Accessori indossabili per gopro: ecco i migliori 5

migliori accessori indossabili gopro

Negli ultimi anni il mondo GoPro si è arricchito di innumerevole quantità di gadget e accessori indossabili da abbinare all’utilizzo dell’action cam. Tuttavia, non tutti gli accessori sono assolutamente indispensabili e, prima di acquistarli, sarebbe opportuno valutarne soprattutto utilità e reali vantaggi.

Cerchiamo allora di capire quali sono al momento i migliori accessori indossabili per Gopro che dovresti assolutamente acquistare.

Accessori indossabili Gopro: i migliori e più utili

AmazonBasics - Impugnatura con sistema subacqueo dome per GoPro HERO5, Giallo 

Si tratta di un accessorio adatto a chi ama scattare immagini sott’acqua. Con questa impugnatura potrai facilmente immortalare scatti mozzafiato e accompagnare le tue immersioni. Ideale per chi pratica snorkeling o anche semplicemente per scattare foto in piscina, questo accessorio permette di ottenere foto senza deformazioni. Questo grazie alla presenza di un sistema con cupola trasparente.

Gli agganci impermeabili sulla custodia permettono inoltre di tenere la telecamera saldamente ancorata. Il kit include anche una impugnatura galleggiante con presa sagomata. Pur essendo molto efficace appena sulla superficie o immediatamente sott’acqua, il suo uso non è invece raccomandato in caso di immersioni profonde.

AmazonBasics - Impugnatura con sistema subacqueo dome per GoPro HERO5, Giallo
12 Recensioni
AmazonBasics - Impugnatura con sistema subacqueo dome per GoPro HERO5, Giallo
  • Sistema subacqueo dome adatto per le telecamere sportive GoPro HERO5; ideale per fare snorkeling; non raccomandato per immersioni in profondità
  • Permette di scattare foto sott'acqua o sul bordo dell'acqua, senza deformazioni
  • Cupola in acrilico antigraffio; agganci impermeabili sulla custodia che mantengono la telecamera saldamente in posizione; 2 tasti esterni per scattare una foto, per fare partire e terminare la registrazione o per cambiare le impostazioni della videocamera mentre è inserita nella custodia
  • Include un'impugnatura galleggiante (con vite ad alette e presa gommata), cinghia per il polso, gancio a moschettone, panno per la pulizia, chiave e manuale d'uso
  • La cupola misura circa 18,28 x 10,16 cm; l'impugnatura misura circa 4,06 x 15,24 cm; pesa approssimativamente 367,40 g; coperto da una garanzia limitata AmazonBasics di un anno
MagiDeal Tracolla Supporto Regolabile Cintura per Fotocamera GoPro Hero 

Il Shoulder Mount è invece uno degli accessori indossabili GoPro che non esiste originale, ma è disponibile solo presso produttori di terze parti. Si tratta di una tracolla che consente di applicare la videocamera sulla spalla. E’ quindi ideale per chi pratica sport, come ad esempio escursionismo o arrampicate. In teoria potrebbe essere un accessorio molto versatile. Nella pratica però la GoPro sembra essere sempre inclinata e, di conseguenza, non è in grado di offrire un’inquadratura perfetta. E’ particolarmente consigliato quindi in caso di attività fisica, quando non si ha necessità di video perfetti ed è naturale che vengano piuttosto mossi.

MagiDeal Tracolla Supporto Regolabile Cintura per Fotocamera GoPro Hero
  • Realizzato in neoprene e spugna, confortevole e durevole.
  • Design Camouflage unico, elegante e moda.
  • Ampia design, confortevole da indossare sulla spalla. L'ampio disegno può ridurre uniformemente la pressione del peso della fotocamera.
  • Compatibile con: per Gopro Hero, telecamera sportiva SJCAM
  • Dimensione regolabile della cintura del petto per mula per fotocamera e sport DV. È possibile riprendere diversi angoli. Usato per lo sci, il ciclismo e il canottaggio. Permettendo di godere per mantenere momenti.
GoPro Chesty V2 - supporto da petto ad alte prestazioni (GoPro accessorio ufficiale) 

Fra gli accessori indossabili più conosciuti troviamo anche il GoPro Chesty. Si tratta di una pettorina dove è possibile applicare la action cam. In questo modo sarà possibile realizzare riprese all’altezza del petto. Anche in questo caso, quindi, il consiglio è di acquistarla se si è appassionati di arrampicate, sci e si ha intenzione di realizzare una ripresa davvero coinvolgente.

Il supporto Chesty, imbottito e flessibile, semplifica l’acquisizione di immagini coinvolgenti ed è realizzato in materiali leggeri e traspiranti. Un ulteriore vantaggio è inoltre che può essere facilmente regolato, in modo tale da adattarsi a svariati tipi di corporatura. È quindi la soluzione perfetta per un uso sportivo della action cam, ma può anche essere utilizzato in contesti più tranquilli, come semplici passeggiate in bicicletta.

GoPro Chesty V2 - supporto da petto ad alte prestazioni (GoPro accessorio ufficiale)
9 Recensioni
GoPro Chesty V2 - supporto da petto ad alte prestazioni (GoPro accessorio ufficiale)
  • Struttura leggera e flessibile per un perfetto connubio tra comfort e prestazioni
  • Materiale imbottito e traspirante per stare comodi durante qualsiasi attività
  • Completamente regolabile per adattarsi a svariati tipi di corporatura e alle pesanti giacche invernali
  • Fibbia a sgancio rapido appositamente progettata per rimuoverlo e indossarlo facilmente, anche con i guanti
  • Supporto da Petto ad Alte Prestazioni, Fibbia di Montaggio Vertical, Vite di Fissaggio
AmazonBasics - Custodia per trasporto GoPro, misura Large 

Si tratta di uno degli accessori a cui i possessori di GoPro non potrebbero proprio rinunciare. Comoda e facile da portare con sé, questa borsa fa parte in realtà della linea di prodotti realizzati direttamente da Amazon. Capiente ma al tempo stesso non troppo ingombrante, permette di inserire due fotocamere e vari accessori.

Nella parte superiore, inoltre, è presente una rete, all’interno della quale è possibile inserire i vari cavi di ricarica e di trasferimento dati. La parte inferiore, invece, è realizzata in spugna protettiva con gli appositi alloggi per gli accessori. La borsa è realizzata in materiale rigido ed è fornita di una cinghia che consente di rendere più comodo il trasporto.

Offerta
AmazonBasics - Custodia per trasporto GoPro, misura Large
410 Recensioni
AmazonBasics - Custodia per trasporto GoPro, misura Large
  • Custodia grande per GoPro e accessori: 8 alloggiamenti intagliati nella spugna
  • Tenete la vostra GoPro con i suoi accessori al sicuro, protetti e in ordine.
  • L'imbottitura in spugna con sagome intagliate tiene tutta l'attrezzatura al proprio posto; interno in EVA di alta qualità.
  • Cerniera e maniglia per trasporto resistenti.
  • Misura 33 x 23 x 6 cm (larghezza x altezza x profondità).
Gopro Mouth Mount Surf Kit + Floaty, Safety Lanyard & MouthPeice 

Infine, fra i migliori e più utili accessori indossabili per GoPro, è impossibile non segnalare il Mouth Mount. Si tratta di un accessorio molto particolare e, al tempo stesso, molto sottovalutato. In poche parole altro non è che un paradenti in silicone con un attacco Gopro alla fine, da posizionare proprio in bocca.

Rispetto all’Head Mount, che si posiziona sulla testa, questo accessorio permette di essere utilizzato per un periodo di tempo molto più lungo, in quanto è meno scomodo del primo. L’Head Mount, infatti, se utilizzato a lungo, può risultare fastidioso e, inoltre, prima di essere adoperato, va regolato in base alla misura della testa.

Non solo, Il Mouth Mount è in grado di offrire la stessa prospettiva dell’Head Mount. Infine un ulteriore vantaggio di questo accessorio indossabile per GoPro è la possibilità di offrire una stabilizzazione naturale. Essendo posizionato in bocca, segue infatti perfettamente i movimenti naturali della testa. Insomma un accessorio da prendere in considerazione, soprattutto per chi pratica attività sportive, come il surf, alpinismo e arrampicate. Naturalmente il suo uso può essere fatto anche da chi voglia realizzare un video o una foto in stile POV.

Gopro Mouth Mount Surf Kit + Floaty, Safety Lanyard & MouthPeice
5 Recensioni
Gopro Mouth Mount Surf Kit + Floaty, Safety Lanyard & MouthPeice
  • Confortevole, a mani libere: questo supporto da bocca per GoPro è realizzato in morbido silicone ergonomico, per offrirti il massimo comfort e filmati incredibilmente stabili. Progettato con canale per l'aria, per la massima facilità di respirazione.
  • Doppia sicurezza: qualunque acrobazia tu stia facendo sulla tavola da surf, il galleggiante e il cordino per muta ti offrono una maggiore sicurezza per la tua videocamera GoPro.
  • Galleggiante arancione sgargiante: tiene a galla la tua GoPro e la rende perfettamente visibile durante le attività in acqua. Questo kit utilizza solo cuscinetti adesivi 3M VHB di alta qualità. Ideale per l'uso durante surf, snorkeling, nuoto e nautica. Con il suo colore arancione brillante, perderlo sarà impossibile.
  • Mani sempre libere: questo kit contiene un supporto da bocca, un galleggiante e un cordino per muta, per consentirti di utilizzare la tua GoPro Hero in modo sicuro, mantenendo le mani libere. Perfetto per mantenere l'equilibrio su una tavola da surf o skateboard.
  • Compatibilità totale: compatibile con le videocamere GoPro Hero 6, Hero 5, Hero 4, Hero 3, Hero 2, Hero 4 Session e Hero 5 Session. Adatto anche per altre videocamere sportive che dispongono di un attacco simile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here