Come fare uno screenshot con il Galaxy S5
Fare uno screenshot con il Galaxy S5 è piuttosto semplice, però non per tutti è immediato. Molto dipende da quanto sei pratico con la tecnologia e appunto con l’acquistare schermate. Fare uno screenshot è considerato dalla maggior parte delle persone qualcosa di assolutamente essenziale. Permette di registrare un’immagine fissa nel preciso momento in cui ne effettui uno. Se stai leggendo questo articolo è perché vuoi fare uno screenshot con il tuo telefono Samsung Galaxy S5.
Ci sono diverse applicazioni che permettono di eseguire tale funzionalità, però non è necessario installarne nessuna. Si tratta di un’azione che il tuo telefono può fare in automatico.
Come catturare una schermata con il Galaxy S5
Come prima cosa vai sulla schermata che vuoi salvare. Può essere di una chat, un’applicazione o una pagina web qualsiasi. Puoi a questo punto procedere in due modi diversi per fare lo screenshot con il tuo Galaxy S5. Puoi premere in contemporanea il tasto di accensione e quello di volume verso il basso, metodo tipico di Android.
Altrimenti puoi usare il metodo tradizionale Samsung, cioè premere in contemporanea il pulsante di avvio situato sotto lo schermo e quello di accensione, che si trova sul lato destro. L’immagine acquisita viene salvata immediatamente sulla tua galleria. Potrai perciò inviarla ai tuoi contatti, pubblicarla sui social, ritagliarla e modificarla.
Metodi alternativi per fare lo screenshot con Galaxy S5
Il secondo metodo che hai a disposizione per fare lo screenshot sul Galaxy S5 è altrettanto semplice. Vai sulla schermata che desideri salvare. Apri la barra delle notifiche e fai scorrere il dito dalla parte superiore verso il basso e premi l’icona Screenshot. L’immagine viene automaticamente salvata nella galleria del telefono.
Il terzo metodo è quello leggermente più complicato, però permette di fare uno screenshot modificando le impostazioni sull’Air Gesture di Samsung. Entra nella pagina delle impostazioni, seleziona la voce “movimenti e controlli” e “movimento palmo”. Adesso abilita lo Screenshot con il lato della mano, devi passarlo da destra verso sinistra in modo da catturare l’immagine.