Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 225 – Guida Completa

Garmin forerunner 225
Offerta
Garmin Forerunner 225 GPS Running, Monitoraggio Passi e Attività Quotidiana, Nero/Rosso
91 Recensioni
Garmin Forerunner 225 GPS Running, Monitoraggio Passi e Attività Quotidiana, Nero/Rosso
  • Dimensioni e Peso: 287 x 48 x 16 mm, 54 g.Schermo: s colori (180 x 180 pixel) con pulsantiera Batteria: agli ioni di litio ricaricabile. Durata della batteria: fino a 6 settimane in modalità orologio. Fino a 8 ore in modalità GPS. Impermeabile: fino a 50m. Puoi creare o scaricare gratuitamente da Garmin ConnectTM i tuoi piani di allenamento e inviarli al Forerunner 225 per ottenere indicazioni come da un allenatore.
  • Misura tempo, passi, distanza, velocità, frequenza cardiaca e calorie bruciate
  • Sensore per misurare la frequenza cardiaca al polso
  • Garmin Connect permette di creare piani personalizzati sull'orologio in tempo reale durante l'uso
  • Sincronizzazione con Bluetooth allo smartphone
Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

 

Scopri con noi la Guida Completa del Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 225 – Caratteristiche Tecniche, Funzionalità, Design e Prezzo del Braccialetto Fitness Garmin Forerunner 225!

Lo Smartband Cardio Garmin Forerunner 225 ha segnato la svolta nella produzione dell’azienda Garmin, perché ha avuto l’integrazione del sensore ottico di frequenza cardiaca, risparmiando così agli sportivi l’uso della fascia cardio.

Rispetto ai più recenti è un po’ datato, ma ciò non va assolutamente ad inficiare la qualità raggiunta da questo Smartband. Infatti, ha meritato un posto di primo rilievo nella nostra Classifica dei Migliori Cardiofrequenzimetri!

Entriamo nel vivo di questa recensione!

Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 225  – Scheda Tecnica

cardiofrequenzimetro da polso garmin forerunner 225 scheda tecnica

 

La prima considerazione da fare in merito al Garmin Forerunner 225 è che si tratta del primo modello di Smartwatch con GPS integrato e soprattutto con un sensore ottico di frequenza cardiaca incorporato all’interno della componentistica. Pertanto, abbiamo di fronte un Cardiofrequenzimetro da Polso senza la fascia cardio, che per alcuni può risultare ingombrante.

Il Garmin Forerunner 225 è quindi un Orologio Fitness GPS cardiofrequenzimetro.

Il rilevatore per il battito cardiaco è un sensore ottico MIO – OHR, ubicato nella parte inferiore della cassa e stretto contatto con l’ossatura del polso. Il sensore ottico emette una luce pulsata, che oltrepassa la pelle e arriva fino all’arteria per misurarne la quantità di ritorno. In poche parole, è una sorta di laser che misura il tempo e la lunghezza d’onda, che ritorna indietro. Il sensore poi decodifica i parametri rilevati e li mostra sotto forma di battito cardiaco.

Un altro elemento, che caratterizza il Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 225, è il GPS. Il GPS sviluppato da Garmin permette di calcolare la distanza e il passo mantenuto. Inoltre, integra un sensore di accelerometro per rilevare le misurazioni al chiuso, senza l’ausilio di un foot pod da scarpa.

Riassumendo: GPS accurato, con ricezione immediata, per gli allenamenti esterni e un accelerometro per le sedute di attività all’interno di una palestra o di una pista di atletica.

Alle specifiche menzionate, vanno incluse il motore di vibrazione per interagire con noi, la sveglia, la funzione di orologio con data, la resistenza all’acqua fino a profondità di 50 metri.

Attenzione: benché sia impermeabile fino a 50 metri, questo Smartwatch integrato non è sviluppato per rispondere alle esigenze di nuotatori professionisti. Se si vuole uno Smartband più dedicato, è meglio optare il Garmin Swin.

Per la connettività, dispone del modulo Bluetooth e della predisposizione wireless.

Infine, la batteria è standard ricaricabile agli ioni di litio. Come molti dei modelli della Garmin, il Garmin Forerunner 225 non fa eccezione e la batteria è composta da una base poggiaorologio; la base ha un cavo usb in uscita da collegare a qualsiasi caricatore o pc che si voglia.

L’autonomia della batteria raggiunge 4 settimane con il GPS disattivato, oppure fino a 10 con il GPS acceso.

 

Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 225  – Funzioni Cardio

La vera caratteristica distintiva del Garmin Forerunner 225 rimane, senza alcun dubbio, quella del rilevatore del battito cardiaco.

Innanzitutto, con il Garmin Forerunner 225 può svolgere tre importanti funzioni per rilevare la frequenza cardio:

  1. Intensità di allenamento
  2. Zone di Frequenza Cardiaca
  3. Battiti al minuto

Con l’interfaccia display a colori, appaiono le zone di frequenza cardio divise in 5 zone per consentirti di avere sempre sotto controllo il tuo carico di allenamento. Le zone cardio del Garmin Forerunner 225 sono quindi:

la zona di riscaldamento – colore associato grigio; la zona di resistenza generale – colore associato blu; la zona aerobica – colore associato verde; la zona soglia – colore associato arancione; e la zona massimale – colore associato rosso.

C’è da sapere che la zona aerobica è la frangia di intensità, durante la quale si iniziano a bruciare le calorie. Per contro, la zona massimale si attiva quando il cuore subisce uno sforzo maggiore – da mantenere per poco tempo – con lo scopo di migliorare le prestazioni generali.

 

Le altre funzioni di questo Orologio Fitness sono:

  • Contapassi da Polso
  • Calcola la distanza e velocità
  • Consumo Calorico durante l’allenamento
  • Allarme passo – in caso di modiche all’andatura
  • Auto Pause – Timer personalizzabile
  • Auto Lap – per un solo giro di corsa
  • Barra di Movimento – per la sedentarietà
  • Rilevatore Qualità del Sonno

 

Ultima importante considerazione è il prolungamento della fase di analisi per il post-allenamento con l’Applicazione Garmin Connect. Per chi non conoscesse l’Applicazione Garmin Connect – gratuita e compatibile con qualsiasi dispositivo mobile e fisso – è utile ricordare che si tratta di uno strumento per migliorare le proprie prestazioni sportive.

Si tratta di una community integrata e supportata da personale esperto che dà consigli e sprona. All’interno dell’ecosistema Garmin Connect, infine, si possono trovare tanti piani di allenamento e numerosi workout.

L’interfaccia grafica è estremamente semplice ed intuitiva. I percorsi vengono visualizzati con le mappe, l’indicazione meteorologica, gli eventuali intervalli e pause, e infine, le tue annotazioni personali con il calendario degli allenamenti individuali o di gruppo.

 

Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 225  – Design e Prezzo

cardiofrequenzimetro da polso garmin forerunner 225 design

Il Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 225 ha un design tradizionale di uno orologio sportivo con display rotondo, incastonato in una ghiera in rilievo, dal peso totale di 54 grammi.

Lo schermo a colori del Garmin Forerunner 225 ha un diametro di 25 millimetri con una buona risoluzione di pixel – 180 x 180. Il display è protetto da una rifinitura riflettente luminosa – un anello di silicone – che evita l’interferenza della luce sul sensore ottico. Infine, è retroilluminato per permettere gli allenamenti notturni.

Il display, a cristalli liquidi, non è touchscreen; ma, manovrabile dai cinque pulsanti predisposti ai lati del monitor:

il tasto di Accensione per attivare / disattivare la retroilluminazione e per l’accensione / spegnimento dell’orologio Garmin Forerunner 225

il tasto Timer per cronometrare la corsa o l’allenamento. Lo stesso tasto Timer ha anche la funzione di tasto per impostare il settaggio dell’orologio

i tasti Freccia su e giù servono per scorrere le varie schermate del display.

Nella parte inferiore del vano, che ospita il display, è posizionato il sensore ottico per il rilevamento della frequenza cardiaca.

Per quanto riguarda il cinturino, possiamo dire che è regolabile e fabbricato in silicone ipoallergenico.

La lingua di interfaccia grafica si può impostare e scegliere l’italiano.

Il Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 225, modello nero con dettagli rossi, si può acquistare sul sito Amazon a partire da 327  euro.

Nella confezione di acquisto sono presenti:

  • il kit per la ricarica del Garmin Forerunner 225, ossia la base di appoggio e il cavo di collegamento
  • Manuale di istruzioni

 

Scopri anche la nostra Classifica dei Migliori Smartband e dei Migliori Gps per Correre!

 

Cardiofrequenzimetro da Polso Garmin Forerunner 225  – Testimonianza

Da Alberto: Ottimo prodotto, di ottima fattura. Si tratta di un orologio fitness tracker professionale. Si può tranquillamente usare come orologio da tutti i giorni, anche se per le braccia esili diventa un po’ ingombrante. Professionale perché, oltre ad avere un GPS fulmineo ed efficiente, misurare passi, distanze, percorsi, ha anche la possibilità di registrare allenamenti. Inoltre è compatibile con qualunque smartphone, io ho un windows phone, attraverso la app Garmin Connect. Non è uno smartwatch, ma chi guarda a questo prodotto lo sa bene. Ottimo schermo a colori. I prezzi per questi oggetti sono elevati ma l’affidabilità del prodotto non si discute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here