Alcatel Baby Link 160: prezzi, opinioni e caratteristiche!

design alcatel baby link 160

410 Gone

ScrapeAZon could not connect to Amazon or was otherwise unable to retrieve data from Amazon. Please check your Internet connectivity, your ScrapeAZon settings, your country code, and your shortcode configuration.

Per parlare correttamente dell’Alcatel Baby Link 160 bisogna prima capire bene di che cosa si tratta. Il baby monitor è uno strumento indispensabile per la sicurezza dei genitori e soprattutto del bambino. È un device che permette di risparmiare impegno e fatica e di fare i lavori domestici in tutta serenità, senza infatti dover andare nella stanza del bimbo a controllare i suoi movimenti in continuazione. È insomma un alleato, un amico elettronico, che cambierà in meglio le proprie giornate, dimenticando ansia e stress.

Esistono in commercio decine e decine di modelli di monitor per bambini, che si distinguono per tutta una serie di caratteristiche e funzioni e per la marca del produttore. Esistono infatti audio monitor, baby monitor video, baby monitor analogici o digitali, baby monitor con sensore di movimento, baby monitor wireless e a infrarossi, baby monitor con ninna nanna e addirittura baby monitor indossabili. Insomma l’offerta è molto vasta e non è facile orientarsi nella scelta del prodotto.

Cos’è il baby monitor

Il baby monitor, conosciuto anche come baby alarm o monitor bimbi, è un sistema radio che è composto da due apparecchi molto simili ai comuni walkie talkie: uno dei due apparecchi viene posizionato vicino alla culla del neonato o comunque dove è posizionato il bambino e trasmette via segnale radio i rumori del bambino all’altro apparecchio, che viene tenuto vicino ai genitori. È un modo che permette di essere costantemente a vigilare il proprio figlio, come se si fosse sempre accanto, sentendo in modo chiaro se piange, gli spostamenti e qualsiasi altro rumore produca. Il primo baby monitor è stato creato nel lontano 1937 con Baby Nurse. Da allora si sono sempre più evoluti questi apparecchi e ancora adesso vengono perfezionati di anno in anno.

Alcatel, il marchio

TCL Communication progetta, sviluppa e commercializza una gamma diversificata di dispositivi di vario genere in più di 170 paesi con il marchio Alcatel. I suoi prodotti e le sue soluzioni sono fatti per consumatori delle generazioni Y e Z con un approccio semplice, personale, autentico e divertente. Combinando una comprensione dei mercati locali e il controllo del processo di produzione dall’inizio alla fine, TCL Communication con il marchio Alcatel fornisce esperienze personalizzate per l’utente con dispositivi mobili innovativi, ricchi di funzionalità, ad alte prestazioni che permettono di esplorare e migliorare la vita di tutti i giorni. Alcatel è un marchio registrato di Nokia e usato sotto licenza da TCL Communication Ltd.

Dal Brand al modello

Quello proposto in questo articolo è del brand Alcatel. Alcatel Baby Link 160 – Baby monitor è un modello semplice da utilizzare che dà la possibilità di vedere il bambino e di ascoltare anche la modalità audio, dal suono puro. Si può attivare anche la funzione di silenzio parziale per catturare solo i suoni più potenti. È dotato di un display retroilluminato per un facile utilizzo. C’è anche la funzione parla con bambino che consente al genitore di comunicare a distanza con il figlioletto per rassicurarlo quando ci si trova in un’altra stanza della casa.

Le caratteristiche: la luce notturna

È dotato di luce notturna per rassicurare il bambino al momento di dormire e questa funzione include anche cinque ninne nanne. Inoltre la funzione Vox fa risparmiare energia: Baby Link 160 è in automatico in attesa quando il bambino è tranquillo e non si voglia comunicare con lui. Inoltre questa funzione limita le emissioni di onde. Ha un design curvo carino da vedersi, perfettamente in linea con il mondo del bambino.

Caratteristiche e funzionalità

Baby link 160 è dotato di un suono ad alta definizione, ha un display retroilluminato, la funzione ascolta e parla con il tuo bambino, la modalità visuale e sonora, luce notturna, la scelta di cinque ninna nanne e la funzione Vox. Livelli di volume nell’unità genitore pari a cinque livelli più Off, indicatore luminoso dei livelli sonori (2 colori a seconda dell’intensità), modalità silenziosa, l’indicatore di connessione tra le unità, monitoraggio della temperatura nell’unità bambino, suono HD. Il suo funzionamento è a batteria, pesa solo 517 grammi e le sue dimensioni sono 4 x 14 x 16 centimetri.

Caratteristiche tecniche

  • Tecnologia DECT (senza interferenze)
  • Connessioni private garantite
  • Gamma all’aperto / indoor (metri) 50/300
  • Indicatore di batteria scarica
  • Indicatore dell’unità non coperta
  • Batterie nell’unità genitore: 2 x AAA 400 mAh NiMH
  • Autonomia fino a 14 ore
  • Dimensioni dell’unità per i genitori in mm (L x L x A) 67x43x114
  • Dimensioni dell’unità bambino

Prezzi Aggiornati Amazon

Alcatel Baby Link 160 – Baby monitor
  • Suo Pure Sound
  • Senza interferenze
  • Funzione VOX terminale bambino: 5 bambino

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Regala a tuo figlio uno smartwatch adatto a lui, leggi la recensione del nuovo Alcatel Kid’s! Vuoi invece approfondire i migliori modelli Alcatel in commercio? Leggi il nostro articolo dedicato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here