Bilance digitali pesapersone: le migliori in commercio!

bilance digitali beurer

Le bilance digitali sono delle bilance intelligenti, dotate di connettività Bluetooth che registrano il peso, calcolano la massa grassa e ossea. Si distinguono in due grosse categorie: quelle a colonna, usate generalmente in ospedali e farmacie, e quelle da pavimento per uso domestico, meno ingombranti, per questo le più gettonate. Poi esistono anche quelle simili alle bilance a colonna, cioè le bilance da pavimento dotate di manubrio estraibile.

Sembrano delle bilance normali, di dimensioni standard, dalla forma quadrata o rettangolare e dallo spessore di circa tre o quattro centimetri. Sulla parte superiore si trova un display LCD e, certe volte, a seconda dei modelli, è anche retroilluminato. Ciò consente di poter vedere bene il display anche in condizioni di luce scarsa. Di norma sul display vengono fornite tutte le informazioni dettagliate, dati quali: il peso, il contenuto di acqua, la massa ossea, la massa grassa e quella magra, nonché le calorie consumate e anche l’indice BMI, cioè il peso che la persona dovrebbe avere in base all’età e all’altezza.

Per il suo funzionamento, o per la maggior parte dei modelli in commercio, servono due o tre pile modello AAA. Ma acquistare una bilancia non è semplice proprio per la vasta scelta che offre il mercato.

Come funzionano queste bilance digitali?

Dopo aver acceso la bilancia, è necessario inserire manualmente alcuni dati: altezza, età, sesso, cioè informazioni che la bilancia memorizzerà al fine di personalizzarli ogni volta. Di solito, la maggior parte dei modelli permette di memorizzare sino a 12 persone differenti, sfruttando le iniziali dei nomi. Dati che serviranno al computer interno della bilancia per calcolare i vari parametri. Poi, una volta saliti sulla bilancia, questa darà il peso, calcolerà la massa grassa, quella muscolare, ossea, le calorie e infine l’indice BMI.

Il principio di funzionamento di questo tipo di dispositivo è il sistema impedenziometrico. Ciò significa che passa una impercettibile corrente elettrica nel corpo che serve proprio per analizzare i dati, attraverso le piastre metalliche che si trovano sulla pedana. Ecco perché devono essere utilizzate a piedi nudi. Esistono in commercio modelli più sofisticati, quindi pure più costosi, dotati di manubrio estraibile che si stringe tra le mani per ottenere dei valori più attendibili. Non si tratta di oggetti d’arredo, ma di veri strumenti per il fitness: ecco perché lasciano poco spazio al design. Tuttavia ne esistono delle varianti in simil pelle per garantire un maggiore comfort oppure di vetro ghiacciato o in vetro trasparente retroverniciato. Ecco che entra il funzione il Bluetooth: dopo essersi pesati la bilancia trasmetterà i dati allo smartphone, per memorizzarli nell’app di riferimento. È utilissimo per gli atleti o semplicemente per chi segue una dieta dimagrante e deve mantenere il peso forma.

Ogni bilancia ha la sua app di riferimento, varia infatti in base al modello, e si appoggia quindi ad un software differente, di norma tutte compatibili con i telefoni IOS e Android. In questo articolo verranno suggeriti alcuni tipi di bilance intelligenti. Si tratta dei modelli: Nokia 3700546704451, Terraillon ART8702 T61, Beurer BF 700 Bilancia Diagnostica con Bluetooth e iHealth HS3.

Il modello Nokia 3700546704451

La bilancia modello Nokia 3700546704451 è dotata di tutta una serie di caratteristiche tecniche, quali:

  1. monitora i progressi: peso (kg, lb, st lb), tendenze del peso, percentuale di grasso corporeo e d’acqua, massa muscolare e massa ossea, battito cardiaco in piedi
  2. Misurazioni ad alta precisione grazie alla tecnologia position control, un rilevatore di posizione del corpo brevettato.
  3. È facile da utilizzare: i dati si sincronizzano automaticamente con l’app Nokia health mate tramite wi-fi per visualizzare tendenze e progressi nel corso del tempo (ios e android)
  4. Multi-utente – riconosce e monitora fino a 8 utenti individualmente
  5. Il design è avanzato: solo 1,8 cm di spessore con una robusta base in alluminio e vetro temprato: funziona perfettamente su pavimenti standard e moquette di grosso spessore.

Prezzi aggiornati Amazon

Nokia 3700546704451 Scala Bagno, Nero
  • Monitora i progressi: peso (kg, lb, st lb), tendenze del peso, % di grasso corporeo e d'acqua, massa muscolare e massa ossea, battito cardiaco in piedi
  • Misurazioni ad alta precisione grazie alla tecnologia position control, un rilevatore di posizione del corpo brevettato
  • Facile da utilizzare - i dati si sincronizzano automaticamente con l'app nokia health mate tramite wi-fi per visualizzare tendenze e progressi nel corso del tempo (ios e android)
  • Multi-utente - riconosce e monitora fino a 8 utenti individualmente
  • Design avanzato - solo 1,8 cm di spessore con una robusta base in alluminio e vetro temprato: funziona perfettamente su pavimenti standard e moquette di grosso spessore

Opinioni degli acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Il modello Terraillon ART8702 T61

È una bilancia meccanica, disponibile in diversi colori: bianca, nera e grigia. Ha un quadrante elegante con oblò silver, la pedana metallica e una portata massima di 120 chili con progressione a 1 kg.

Prezzi aggiornati Amazon

Offerta
Terraillon ART8702 T61 Bilancia Meccanica, Nero
8 Recensioni
Terraillon ART8702 T61 Bilancia Meccanica, Nero
  • Portata massima 120 kg con Progressione 1 kg
  • Elegante quadrante con oblò silver
  • Pedana metallica

Opinioni degli acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Il modello Beurer BF 700 Bilance digitali con Bluetooth

È una bilancia digitale diagnostica innovativa con Bluetooth, che dà la possibilità di tenere i valori sempre sotto controllo. App & Software HealthManager di Beurer che si può scaricare gratuitamente (Apple + Android Store). Come funzioa? La trasmissione automatica dei dati avviene entro la portata del Bluetooth dopo l’apertura dell’app. è dotata di 5 livelli di attività, 8 posizioni di memoria personali, portata 180 kg, graduazione 100 g. Le dimensioni: 30 x 30 x 2,3 cm; superficie d’appoggio in vetro di sicurezza.

Leggine la nostra recensione completa!

Prezzi aggiornati Amazon

Offerta
Beurer BF 700 Bilancia Diagnostica con Bluetooth, Nero
520 Recensioni
Beurer BF 700 Bilancia Diagnostica con Bluetooth, Nero
  • Bilancia diagnostica innovativa con Bluetooth, valori sempre sotto controllo
  • App & Software HealthManager di Beurer scaricabile gratuitamente (Apple + Android Store; verificare smartphone supportati)
  • Bilancia diagnostica innovativa con Bluetooth Smart (4.0), trasmissione automatica dei dati entro la portata del Bluetooth dopo l'apertura dell'app
  • 5 livelli di attività, 8 posizioni di memoria personali, portata 180 kg, graduazione 100 g
  • Dimensioni: 30 x 30 x 2,3 cm; superficie d'appoggio in vetro di sicurezza

Opinioni degli acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Il modello iHealth HS3

Questo modello di bilancia pesapersone ha una portata massima di 150 kg (330 lbs). L’alimentazione è di 4 batterie AAA 1,5 V incluse. Le dimensioni: 330 x 330 x h 39 mm.

Prezzi aggiornati Amazon

Offerta
iHealth HS3, Bilancia Pesapersone
13 Recensioni
iHealth HS3, Bilancia Pesapersone
  • Portata max: 150 kg (330 lbs)
  • Dimensioni: 330 x 330 x h 39 mm
  • Alimentazione: 4 batterie AAA 1,5 V incluse

Opinioni degli acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here