Bilancia Smart Bluetooth Renpho: recensione completa

Bilancia Smart Bluetooth Renpho

Adatte soprattutto a chi pratica sport e ha bisogno di tenere sotto controllo la composizione della propria massa corporea, le bilance smart pesapersone stanno diventando ormai un accessorio della domotica sempre più richiesto.

Bilance pesapersone Amazon: scopri qual è la migliore!

Un oggetto tecnologico in grado di rispondere ai bisogni e alle esigenze più diverse, in grado di offrire dati precisi, registrabili e costantemente monitorabili. Fra le varie bilance smart in circolazione, oggi vogliamo prendere in considerazione un modello in particolare, ovvero la Bilancia Smart Bluetooth della Renpho, che si caratterizza per un’ampia gamma di funzionalità e un buon rapporto qualità-prezzo.

Si tratta di una bilancia impendenziometrica e, in quanto tale in grado di rilevare informazioni dettagliate sulla composizione del peso, fra cui percentuale di massa grassa, massa magra e liquidi.

Bilancia Smart Bluetooth Renpho: caratteristiche tecniche

In particolare questa bilancia smart restituisce un’analisi della composizione corporea, utilizzando la tecnologia di superficie conduttiva BIA e ITO. Nello specifico, tramite l’app RENPHO, potai tracciare vari dati tra cui peso corporeo, BMI, percentuale di grasso corporeo, percentuale di acqua, muscolo scheletrico, peso fat-free, massa muscolare, massa ossea, proteine, metabolismo basale, età corporea, grasso sottocutaneo ed grasso viscerale.

Insomma una miriade di informazioni dettagliate e precise relative alla struttura della tua massa corporea. Questa bilancia funziona anche senza telefono e potrai pesarti in qualsiasi momento. I dati, infatti, potranno essere sincronizzati con l’app al successivo collegamento.

Dal punto di vista dei materiali, invece, la bilancia Smart Bluetooth Renpho è realizzata in robusto vetro temperato da 4 mm e plastica ABS resistente, in modo tale da garantire una lunga durata del prodotto. La bilancia è inoltre completamente coperta da una superficie conduttiva ITO sensibile.

Bilancia Smart Bluetooth Renpho: come si usa

Nonostante la complessità delle informazioni fornite, utilizzare la bilancia Renpho è inoltre molto semplice. Non dovrai far altro che attivare l’app RENPHO sul telefono e poi sincronizzarla tramite bluetooth con la bilancia.

A questo punto potrai salire uniformemente sulla piattaforma con BARE FEET per l’analisi della composizione corporea. Ricorda che otterrai il peso corporeo solo se salirai sulla bilancia con le scarpe o le calze. La bilancia memorizzerà automaticamente tutti i dati che saranno immediatamente disponibili una volta che ti collegherai all’app del telefono.

App smartphone per il fitness: scopri le migliori!

Bilancia Smart Bluetooth: i vantaggi

Per monitorare i tuoi progressi, potrai inoltre valutare di impostare un obiettivo e tenere traccia delle variazioni di giorno in giorno. Puoi conoscere lo stato di base del tuo corpo e goderti i tuoi progressi, guardando indietro alla cronologia dei tuoi dati registrati.

Non solo, fra i vantaggi della bilancia Renpho c’è anche la possibilità di sincronizzare l’app con altre applicazioni del settore, come Apple Health, Google Fit e Fitbit. Ti basterà attivare il pulsante nella pagina delle impostazioni RENPHO, in modo tale da consentire la sincronizzazione dei dati con Apple Health, Google Fit e Fitbit Apps.

Potrai condividere la tua analisi della composizione corporea tramite e-mail, Facebook e Twitter e mostrare così i tuoi progressi e i tuoi miglioramenti in tempo reali al tuo medico e agli amici. Non solo, questa bilancia è stata pensata anche per essere utilizzata da tutta la famiglia. L’app Renpho consente di aggiungere account utente illimitati, mentre i 4 sensori di alta qualità consentono di pesare fino a 400 libbre (180 kg).

L’app può essere scaricata gratuitamente, funziona con Bluetooth 4.0 e supporta Android 4.3 e IOS 7.0 o versioni successive.

Bilancia Bluetooth Runtastic Libra: scopri la guida completa!

Bilancia Smart Bluetooth Renpho: i difetti

In linea generale, la bilancia Smart Bluetooth della Renpho è un ottimo prodotto e lo testimoniano anche le numerose recensioni positive presenti su Amazon, lasciate dai clienti che hanno acquistato questo prodotto.

Tuttavia alcuni utenti hanno anche lamentato una notevole imprecisione del prodotto, soprattutto riguardo ai valori relativi all’indice di massa grassa, proteine, ecc. In alcuni casi, addirittura, la bilancia sembrerebbe sbagliare anche il peso. E’ probabile però che si tratti di singoli casi sfortunati e che dipendano da difetti di fabbricazione di alcuni modelli in vendita.

Gran parte delle recensioni, infatti, sono positive e parlano di un prodotto valido, bello esteticamente e soprattutto facilissimo da usare.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here