Garmin Forerunner 620 Cardiofrequenzimetro.Opinone recensione

migliore cardiofrequenzimetro da polso garmin forerunner 620

In questa Guida Completa recensiremo il Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 620 – uno dei migliori Cardiofrequenzimetri da Polso della scuderia Garmin progettata per gli amanti della corsa con Gps integrato.

Lo abbiamo inserito a pieno titolo nella nostra Classifica dei Migliori Cardiofrequenzimetri del 2016, per l’alta sensibi

lità del rilevatore di frequenza cardiaca e per le metriche misurate.

cardiofrequenzimetro garmin

Il Braccialetto Fitness Garmin  fa parte della serie Garmin ideata per chi ama lo sport, e in particolare, la corsa, il triathlon, il ciclismo e il nuoto. Il Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 620 viene classificato per essere uno Smartband Multisport e Trial, il che sta a significare che il Gar

min è destinato perlopiù a corridori esperti o corridori professionisti da un lato; dall’altro, a chi pratica molti sport, come ad esempio il Triathlon, per il quale ha bisogno di parametri legati alla corsa, al nuoto e alla bicicletta.

Ma entriamo nel vivo della nostra recensione del Braccialetto Fitness Garmin Forerunner 620!

 

Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin  – Specifiche Tecniche

cardiofrequenzimetro da polso garmin forerunner 620 Specifiche Tecniche

Il Braccialetto Fitness Garmin Forerunner 620 è uno Smartband che integra un sensore ottico per il rilevamento della frequenza cardiaca e un Gps touchscreen.

Sviluppato per essere il compagno di allenamento per una preparazione atletica di corsa o di triathlon, il Cardiofrequenzimetro ti aiuta nelle sessioni di intensa attività fisica dandoti riscontri utili per potenziare e migliorare costantemente.

E’ la generazione allo Smartband Garmin Forerunner 610, e si tratta di un vero salto in avanti per la Garmin, la quale ha aggiunto notevoli funzioni al precedente modello: Bracciale più leggero e pratico, più autonomia di batteria, una fascia di sensore cardio nuova e altrettante nuove funzioni per la corsa, come ad esempio LiveTrack, il calcolo di intensità VO2 max e altre metriche.

Per quanto riguarda la parte di software interno, possiamo dire che è dotato di un sensore di accelerometro a tre assi, con capacità di calcolare la distanza e la velocità indoor senza l’attivazione del GPS.

Invece, per le escursioni, integra un GPS e si interfaccia con un qualsiasi dispositivo mobile con il sistema di Wi-Fi per salvare la mappatura dei satelliti. La connessione Wireless permette di sincronizzare i dati con l’applicazione Garmin Connect e di installare gli aggiornamenti automatici.

A ciò si aggiunge, il modulo di connettività Bluetooth per dialogare con i dispositivi mobili Android o iOS e sfruttare al meglio l’applicazione Garmin con consigli e programmi scanditi per le sessioni sportive.

Ultima considerazione per la connettività del Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 620, l’integrazione del trasmettitore ANT+ per associare e sincronizzare sensori di fascia cardiaca.

Da lato hardware, lo Smartband Garmin Forerunner 620 è resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità. La batteria agli ioni di litio è ricaricabile con un cavo usb, in dotazione nella confezione di acquisto.

La durata della batteria arriva fino a 6 settimane se usato in modalità di risparmio energetico; con il GPS attivo, per contro, si arriva alle 10 ore di attività completa. L’autonomia della batteria del Garmin Forerunner 620 supera abbondantemente la concorrenza.

 

Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 620 – Funzionalità

Per quanto riguarda le funzionalità che offre il Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 620 sono davvero tante, soprattutto per la corsa. Ci concentreremo sulle funzioni per la corsa e sulla prestazione del cardiofrequenzimetro.

Da sapere, innanzitutto, che il Cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 620 funziona senza fascia cardio; tuttavia, la combinazione con la fascia lo trasforma in uno strumento di elevatissime prestazioni.

Per la corsa, il Garmin Forerunner 620 è in grado di calcolare le differenze tra la propria andatura e velocità di corsa con l’obiettivo impostato, in modo da avere sempre un parametro di confronto, durante gli allenamenti.

Importante per il potenziamento è il valore VO2 Massimo. Questo parametro consente di valutare e verificare il consumo di ossigeno in un minuto di attività fisica; sapere questo dato permette di modificare l’andamento dell’allenamento.

Interessante anche che all’interno dell’Applicazione Garmin Connect venga creata un file apposito, nel quale sono memorizzati i dati relativi alle metriche per la corsa, da visualizzare ogni volta che si vuole.

Oltre alle metriche registrate, il Garmin Forerunner 620 fornisce dinamiche della corsa con i record personali e le previsioni delle gare da effettuare.

Con l’associazione della Fascia Cardio Garmin si possono aggiungere tre misurazioni importanti per la qualità della corsa: la cadenza, l’oscillazione verticale e il tempo di contatto con il suolo.

La cadenza in combinazione con il contapassi calcola il numero totale dei passi in un minuto. L’oscillazione verticale serve per verificare il movimento che fa il busto quando corre. Infine, il tempo di contatto del piede sul suolo tra una falcata e l’altra.

Le altre funzioni sono:

  • Calorie bruciate per battito cardiaco
  • Calcolo del dispendio energetico per allenamento
  • Allarme passo e tempo/distanza

 

Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 620 – Design

cardiofrequenzimetro da polso garmin forerunner 620 Accessori Indossabili

 

Il Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 620 ha l’aspetto di un orologio sportivo tradizionale, con uno schermo di forma circolare e una ghiera che avvolge il display. Nei bordi della ghiera, quattro bottoni con cui si può meglio interagire con il Garmin Forerunner 620.

Lo schermo touchscreen ha un diametro di 2,5 centimetri, offrendo ottima visione dei numeri. Il display è a colori con una risoluzione dello schermo di 180 pixel. Infine, è dotato di retroilluminazione per una visione notturna.

Attenzione: dobbiamo specificare che, sebbene lo schermo abbia una predisposizione ai colori, questi ultimi vengono utilizzati poco a favore di schermate su scala di grigi per un risparmio energetico maggiore.

Per contro il cinturino è regolabile. Nota interessante: il cinturino è intercambiabile con altri cinturini di altre colorazioni.

Ritornando ai bottoni posizionati sulla ghiera dello Smartband Garmin Forerunner 620, segnaliamo che hanno funzioni specifiche:

in alto a sinistra, il bottone Power per l’accensione e lo spegnimento del Bracciale Garmin. Con una lieve pressione, se il Garmin è già acceso, si attiva la retroilluminazione

in basso a sinistra, il pulsante Orologio per passare alla modalità di Smartwatch e vedere l’ora

in alto a destra, il bottone Run che la precisa funzione di cominciare la memorizzazione delle metriche di corsa

in basso a destra, il pulsante Lap per registrare un solo giro di corsa

Infine, sullo schermo sono presenti due pulsanti da attivare con il touchscreen: a destra il menu e a sinistra il tasto per tornare indietro.

 

 

Cardiofrequenzimetro da Polso Forerunner 620 – PREZZI

Puoi acquistare il Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 620 su Amazon in due modelli cromatici: Nero/Blu e Bianco/Arancio. Entrambi sono disponibili con la fascia sensore cardio in aggiunta. Di seguito forniamo una tabella comparativa dei due prodotti:

 

Articolo
Garmin Forerunner 620 GPS Running, Bianco/Arancio
Garmin Forerunner 620 GPS Running, Nero/Blu
Immagine
Garmin Forerunner 620 GPS Running, Bianco/Arancio
Garmin Forerunner 620 GPS Running, Nero/Blu
Prezzo
da 274,00 EUR
249,00 EUR
Recensioni
87 Recensioni
87 Recensioni
Articolo
Garmin Forerunner 620 GPS Running, Bianco/Arancio
Immagine
Garmin Forerunner 620 GPS Running, Bianco/Arancio
Prezzo
da 274,00 EUR
Recensioni
87 Recensioni
Articolo
Garmin Forerunner 620 GPS Running, Nero/Blu
Immagine
Garmin Forerunner 620 GPS Running, Nero/Blu
Prezzo
249,00 EUR
Recensioni
87 Recensioni

 

Con questo fantastico prodotto consigliamo caldamente di associare una fascia sensore cardio, onde evitare più acquisti ed inutili sperperi in spese di spedizione segnaliamo il modello unico.

Offerta
Garmin Forerunner 620 HRM-Run Bundle GPS Running, Fascia Cardio Premium HRM-Run Incluso, Bianco/Arancio
87 Recensioni
Garmin Forerunner 620 HRM-Run Bundle GPS Running, Fascia Cardio Premium HRM-Run Incluso, Bianco/Arancio
  • GPS running watch touchscreen per la corsa dotato di display a colori ad alta risoluzione, che rileva la distanza, il passo e la frequenza cardiaca
  • La fascia HRM-Run misura anche la cadenza, il tempo di contatto con il suolo e l'oscillazione verticale e consente di calcolare i tempi di recupero e il VO2 massimo stimato
  • Carica automaticamente via Wi-Fi o Bluetooth i dati delle tue attività su Garmin Connect senza doverlo collegare al PC
  • Sincronizzabile con il tuo smartphone per sfruttarne la connessione dati e avviare il LiveTrack o condividere le attività su Facebook e Twitter
  • Forerunner 620, Fascia cardio Premium HRM-Run, Cavo USB per ricarica/dati, Guida rapida

 

Cardiofrequenzimetro Forerunner 620 – Opinioni

Ecco alcune testimonianze – recensioni del Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 620:

da Andrea: Prodotto di alta qualità (e insieme di prezzo importante). Ottima ricezione satellitare (più veloce rispetto a modelli precedenti), intuitivi i menù, comodo lo schermo touch, bella innovazione la connettività Bluetooth e Wifi, molto utile anche la vibrazione quando si passa il km, soprattutto per chi come me corre ascoltando la musica (e non sente il cicalino).

 

da Gino: Un piccolo computer pienissimo di funzionalità e di informazioni per la nostra corsa.
Ci si aspetterebbe una certa difficoltà di utilizzo, ma devo ammettere che è più semplice del previsto.
Non economico, ma assolutamente spettacolare.

 

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here