App Contapassi da Polso: le Migliori!

app contapassi da polso accessori indossabili

Quali sono le migliori Applicazioni per i Contapassi da Polso? Ecco, la Classifica delle 3 Migliori App per Pedometri, compatibili con sistema operativo Android e iOS!

Se vuoi comprare un Contapassi da Polso, non perderti la nostra Classifica dei Contapassi da Polso del 2017.

L’Applicazioni per i Contapassi sono molto utili per tutti quelli che vogliono riprendere l’attività fisica – con uno stile di vita decisamente sedentario – e vogliono sfruttare il proprio Smartphone, prima di passare ad un Pedometro o uno Smartband.

Non bisogna mai dimenticare che tutte le Applicazioni con mappe e sentieri usano il sistema del GPS del proprio Smartphone e – spesso – si appoggiano alla rete internet del telefono.

Le tre Applicazioni che presentiamo sono tutte gratuite. Inoltre, quasi tutte le Applicazioni per il fitness sono multisport, ovvero possono servire per monitorare la camminata come contapassi oppure tutta un’altra serie di sport. Ogni App ha sviluppato un ecosistema a se.

App Contapassi da Polso: Pedometer

La prima Applicazione per Contare i passi si chiama Pedometer – e nella versione italiana, Pedometro. Il nome dell’applicazione è chiaro e semplice come la sua interfaccia grafica.

Si tratta di un’applicazione gratuita, compatibile con il sistema operativo Android e iOS da scaricare dagli store rispettivi.

Pedometer si appoggia allo Smartphone per il GPS e la rete Internet. Dalla schermata di introduzione si possono scegliere diverse funzionalità. Il tutto parte dal pulsante Start, che una volta premuto e iniziato a camminare, comincerà a conteggiare i passi.

Non è necessario averlo sempre in mano, perché anche dalla borsa, tasca o zaino, l’Applicazione Pedometer riesce a misurare e rilevare la camminata.

Il conteggio dei passi avviene su scala giornaliera, settimanale e mensile. Nella schermata principale, oltre al numero di passi, ci sono i seguenti dati:

  1. calorie bruciate
  2. tempo della andatura
  3. la distanza percorsa
  4. velocità del passo

Inoltre, sulla schermata del conteggio mensile si possono impostare degli obiettivi e inserire dati relativi al peso corporeo.

 

App Contapassi da Polso: Conta-passi Pacer Health

La seconda Applicazione per Pedometri si chiama Conta-passi Pacer Health. Quest’applicazione è molto amata dagli appassionati di camminata. È compatibile con il sistema operativo Android e iOS.

Il vero punto di forza di questa Applicazione è l’obiettivo giornaliero dei 10  mila passi da eseguire. Finché non si raggiungono – alla propria andatura e velocità – i 10 mila passi giornalieri, l’Applicazione via Smartphone ci motiva con notifiche per continuare a camminare.

Oltre ai passi, conteggia le calorie consumate e la distanza percorsa. Inoltre, appoggiandosi al GPS del proprio Smartphone, mostra il percorso della mappa e l’esatta posizione in cui ci stiamo trovando.

Per essere più motivati, non manca la community di camminatori che insieme fissano obiettivi comuni e con un sistema di “gare” si automotivano a vicenda.

L’applicazione per contare i passi Pacer Health è compatibile anche con altre applicazioni del genere e riesce a sincronizzare i dati con MyFitnessPal e Apple Health.

app contapassi da polso accessori indossabili

App Contapassi da Polso: Noom Walk

Continuando a camminare e con le migliori Applicazioni per Contare i passi, arriviamo all’ultima migliore App, chiamata Noom Walk – forse sulla falsa riga della Moon Walk.

Noom Walk conta i passi nell’arco delle 24 ore giornaliere senza scaricare la batteria dello Smartphone. Quest’applicazione è per lo più sviluppata per Android; per questo motivo, la versione iOS può ancora presentare dei bug di sistema.

L’interfaccia grafica è molto intuitiva: conta i passi giornalieri, settimanali e mensili. Inoltre, si possono sapere i risultati della tua community.

Un’interessante funzione è quella denominata del Batti il cinque: si tratta, in sostanza, di condividere con i tuoi amici i nuovi record raggiunti e congratularti con loro.

Infine, per ogni giorno e conteggio si possono aggiungere delle note a margine per annotare la giornata e/ o la camminata.

 

Leggi anche la Classifica della Migliori App per Bike e per il Fitness all’aperto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here