Cardiofrequenzimetro subacqueo per nuoto e piscina: i modelli migliori

migliore cardiofrequenzimetro subacqueo per nuoto e piscina

Stai cercando un cardiofrequenzimetro che sia impermeabile e quindi in grado di poter essere utilizzato durante il nuoto e in piscina? In questo caso è bene che tu sappia che gran parte dei cardiofrequenzimetri ormai sono anche subacquei e possono quindi essere indossati anche durante attività acquatiche.

In alcuni casi questi modelli possono funzionare anche a profondità più elevate, come 50 metri sott’acqua, mentre in altri solo a scarse profondità. Per questo motivo, a seconda delle tue esigenze e delle necessità in base al tipo di attività fisica svolta, potrai scegliere il modello più adatto, cercando di individuare i migliori cardiofrequenzimetri impermeabili del momento e confrontandoli.

Cardiofrequenzimetro subacqueo per nuoto e piscina: 5 modelli a confronto

Polar FT4 Cardiofrequenzimetro, Grigio/Nero 

Uno fra questi è il Polar FT4, un cardiofrequenzimetro con fascia toracica pensato per coloro che desiderano funzioni basiche e non troppo avanzate. Questo modello, in particolare, calcola le calorie consumate durante l’allenamento, la frequenza cardiaca massima e media, la durata allenamento e la durata dell’allenamento in zona.

Il cardiofrequenzimetro inoltre presenta una fascia toracica molto comoda da indossare, da cui è possibile anche cambiare la batteria con facilità. Possiede inoltre una trasmissione codificata della frequenza cardiaca per evitare interferenze. Questo cardio è resistente all’acqua fino a 30 metri.

Offerta
Polar FT4 Cardiofrequenzimetro, Grigio/Nero
365 Recensioni
Polar FT4 Cardiofrequenzimetro, Grigio/Nero
  • Fibbia
  • Per coloro che desiderano funzioni basiche basate sulla frequenza cardiaca per seguire in modo semplice l'allenamento fitness
  • Calcola in modo estremamente preciso le calorie bruciate durante l'allenamento
  • Mostra quando si sta migliorando la forma fisica in base alla frequenza cardiaca
  • Include un comodo trasmettitore in morbido tessuto e una trasmissione codificata della frequenza cardiaca per evitare interferenze

Polar A 360: scopri tutte le caratteristiche!

Suunto, Ambit3 Sport HR, Orologio Unisex - Adulto, Nero, M 

Con questo cardiofrequenzimetro, invece, saliamo di livello anche se non troppo di costo. Adatto e pensato per chi pratica Triathlon o Biathlon, questo modello è dotato di un ottimo GPS, che è in grado di rilevare la posizione in appena 30 secondi. Il Suunto Ambit3 Sport è quindi un orologio impermeabile che potrai utilizzare indifferentemente per la corsa e per il nuoto.

Pur essendo un ottimo prodotto però, a differenza del precedente, questo modello non consente di visualizzare la frequenza cardiaca mentre si è in acqua, ma solo in un momento successivo. Comodo da indossare, questo cardiofrequenzimetro ha il display retroilluminato e tutte le funzioni che chi pratica sia la corsa che il nuoto vorrebbe avere sul proprio orologio.

Suunto, Ambit3 Sport HR, Orologio Unisex - Adulto, Nero, M
210 Recensioni
Suunto, Ambit3 Sport HR, Orologio Unisex - Adulto, Nero, M
  • Compagno sia nell'allenamento quotidiano sia nelle gare per 10 discipline sportive come nuoto, ciclio, corsa, multisport e triathlon, fitness
  • Navigazione percorso e ritorno, misurazione di frequenza cardiaca precisione ecg, pianificatore di allenamenti con intervallo
  • Tracciamento GPS veloce, altimetro GPS, bluetooth (a partire da 4.0), bussola, sistemi di coordinate, misurazione passi e distanza
  • Condivisione con la community: condividi la tua esperienza su Instagram, sports tracker o su Facebook, confronta i record personali con il tuo gruppo di compagni suunto sulla app Suunto Movescount, durante un move scatta una foto con indicazione della velocità o crea un Suunto movie
  • Contenuto della confezione: 1 orologio GPS multisport, incluso art sensor, fascia cardio art sensor, cavo USB, fino a 15 ore di durata della batteria, tipo batteria c2: 2025

Cardiofrequenzimetro Forerunner 225: leggi la guida completa!

No products found.

Fra i migliori cardiofrequenzimetri subacquei non poteva mancare però Garmin Forerunner 310 XT. Anche questo modello, come il precedente, è dotato di GPS con fascia cardio multi-sport ed è quindi ideale per chi pratica triathlon oppure attività acquatiche, come nuoto e windsurf.

Le caratteristiche che lo rendono però uno dei migliori modelli sul mercato sono sicuramente l’autonomia della batteria, che può arrivare fino a 20 ore, e la capacità di funzionamento sott’acqua Il Forerunner 310 XT, infatti, è impermeabile fino a 50 metri.

Non solo, il ricevitore GPS ad alta sensibilità e le previsioni satellitari HotFix™, permettono all’orologio di individuare la posizione molto facilmente, mantenendola anche in zone più difficili, aree coperte e vicino a edifici o ad alberi alti.

Nessun prodotto trovato

Garmin Forerunner 620: leggi la recensione!

Polar V800 HR Special Edition, Orologio Sportivo con GPS Integrato Unisex-Adulto, Nero, M 

Piuttosto costoso e, non a caso, pensato specificamente per atleti professionisti è invece il Polar V800. Anche questo cardiofrequenzimetro può quindi essere utilizzato da chi pratica Triathlon e chi si dedica a più attività sportive insieme, come corsa e nuoto. Uno dei suoi principali punti di forza è l’estrema precisione nel monitoraggio dei battiti.

La modalità nuoto consente inoltre di registrare la distanza percorsa, il ritmo, le bracciate effettuate e persino lo stile praticato. Al contrario, il gps non è disponibile in questa modalità, anche se la distanza può essere comunque calcolata considerando le virate e la lunghezza della piscina. A differenza del modello precedente, questo Polar è in grado di resistere all’acqua fino a 30 metri di profondità.

Polar V800 HR Special Edition, Orologio Sportivo con GPS Integrato Unisex-Adulto, Nero, M
27 Recensioni
Polar V800 HR Special Edition, Orologio Sportivo con GPS Integrato Unisex-Adulto, Nero, M
  • Edizione Speciale dedicata al campione di triathlon Javier Gómez Noya che include V800, sensore di frequenza cardiaca Polar H7, sensore ciclo di cadenza Bluetooth smart, attacco manubrio universale
  • Ottimo per qualsiasi sport, con schermate di allenamento completamente personalizzabili
  • Funzioni specifiche per il nuoto in piscina e acque libere (rileva stile, distanza, velocità, bracciate, tempi di pausa)
  • Al termine di ogni allenamento visualizza il carico di lavoro ed i tempi di recupero ottimali
  • Permette di ripercorrere tracciati già registrati importati da Polar Flow o da un'altra piattaforma (es. Strava) in file .gpx o tcx.
Beurer PM 18 Cardiofrequenzimetro da Polso Senza Fascia, con Sensore di Attività, Nero 

Dedicato a chi vuole avere un cardiofrequenzimetro subacqueo efficiente ma non ha voglia di spendere troppo è invece il Beurer PM 18. Questo modello presenta infatti un buonissimo rapporto qualità- prezzo. Il costo si aggira infatti sui 50 euro, mentre l’impermeabilità arriva fino a 50 metri di profondità.

La sua particolarità è data inoltre dall’assenza della fascia cardiaca. Questa caratteristica lo rende particolarmente adatto alle persone che per svariati motivi non possono indossare una fascia toracica, o per alcuni tipi di sport, come lunghe gite a piedi e nordic walking. La misurazione del battito avviene quindi con sensore a dito ed è quindi ideale per il monitoraggio occasionale.

La frequenza cardiaca viene quindi rilevata e indicata con precisione ECG. Tuttavia, nonostante la possibilità di indossarlo anche ad alte profondità, questo cardiofrequenzimetro non è in grado di garantire il monitoraggio dei battiti sott’acqua.

Offerta
Beurer PM 18 Cardiofrequenzimetro da Polso Senza Fascia, con Sensore di Attività, Nero
115 Recensioni
Beurer PM 18 Cardiofrequenzimetro da Polso Senza Fascia, con Sensore di Attività, Nero
  • Facile da usare, per controllare il proprio esercizio fisico ed il proprio battito cardiaco
  • Suggerimenti mirati per le zone da allenare
  • Timer e cronometro
  • Monitora il consumo di calorie ed i grassi bruciati

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here