Bilancia pesapersone digitale con display retroilluminato Uten: la recensione

Bilancia pesapersone digitale con display retroilluminato Uten

Fra gli accessori smart più apprezzati nell’ambito salutistico, le bilance pesapersone continuano a riscuotere un grande successo. Questi strumenti, infatti, restituiscono all’utente una serie di informazioni preziose e dettagliate sul peso corporeo, consentendo un monitoraggio dei dati più accurato e la possibilità di archiviarli e organizzarli come meglio si desidera.

In particolare questi accessori rappresentano un prezioso alleato per chi è molto attento alla propria forma fisica o è costretto a farlo per necessità di salute o lavoro. In questo articolo, nello specifico, prenderemo in considerazione le caratteristiche e i vantaggi del nuovo modello della Uten, una bilancia pesapersone digitale con display retroilluminato.

Bilancia pesapersone digitale: quale scegliere?

Bilancia pesapersone digitale con display retroilluminato: caratteristiche e vantaggi della Uten

Questa bilancia utilizza la tecnologia bioelettrica (BIA) e offre, oltre alla misura del peso corporeo, anche tutta un’altra serie di dati fra cui: l’indice di massa corporea, il grasso corporeo, la percentuale di acqua, il muscolo scheletrico, la massa muscolare, la massa ossea, le proteine, il metabolismo basale e l’età corporea.

La Uten Bluetooth Smart Scale è una bilancia moderna ed elegante con una grande piattaforma da 11.89 * 11.89 pollici ed è adatta per ogni membro della tua famiglia. Inoltre, utilizza un display LED bianco retroilluminato da 3,4 ” che consente di semplificare la lettura dei risultati, anche di notte.

Grazie alla connessione Bluetooth è in grado di collegarsi all’app del tuo smartphone, dove potrai vedere e registrare tutti i tuoi dati, monitorandoli costantemente. Non solo, potrai anche scegliere di condividere la tua analisi della composizione corporea tramite e-mail, Facebook e Twitter con i tuoi amici o con il tuo medico.

L’app Uten è inoltre molto intuitiva e facile da utilizzare ed è compatibile anche con altre applicazioni del mondo fitness, come Apple Health, Google Fit e Fitbit Apps. Potrai aggiungere un numero di account illimitati e, grazie ai 4 sensori di alta qualità, arrivare a pesare fino a 180 kg. Per misurare il tuo peso e i valori annessi, non dovrai far altro che salire sulla bilancia e collegarla al tuo telefono tramite Bluetooth.

A questo punto potrai visualizzare 14 valori chiave dei dati di composizione. Potrai inoltre decidere di impostare un obiettivo e tenerne traccia ogni giorno, in modo da valutare eventuali progressi o peggioramenti e modificare la tua alimentazione.

Bilancia Bluetooth: ecco le migliori!

Bilancia pesapersone digitale con display retroilluminato Uten: come si usa

Per ottenere una misurazione precisa è importante che tu salga sulla bilancia con le scarpe o le calze. Non solo, il consiglio è di pesarsi sempre alla stessa ora del giorno ed evitare di farlo subito dopo l’esercizio fisico, la dieta o eventuali condizioni di disidratazione. In questo caso, infatti, la bilancia potrebbe restituirti dati fuorvianti e non corretti.

La bilancia è inoltre stata ideata e pensata per un uso famigliare e non può essere considerata un’apparecchiatura medica. E’ sconsigliato utilizzarla su un pavimento bagnato e scivoloso o poggiare i piedi sul bordo della bilancia.

Anche l’installazione richiede solo pochi minuti. Dopo aver scaricato la tua App Feelfit, dovrai selezionare il tuo nome, sesso, altezza ed età ed impostare così un profilo utente. Assicurati inoltre che il Bluetooth del tuo telefono sia acceso.

A questo punto potrai salire sulla bilancia e attendere qualche secondo per visualizzare il peso sullo schermo. Se la bilancia è connessa correttamente con il tuo smartphone, potrai visualizzarlo anche nella tua app. Scorrendo verso il basso, invece, potrai visualizzare tutti i 14 indicatori di salute.

Qualora volessi cambiare l’unità di misura, sul retro hai a disposizione un pulsante che ti consentirà di passare dalle libbre ai chili e viceversa. Il prodotto, inoltre, non è destinato all’uso da parte di atleti professionisti.

Nonostante ciò questa bilancia ha riscosso un enorme successo, con centinaia di recensioni positive proprio su Amazon. Il prodotto, pur non essendo paragonabile ai dispositivi medici e adatti ad un uso più professionale, offre moltissime funzionalità ed è inoltre disponibile ad un costo molto contenuto.

In molti ne apprezzano design e precisione, che pur non essendo così accurata resta piuttosto soddisfacente. Non solo, la bilancia occupa anche poco spazio ed è quindi perfetta anche in ambienti molto piccoli.

Qardiobase: leggi la recensione!

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here