WOW Ring Game Controller – Dubai Design Week 2016

wow ring presentato al dubai design week 2016 Accessori Indossabili

Per gli appassionati di videogiochi, è in arrivo il WOW Ring, un game controller che si interfaccia con il gioco e attraverso un sensore di movimento cattura i nostri movimenti.

WOW Ring ha fatto il suo debutto alla Dubai Design Week 2016, grazie al lavoro di squadra di ingegneri industriali della Rhode Island School of Design.

Si tratta di un vero anello indossabile al dito, con il quale si interagisce con il gioco su schermo. Il WOW Ring è dotato di sensore di movimento; invece, il gioco su schermo è in grado di codificare i movimenti del giocatore.

Gli altri sensori integrati sono il giroscopio, il Gps, un tracker per la salute, per il fitness e per il sonno. Insomma, sembra essere un anello a tutto tondo.

Inoltre, questo dispositivo ludico integra il parental control e un controllo della gestione del tempo, in modo da evitare sessioni di gioco di durata troppo prolungata.

Attualmente, il progetto è in fase di promozione sulla piattaforma di Behance.

Altri anelli magici? Anello Ring e i gesti prendono vita, Mota Smart Ring per connettersi a Facebook  e l’anello bluetooth Sony WS613 per ascoltare musica!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

cinque + 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.