Cardiofrequenzimetri Garmin

I migliori Cardiofrequenzimetri Garmin

In questo articolo andiamo a trattare la più grande azienda competitor della Polar: la Garmin.

I cardiofrequenzimetri della società statunitense Garmin sono pensati per tutti gli sportivi. È un marchio molto conosciuto proprio per la tecnologia GPS di device per auto, che si è evoluto negli ultimi anni per questi strumenti avanzati per gli sportivi. In particolare i cardio Garmin sono caratterizzati proprio per la loro duttilità, utili per tutte le esigenze: sia per chi pratica running sia per chi pratica esercizi total body anche in casa. Questi device infatti danno la possibilità, alla fine dell’allenamento, di avere un resoconto accurato dei progressi fatti.

Esistono quelli dotati di fascia toracica, che sono studiati a posta per non dare fastidio durante la corsa o per svolgere gli atri esercizi total body. Si tratta di fasce sempre regolabili che si adattano quindi ad ogni corporatura, realizzate con materiali non irritanti e idropellenti proprio per non creare irritazione al contatto con il sudore. L’orologio Garmin alla fine dell’allenamento darà il dettaglio dei progressi fatti, con riferimento alle calorie bruciate durante l’esercizio, la distanza percorsa, nel caso in cui, per esempio, si sia praticato il jogging, il tempo e il percorso svolto.

Questi cardiofrequenzimetri hanno un ottimo sistema GPS integrato che permette infatti di sapere ogni momento il percorso che si sta svolgendo, per poter modificare e migliorare la propria resistenza e pianificare il percorso. I cardiofrequenzimetri Garmin sono prodotti che si prestano alle differenti esigenze sia delle persone che vogliono allenarsi a livello professionale sia per gli amatori che vogliono mantenersi in forma.

Garmin Forerunner 630 Bundle

Questo sportwatch è ricco di funzioni per la corsa. È adatto sia per i runner amatoriali che per quelli professionali. È infatti un orologio ad alta precisione e rileva in modo veloce le informazioni. È un fedele compagno per l’allenamento, dotato di GPS, offre il meglio combinato con la fascia cardio. Pesa 44 grammi, la batteria a litio ricaricabile, dotato di Bluetooth ed è impermeabile.

Il design di Garmin Forerunner 630 è compatto e ridotto, quindi è comodo e leggero da indossare. È disponibile nella versione blu o nera, con cinturino molto comodo e semplice da chiudere, che dà comfort al polso. Le dimensioni della cassa sono contenute: pari a cm 4,5 x 4,5 x 1,17 e tutto l’esterno del device è realizzato in polimero plastico. Ha un ampio display da 1, 23 pollici e una risoluzione di 215 x 180 pixel.

È uno smartwatch dotato di tutte le caratteristiche tradizionali: dalla vibrazione alla gestione della musica dalle notifiche in associazione con il telefono alla funzione “trova il mio telefono”, e ancora: le funzioni di orologio con data e sveglia. Alle normali funzioni si aggiunge il Gps integrato abbinato al sistema GLONASS e una memoria interna capace di memorizzare sino a 200 ore di attività sportiva. È un dispositivo pensato per la corsa e come tale è in grado anche di stimare il volume massimo di ossigeno consumato durante l’allenamento.

Ma non solo: il device avvisa quando è necessario iniziare il recupero fisico. Indica anche le previsioni di gara ed è anche dotato di accelerometro integrato. Garmin Forerunner 630 in modo automatico individua le soglie di affaticamento alla fine dell’esercizio. È dotato di funzione Virtual Racer che permette di careggiare contro se stessi su un percorso già tracciato. Un modo per battere i propri record. 

Leggi la nostra guida completa a questo prodotto!

Pezzi aggiornati ad Amazon

Offerta
Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch con Sensore Cardio al Polso e Funzioni Smart, Nero/Grigio
674 Recensioni
Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch con Sensore Cardio al Polso e Funzioni Smart, Nero/Grigio
  • Il sensore Garmin Elevate rileva il battito cardiaco al polso 24/7
  • Funzione fitness band: misura il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e monitora il sonno durante la notte
  • Ricevi tutte le notifiche che vuoi dal tuo Smartphone, condividi in tempo reale la tua attività e caricale su Garmin Connect
  • Con Garmin Connect IQ puoi personalizzare il dispositivo, scarica campi dati, watchface, widget e applicazioni
  • Contenuto confezione: GPS sportwatch Forerunner 235, Base di ricarica/dati, Guida rapida

Opinioni egli acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Garmin Edge 1000

Garmin Edge 1000 è ideale per gli appassionati di ciclismo, permette di monitorare le performance in modo preciso. Si può posizionare sul polso o sul manubrio della bicicletta. È dotato di GPS.

Il design è sportivo con display LCD da 3 pollici touchscreen ed è a colori. Ottima anche la risoluzione da 240 x 400 pixel che dà allo schermo una eccellente leggibilità in qualsiasi condizione meteo e di luce. In più il display si può utilizzare anche con i guanti. È impermeabile, quindi resistente agli spruzzi, alla pioggia, alla neve e può essere esposto all’acqua sino a un metro per trenta minuti.

Il ciclocomputer è dotato di satelliti GPS e GLONASS in grado di localizzare la posizione del ciclista in modo rapido e preciso. Fornisce di conseguenza le informazioni sulla velocità, sulla distanza e sul tempo che si utilizza per completare il percorso. Ha anche il Garmin Cycle Map con una molteplicità di strade percorribili. Inoltre il bike computer dà la possibilità di ideare un percorso personalizzato grazie a Garmin Connect o BaseCamp e permette inoltre, grazie allo slot per la microSd, di caricare mappe aggiuntive. È dotato anche di altimetro, barometro e bussola. Ha anche il Bluetooth integrato e un’ottima autonomia della batteria che dura sino a 15 ore.

Pezzi aggiornati ad Amazon

Offerta
Garmin Edge 1000 Kit GPS Bike Computer con Touchscreen e Navigazione, Mappa Europa e Notifiche Smart, Fascia Cardio Soft Premium, Sensori Cadenza e Velocità, Nero/Antracite
117 Recensioni
Garmin Edge 1000 Kit GPS Bike Computer con Touchscreen e Navigazione, Mappa Europa e Notifiche Smart, Fascia Cardio Soft Premium, Sensori Cadenza e Velocità, Nero/Antracite
  • Competi con altri utenti con la funzione segmenti
  • Navigazione su strada o MTB con la mappa stradale Garmin Cycle Map Europa precaricata
  • Round Trip Routing: navigazione ad anello; scegli fino a 3 opzioni di percorso andata e ritorno
  • Smart Notification (chiamate, SMS) e funzioni live con Garmin Connect Mobile
  • Edge 1000; Garmin Cycle map dell'Europa precaricata; Staffa per attacco manubrio; Staffa frontale per manubrio; Sensore della velocità;

Opinioni egli acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Lo sportwatch Garmin Fenix 3 HR

È uno sportwatch GPS con cardiofrequenzimetro integrato, pensato per chi pratica lo sport a 360 gradi. Garantisce prestazioni di alto livello grazie alla connettività Bluetooth e WiFi. È un orologio sofisticato con la lente in vetro zaffiro antigraffio e linee eleganti. È resistente alle intemperie, infatti è completamente impermeabile, resistente sino a 100 metri. È caratterizzato da un ampio display a colori ad alta risoluzione, antiriflesso Chroma da 1,2 pollici. In più è dotato di retroilluminazione LED.

L’interfaccia del menu si controlla attraverso i cinque pulsanti fisici che si trovano a destra e a sinistra della cassa. Quindi questo multisport ha numerosi profili predefiniti per gli sport più comuni: corsa, sci, ciclismo, canottaggio, golf, triathlon. La dotazione hardware è particolare: sensore HD, altimetro barometrico, GPS integrato e bussola elettronica che completano e arricchiscono questo device. È inoltre compatibile con la fascia HRM-Run che aggiunge nuove funzioni allo sportwatch. Con il profilo golf, permette di accedere ad oltre 40.000 campi di golf internazionali che si possono scaricare gratis.

Mostra le notifiche sul display e permette di controllare in remoto il cellulare. Ha anche la funzione di monitoraggio del sonno. Ha una batteria ioni di litio da 300 mAh e un’ottima autonomia di 16 ore con GPS attivato.  È insomma resistente, funzionale, completo e fatto di materiali di eccellente qualità.

Leggine la nostra recensione completa!

Pezzi aggiornati ad Amazon

Offerta
Garmin Fenix 3 HR Smartwatch GPS Multisport, Sensore Cardio al Polso, Display a Colori, Altimetro e Bussola, Nero/Grigio
296 Recensioni
Garmin Fenix 3 HR Smartwatch GPS Multisport, Sensore Cardio al Polso, Display a Colori, Altimetro e Bussola, Nero/Grigio
  • Antenna GPS/GLONASS, bussola a 3 assi, altimetro e barometro
  • Schermo Chroma da 1,2 pollici antiriflesso a colori
  • Funzioni allenamento e profili sport preimpostati
  • Smart Notification e compatibile con lo store Garmin Connect IQ
  • Contenuto confezione: Fēnix 3 - orologio grigio cinturino nero, base di ricarica/dati USB, adattatore CA, documentazione del prodotto

Opinioni egli acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

 

Garmin Forerunner 735XT 

Garmin Forerunner 735XT è il cardio da polso pensato per il triathlon, dotato di selezione multisport automatica o manuale. È in grado di rivelare, grazie a Garmin Elevate, la frequenza cardiaca direttamente al polso.

Pesa 40,2 grammi, batteria al litio ricaricabile, Bluetooth, Gps integrato, impermeabile. È un orologio dal design sportivo con cinturino traforato in silicone, traspirante, leggero.  Lo schermo è a colori, rotondo, con lente in vetro. Ha una risoluzione di 215 x 180 pixel. Il cardiofrequenzimetro è pensato con funzioni indoor e outdoor, con un accurato dettaglio per i parametri di performance di nuoto e ciclismo. Il sistema multisport è regolabile in automatico o manualmente.

È provvisto di telecomando VIRB, regolazione della musica e notifiche. Grazie al GPS integrato si possono misurare numerosi parametri di percorso, performance presenti e future, accelerazione e obiettivi raggiunti.

Registra anche altre caratteristiche, come le calorie consumate o la velocità. Dà la possibilità di misurare la frequenza cardiaca senza la fascia. Ha diversi sistemi di connessione: l’ANT+, il bluetooth 4.0 e anche il Wireless. Insomma è ideale per gli appassionati di nuoto e di ciclismo, è un device dalle potenzialità innumerevoli.

Pezzi aggiornati ad Amazon

Offerta
Garmin Forerunner 735XT GPS Avanzato Cardio da Polso Nero / Grigio 010-01614-06
90 Recensioni
Garmin Forerunner 735XT GPS Avanzato Cardio da Polso Nero / Grigio 010-01614-06
  • Display a colori, impermeabile fino a 5 ATM e autonomia fino a 9 giorni
  • Rilevazione cardio al polso tramite tecnologia Garmin Elevate
  • Stima VO2 max, stress score, condizione delle prestazioni e soglia anaerobica
  • Metriche di nuoto indoor e in acque libere
  • Con la possibilità di visualizzare le notifiche del tuo smartphone sul display

Opinioni egli acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Garmin Forerunner 910XT

È ideale per coloro che amano praticare lo sport all’aperto, ma utile anche per chi lo pratica in palestra. È utile sia per gli sportivi amatoriali sia che per coloro che praticano sport a livello professionale. Lo sportwatch, grazie al GPS integrato, può essere utilizzato per monitorare la corsa, il ciclismo, il nuoto, il trekking e il triathlon. È un orologio dal design sportivo con linee essenziali ma eleganti e alla moda. Si può usare anche per uscire, non solo per fare sport. È comodo da indossare, è leggero ed anche morbido, anche se il cinturino non è proprio semplice da allacciare.

Il display è in bianco e nero con una risoluzione da 160 x 100 pixel ed è molto leggibile in qualsiasi condizione di luce. Anche se pensato per gli appassionati della triplice disciplina, è un orologio adatto anche per gli sportivi che si allenano indoor e outdoor. Per chi fa nuoto, questo device è ideale: è infatti in grado di fornire sempre la distanza percorsa nel nuoto, ma anche la cadenza, la frequenza cardiaca, la distanza. E ancora: la velocità per il running e anche per chi va in bicicletta. Ha anche l’altimetro integrato, quindi fornisce dati come l’altitudine, la pendenza e la velocità ascensionale. E ancora per il nuoto riesce a monitorare dati come il conteggio delle bracciate, la distanza, il ritmo e l’efficienza delle bracciate. Calcola pure il valore SWOLF, cioè la somma tra tempo, numero di bracciate fatte per percorrere la vasca e la distanza attraversata. Ma si può usare anche in acque libere, non solo in piscina: riesce appunto a monitorare il percorso effettuato e analizzarlo poi sulla mappa caricandolo su Garmin Connect.

È uno sportwatch robusto e si può usare anche per altri sport: windsurf, aquathlon e il biathlon. È infatti testato per essere utilizzato sino a 50 metri. Con un semplice pulsante, lo sportwatch permette di passare da una funzione all’altra. Dalla piscina alla bicicletta: basta assicurarlo sul manubrio e fornirà tutte le informazioni sull’allenamento. Attraverso la funzione vibrazione, il device segnala i dati e i valori dell’andatura, della frequenza cardiaca e la distanza.

Ha la funzione Training Effect che aiuta a valutare gli allenamenti. Insomma è un orologio completo, adatto, in particolare, per chi pratica il triathlon, ma indicato anche per coloro che praticano il nuoto, la corsa e la camminata.

Pezzi aggiornati ad Amazon

Offerta
Garmin Forerunner 910 XT Gps, Multisport, Triathlon, Fascia Cardio Soft Premium, Nero
101 Recensioni
Garmin Forerunner 910 XT Gps, Multisport, Triathlon, Fascia Cardio Soft Premium, Nero
  • Auto Pause: consente di interrompere e riattivare il timer in base alla velocità
  • Auto Lap: consente di avviare automaticamente un nuovo giro
  • Calcolo delle calorie basato sulla frequenza cardiaca
  • Resistente all'acqua (50 m)
  • Durata della batteria: fino a 20 ore

Opinioni egli acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Garmin Vivosmart HR

Si tratta di una fascia fitness con orologio e collegamento smart incorporato. In soli 30 grammi riesce a concentrare tutta una serie di funzionalità: contapassi, misurazione delle frequenza cardiaca, senza l’ausilio di fasce cardio.

Dalle funzionalità all’estetica: ha un cinturino in silicone, che non è intercambiabile, disponibile in tre colori differenti: blu, viola e nero. Due misure: regular e X-Large. Il Display è un OLED monocromatico in lente acrilica, touch, che permette con un tocco di cambiare schermata e selezionare i comandi.

Tra le funzionalità ci sono: il monitoraggio dei passi ed anche dei piani di scale effettuati nel corso della giornata, il monitoraggio della frequenza cardiaca al polso ed i differenti timer attività. E non solo: permette di controllare i parametri fisici anche durante il sonno. La batteria è ricaricabile ed ha un’autonomia di circa 5 giorni. Attraverso il sistema Garmin Connect/Mobile i dati vengono trasferiti in modo automatico alla community online. L’orologio permette di ricevere e visualizzare le notifiche di mail, sms e anche la musica.

Pezzi aggiornati ad Amazon

Offerta
Garmin Vivosmart HR  Fitness Band con Schermo Touch, Smart Notification e Monitoraggio Cardiaco al Polso
520 Recensioni
Garmin Vivosmart HR Fitness Band con Schermo Touch, Smart Notification e Monitoraggio Cardiaco al Polso
  • Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate
  • Display touchscreen monocromatico, retroilluminato e antiriflesso
  • Garmin Elevate per la rilevazione cardio dal polso
  • Garmin Move IQ per il riconoscimento automatico delle attività
  • HR Broadcast per condividere la rilevazione cardio con altri strumenti Garmin

Opinioni egli acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Lo sportwatch per il golf: GARMIN Approach S6

È lo sportwatch dedicato al golf. Dotato di GPS, che aiuta i giocatori a migliorare la tecnica del colpo e a monitorare e analizzare l’allenamento. Il design è sofisticato e al contempo sportivo, alterna le linee eleganti all’alta tecnologia delle funzioni di cui è dotato. Il display è ampio e touchscreen, a colori, ad alta risoluzione, che permette di leggere in qualsiasi condizione di luce, anche nelle giornate più soleggiate. È un device impermeabile ed è disponibile in tre colori: bianco e nero, nero e bianco e nero e arancione. Pesa 46, 6 grammi, ha una batteria in polimeri di litio ricaricabile con un’autonomia di circa dieci ore e sino a 14 settimane usandolo in modalità orologio, è dotato di tecnologia Bluetooth, GPS ed è impermeabile sino a 50 metri.

Pezzi aggiornati ad Amazon

Garmin Approach S6 - sport watches (Black, Golf, 180 x 180 pixels, Built-in, Lithium-Ion (Li-Ion), 45 x 45 x 14.2 mm)
8 Recensioni
Garmin Approach S6 - sport watches (Black, Golf, 180 x 180 pixels, Built-in, Lithium-Ion (Li-Ion), 45 x 45 x 14.2 mm)
  • Colore del Cinturino: Nero
  • Dimensione della Cassa: >45mm
  • Forma Orologio: Rotonda
  • Indici: Led
  • Materiale Cinturino: Acciaio, Caucciù/Gomma

Opinioni egli acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Garmin HRM Tri

In questi ultimi anni si stanno diffondendo sempre di più accessori per monitorare la propria attività sportiva, molti di questi sono basilari e con poche funzionalità, per i classici “sportivi della domenica” altri invece sono in grado di misurare con estrema precisione molteplici sport, in particolare i cardiofrequenzimetri.

L’uso delle fasce cardio (cardiofrequenzimetro) in sport come la corsa o il ciclismo è ormai un fenomeno affermato da anni, ma ci sono sport in cui la rilevazione del battito cardiaco risulta meno semplice da implementare.

Per fare un esempio gli sport acquatici, che rientrano certamente in questa categoria, anche se c’è molta ricerca nel settore (soprattutto dopo l’avvento dei sensori ottici) che hanno rivoluzionato il mercato della misurazione della frequenza cardiaca andando a sostituire il classico cardiofrequenzimetro.

Garmin ha presentato una grande novità che farà certamente felici triatleti e nuotatori, stiamo parlando del nuovo: Garmin HRM-Tri un  cardiofrequenzimetro in grado di rilevare il battito cardiaco anche sott’acqua e in grado di resistere a ben 5 atmosfere.  Questa fascia cardio usa la tecnologia di comunicazione ANT+ e impiegano batterie sostituibili CR2032 che dovrebbero garantire 18 mesi di autonomia.

Ci sono differenze con gli altri prodotti della stessa gamma, Garmin HRM-Tri oltre alla rilevazione del battito cardiaco è in grado anche di fornire dati sulle dinamiche di corsa, come oscillazione verticale e tempo di contatto con il suolo rappresentando la soluzione più adatta per i triatleti da accoppiare con gli orologi top di gamma come Forerunner 920XT, Forerunner 620 e fēnix 3, in grado di interpretare e visualizzare questo tipo di informazioni.

Prezzi aggiornati Amazon

Offerta
Garmin HRM-Tri Fascia Cardio per Nuoto, Corsa e Ciclismo, Rilevamento Frequenza Cardiaca, Nero/Azzurro
105 Recensioni
Garmin HRM-Tri Fascia Cardio per Nuoto, Corsa e Ciclismo, Rilevamento Frequenza Cardiaca, Nero/Azzurro
  • Cinturino cardiofrequenzimetro leggero progettato per corsa, ciclismo e nuoto
  • Memorizza fino a 20 ore di dati della frequenza cardiaca per poi trasferire i dati al dispositivo compatibile Garmin
  • Fornisce un feedback sulla qualità del tuo allenamento e sul tuo stato di forma. Questo misurando cadenza, oscillazione verticale e il tempo di contatto a terra (se abbinato con un orologio sportivo Garmin compatibile)
  • Cinturino confortevole con bordi arrotondati e senza cuciture

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here