tri Fascia Cardio
Tra le fasce cardio più utilizzate e amate dagli utenti c’è un altro modello della Garmin, l’HRM-Tri. Si tratta di un cinturino leggero concepito per diversi sport come il nuoto, la corsa e il ciclismo. Il cardiofrequenzimetro è capace di memorizzare 20 ore di dati relativi alla frequenza cardiaca che poi trasmette al dispositivo Garmin compatibile.
Lo puoi utilizzare anche sott’acqua ed una volta terminata la tua sessione di nuoto provvederà ad inviare i dati al bracciale. Se lo indossi in piscina il consiglio è di lavarlo subito dopo l’uso. E’ un prodotto confortevole, privo di cuciture e con bordi arrotondati per garantire la massima comodità.
La fascia Garmin è perfetta anche per la corsa perchè ti consente di avere informazioni sia sull’allenamento che sul tuo stato di forma. Grazie a questo accessorio potrai programmare e impostare i tuoi obiettivi e monitorare i progressi compiuti. Con la fascia puoi misurare oscillazione verticale, cadenza, tempo di contatto a terra sfruttando un watch compatibile Garmin.
- Cinturino cardiofrequenzimetro leggero progettato per corsa, ciclismo e nuoto
- Memorizza fino a 20 ore di dati della frequenza cardiaca per poi trasferire i dati al dispositivo compatibile Garmin
- Fornisce un feedback sulla qualità del tuo allenamento e sul tuo stato di forma. Questo misurando cadenza, oscillazione verticale e il tempo di contatto a terra (se abbinato con un orologio sportivo Garmin compatibile)
- Cinturino confortevole con bordi arrotondati e senza cuciture
- L’accessorio HRM-Tri è concepito principalmente per il nuoto in acque libere. L'apparecchio deve essere lavato dopo l'uso nella piscina.
- si prega di controllare il sito del produttore per l'elenco completo dei dispositivi compatibili