Recensione Yi Dash Cam 2,7K: La Dash-cam economica!

Yi Dash cam 2.7K

 

Le dash-cam, ovvero le telecamere da auto, sono articoli che nel nostro paese stanno iniziando solo nell’ultimo periodo a prendere piede, ma in alcuni paesi è normale prassi registrare quello che accade mentre siamo alla guida del nostro veicolo, in modo da avere un supporto registrato in caso di incidente o altre evenienze. Con l’espansione sempre maggiore di questo tipo di accessori sul mercato, molte aziende hanno iniziato ad interessarsi a questo settore, e fra queste troviamo Xiaomi, con la sua dash-cam economica Yi Dash Cam. Andiamo ora ad analizzarla nello specifico.

Prodotto
Yi 2.7 K Dash Cam con MEMS 3-axis G-Sensor, controllo vocale e schermo LCD
Icona
Yi 2.7 K Dash Cam con MEMS 3-axis G-Sensor, controllo vocale e schermo LCD
Pro
  • Buona qualità video
  • Facile utilizzo
  • compatta
  • ottimo display
Contro
  • Poche opzioni
  • Poca autonomia senza alimentatore
  • Display non touch
Recensioni
3 Recensioni
Prezzo
99,99 EUR
Guarda subito l'offerta!
Prodotto
Yi 2.7 K Dash Cam con MEMS 3-axis G-Sensor, controllo vocale e schermo LCD
Icona
Yi 2.7 K Dash Cam con MEMS 3-axis G-Sensor, controllo vocale e schermo LCD
Pro
  • Buona qualità video
  • Facile utilizzo
  • compatta
  • ottimo display
Contro
  • Poche opzioni
  • Poca autonomia senza alimentatore
  • Display non touch
Recensioni
3 Recensioni
Prezzo
99,99 EUR
Guarda subito l'offerta!

Yi Dash Cam: Contenuto Confezione

La confezione è molto semplice e minimalista, all’interno troviamo:

  • Videocamera da auto
  • Cavo USB-microUSB molto lungo con connettore a ”L”
  • Alimentatore da auto con due porte USB
  • Ventosa piccola con aggancio per la dash-cam

Yi Dash Cam: Costituzione

Questa dash-cam di Xiaomi è stata interamente realizzata in plastica resistente e risulta essere molto leggera. L’obiettivo è abbastanza sporgente ma non tanto da risultare un problema, visto che la camera verrà posizionata sul parabrezza del proprio veicolo. La ventosa è piccola ma estremamente funzionale, non mostra alcun segno di cedimento anche dopo lunghi periodi di utilizzo, inoltre si aggancia e sgancia sempre al primo tentativo senza alcun problema.

Yi Dash Cam: Qualità generale

La riprese realizzate da questa piccola ma sorprendente action cam Xiaomi sono davvero ottime. I video registrati possono essere salvati nei formati Full HD a 30 od a 60 fps, oppure a 2034 x 1296 pixel a 30 fps. Le immagini sono in entrambi i casi sempre nitide e fluide, la camera inoltre riesce a gestire bene ogni situazione, dalle scene più scure a quelle controluce, rendendo sempre ben visibili le targhe delle altre auto, cosa alquanto fondamentale per questo tipo di accessorio.

Yi Dash Cam: Display

Questa dash-cam è dotata di schermo lcd da 2,7 pollici con una risoluzione di 426 x 240 pixel, sufficiente per la maggior parte degli utilizzi. E’ invece leggermente basso l’indicatore di ripresa, a volte è difficile riuscire a capire quando l’indicatore lampeggia e quindi la ripresa è iniziata. Il problema è comunque risolto data la presenza di un led esterno che svolge la stessa identica funzionalità, ma con una visibilità superiore. Per tutto il resto è un ottimo display, si riesce a vedere in quasi ogni condizione di luce e permette in qualsiasi momento di visionare agevolmente i filmati.

Yi Dash Cam: Software

Il software della Yi Dashcam è essenziale e per questo molto intuitivo. Localizzato in cinese ma con indicazioni chiarissime esplicate dalle enormi ed intuitive icone. Nelle opzioni è inoltre possibile regolare la sensibilità dell’attivazione automatica della registrazione in base alle proprie esigenze, con una sensibilità maggiore potrebbe succedere che, per via di un dosso o di una buca, la registrazione parta involontariamente.  E’ possibile inoltre abilitare o disabilitare a piacimento il microfono , il quale fornirà un ottimo audio alla registrazione. Potrete poi scegliere fra le tre regolazioni riguardanti la risoluzione video che si vuole registrare o abilitare l’utilissimo avviso di mantenimento della distanza di sicurezza e della giusta corsia. Ultima ma non meno importante è possibile abilitare o disabilitare la funzione di Wi-Fi.

Grazie a quest’ultima funzionalità è possibile associare il vostro smartphone alla telecamera tramite applicazione proprietaria per Android disponibile direttamente nello store. Da questa app potrete facilmente cambiare tutte impostazioni della telecamera, aggirando così il problema della lingua, oltre che riguardare le clip salvate e vedere l’inquadratura ripresa dalla telecamera stessa. Un opzione davvero utile, comoda e di facile utilizzo.

Yi Dash Cam: Autonomia

La batteria di questa dash-cam dura per meno di un ora di registrazione continua. La telecamera è pensata per rimanere direttamente collegata ed alimentata dall’accendisigari dell’automobile grazie al lunghissimo cavo in dotazione.

Yi Dash Cam: Dove acquistare al miglior prezzo!

Attualmente questo prodotto è disponibile con uno bello sconto, potrete farla vostra con poco meno di 100€, prezzo decisamente ragionevole considerando le prestazioni e la capacità di utilizzo!

Offerta
Yi 2.7 K Dash Cam con MEMS 3-axis G-Sensor, controllo vocale e schermo LCD
3 Recensioni
Yi 2.7 K Dash Cam con MEMS 3-axis G-Sensor, controllo vocale e schermo LCD
  • RISOLUZIONE DA 2.7K & AMPIO ANGOLO VISUALE - Registra video a 2.7K con un efficiente formato di compressione in H.264, fino a 30/60 fotogrammi per secondo (fps). Le ampie lenti grandangolo di 140° (in vetro integrale) coprono fino a 3 corsie così da poter vedere la strada per intero senza la minima distorsione.
  • CONTROLLO VOCALE - La funzione di Controllo Vocale di YI Dashcam consente al conducente di concentrarsi sulla strada inviando i comandi vocali alla telecamera senza allontanare le mani dal volante.
  • LARGO SCHERMO LCD DA 2.7" - Ampio schermo integrato da 16:9 con grandi pulsanti ed un'interfaccia intuitiva per una comoda anteprima della strada che precede e cambiare facilmente le impostazioni.
  • TECNOLOGIA SMART - questa telecamera per auto integra un chip dual-core chip per una performance migliore, sensori di luminosità ad alta sensibilità per una visione notturna ottimizzata e registrazione d'emergenza al riparo da sovrascrizioni successive.
  • LA CONFEZIONE INCLUDE: 1 x YI Ultra Dash Camera, 1 x Supporto con Adesivo 3M; 1 x Supporto con Ventosa, 1 x Caricatore per Auto USB, 1 x Cavo di Alimentazione Micro USB, 1 x Micro SD-Card (16 GB), 1 x Levetta Tascabile, 1 x Manuale di Istruzioni.

Recensione clienti amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Cerchi altro?

Se sei alla ricerca di qualcosa di meglio per le tue esigenze o con altre caratteristiche, consulta la nostra guida alle migliori telecamere da auto del 2018, ne rimarrai assolutamente soddisfatto!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here