Handy Smartwatch: Prezzi, Opinioni e Caratteristiche!

Design Handy Smartwatch

Scegliere un dispositivo da polso può essere un’operazione non facile, se si tiene in considerazione il rapporto qualità prezzo. In molti caso gli smartwatch hanno infatti caratteristiche simili e si distinguono per il design differente. Esistono varie fasce di prezzo: bassa, media e alta. La scelta è ampia, ne esistono svariati tipi in commercio. Il mondo degli indossabili è in continua espansione e sono tante le persone e in particolare gli sportivi, che decidono di acquistarne uno. Prima di parlare di questo Handy smartwatch vediamo una rapida guida all’acquisto.

Lo smartwatch è un computer da polso che si può sincronizzare allo smartphone facilmente. Questi dispositivi indossabili funzionano su differenti sistemi operativi. Collegare lo smartwatch al cellulare permette di accedere a funzioni base, quali: effettuare una chiamata, visualizzare un messaggio o ricevere le notifiche direttamente sull’orologio senza dover prendere il telefono. In più, dal cellulare si potrà meglio personalizzare – dal punto di vista grafico – l’orologio.

Alcune caratteristiche da valutare prima dell’acquisto di uno smartwatch

  • Tipologia: gli smartwatch possono essere totalmente digitali o ibridi. In quest’ultimo caso si tratta solitamente di orologi con un quadrante e le lancette standard, ma che offrono anche funzioni aggiuntive
  • Sistema operativo: fra gli smartwatch digitali abbiamo vari sistemi operativi. I principali sono Android Wear, Tizen e watchOS. Ma non solo
  • Display: schermi luminosi, con buoni angoli di visione e ad una risoluzione ottimale per la diagonale dello schermo
  • Hardware: CPU, GPU e RAM in un quantitativo sufficiente a garantire ottime prestazioni
  • Autonomia: batterie abbastanza capienti o sistemi di risparmio energetico particolarmente efficienti
  • Design: scelte di design che possano rendere gli smartwatch dei prodotti pensati per essere tenuti per lungo tempo al polso e che sembrino dei classici orologi
  • Funzionalità: scelti in base alla presenza di componenti aggiuntivi come speaker, lettore di battito cardiaco e GPS

Come sincronizzare i dispositivi

La prima cosa da fare è attivare il Bluetooth su entrambi i dispositivi. Basta andare dal telefono su Impostazioni, Wireless e Reti e quindi selezionare Bluetooth. Poi è necessario verificare che sia attivo pure sull’orologio. Il secondo passo da fare è scaricare l’applicazione Android Wear sul telefono. Quindi dall’orologio selezionare il cellulare che viene segnalato sul display e dal cellulare il nome dell’orologio. A questo punto entrambi i dispositivi sono connessi. Arriverà dallo smartwatch al telefono un codice di verifica, questo si dovrà inserire nei due dispositivi e in questo modo si aggiornerà l’orologio. Nota bene: se i codici sono uguali basta cliccare su Accoppia sul telefono. Al contrario nel caso siano differenti allora bisognerà riavviare lo smartwatch e ripetere il passaggio.

Dopo aver inserito il codice in modo corretto, da questo momento l’app si aprirà sul telefono facendo partire un piccolo tutorial. Seguire il tutorial e il gioco è fatto. Dopo aver accettato i termini di Google Now, si possono installare sull’orologio nuove app, tra le tante messe a disposizione su Google Play Store, che Android Wear suggerisce all’utente. L’orologio mostrerà sul display l’ora.

Modelli e design

Esistono smartwatch rotondi, quadrati, curvi realizzati da diversi brand e che permettono di sfruttare la tecnologia dando anche un tocco di originalità al polso della persona che lo indossa. È un’idea interessante, sono prodotti utili, caratterizzati da un design accattivante che può essere classico, sportivo o elegante. Esistono sul mercato tantissimi orologi intelligenti dai classici senza tempo a quelli sportivi che si caratterizzano per i cinturini indistruttibili in gomma o eleganti con cinturini in pelle e acciaio. Un altro aspetto da tenere presente nella scelta, quando si parla di estetica, è la grandezza del dispositivo. Questa va fatta tenendo conto delle dimensioni del proprio polso e del dispositivo proprio perché se si ha un polso piccolo non si andrà a scegliere un dispositivo ingombrante. Gli elementi che più caratterizzano lo smartwatch sono il display e il quadrante. Il display perché permette di accedere alle funzioni offerte dall’orologio intelligente. Poi si dovrà scegliere il design del quadrante: rotondo o quadrato.

Caratteristiche Tecniche

Colore: nero e argento.
Parte superiore: rivestimento in vetro film, blu.
Materiale: metallo, Acciaio inossidabile.
ARM Band: PTE di materiale.
Fibbia: acciaio inossidabile 304, idraulico di chiusura.
Batteria: 230 ma.
Misure: 5 cm x 4,3 cm X 1.
Peso del prodotto: 60 G, foro striscia: 175 G.
Modello: N20.
Interfaccia: 2 batterie.
Pellicola protettiva di vetro: rivestimento film, blu.
Comunicazione: non supporta.
App di lingua: cinese (semplificato), cinese tradizionale, Inglese, Giapponese, Francese, Spagnolo, Russo, Ucraino, Tedesco, Italiano.
Portata wireless: 5 m di 10 M.
Dimensione del cinturino: M/L (150 – 200 mm di circonferenza del polso).

Prezzo aggiornato ad Amazon

Handy Orologio impermeabile Smart Watch Bracciale Contapassi Bracciale SIM/TF card slot Sleeping Monitor Frequenza Cardiaca Contapassi Running Notifiche Smart
  • Fotocamera remota Shooting: Smart braccialetto controlla la fotocamera remota sparare.
  • Controllo: Tap schermo in volume, riprodurre musica, pausa o all' ultima o cambiare canzone successiva.
  • Potente e funzione di Sports Fitness Tracker - Pedometro, distanza, misurazione verbrauches calorico, monitor del sonno, allerta smartwe bloccanti, usura, Telefono cellulare trovare sedentarie, anti perdita, chiamata numero visualizzare, allarme SMS/Facebook/Twitter/WhatsApp/LinkedIn/Instagram, Talk, Fotocamera remota tracciamento, controllo musicale. (tutte queste funzioni richiedono che l' orologio fitness con la app di sincronizzare smartphone deve)
  • Accendere la telecamera registrazione su un all' app, gestite le riprese con le seguenti attività: schermo a destra/inserire il polso sollevamento/schermo tocco, per inserire un' immagine
  • Touch screen - capacitivo display a colori con tre elegante punto scorrere e una banda regolabile, perfetto con liscia Touch Screen da 1,54 pollici per loro funzionamento semplice.

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Vuoi trovare altri smartwatch cinesi di buona qualità? Leggi il nostro articolo dedicato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here