Accessori hi-tech per avere sotto controllo la salute del bimbo!

Attenzione, Attenzione!

Messaggio importante per le mamme e i papà di tutto il mondo: anche la borsa con tutto il necessaire per i neonati diventa SMART!

Che ne direste se vi dicessiamo che esistono ciucciotti, pannolini e vestitini intelligenti in grado di tenere sotto controllo la salute del vostro bambino in ogni momento?

Accessori Indossabili ha scovato per voi le tecnologie indossabili più moderne e all’avanguardia del momento per sapere con un solo sfioro di smartphone il reale stato di salute del vostro bambino e le ha raccolte in un unico e utilissimo editoriale tutto da scoprire.

LE TUTINE

Unire un accessorio che si indossa normalmente durante la vita quotidiana, come ad esempio la t-shirt o la canotta per fare jogging, e la tecnologia è un binomio vincente. Ed è questa l’idea che ha portato ComfTech, azienda con sede nel centro di Monza, a creare una linea di tutine e vestitini biomedicali in grado di tracciare e monitorare lo stato di salute dai bimbi nati prematuramente fino ai ragazzini di 12 anni d’età.

ComfTech è nata nel 2010, lavora a stretto contatto con il Politecnico di Milano, di cui è spinoff non partecipata ed è una delle 8 startup europee incluse nel programma Health and Wellbeing degli Eit Ict Labs (European Institute of Innovation and Technology di Trento), promosso dall’Unione Europea.

La linea d’abbigliamento si compone di 4 dispositivi indossabili, ognuno dei quali si connette tramite Bluetooth allo smartphone, al tablet o al PC ed invia statistiche sullo stato di salute del bambino, sulla respirazione e sui movimenti.

Il catalogo è composto da: Tiny, pensato per tenere sotto controllo i parametri vitali dei bambini nati prematuri, Howdy, abitino in cotone completamente antiallergico ideato per le prime ore di vita, Baby, progettato per un uso sia ospedaliero che casalingo dei bimbi in fase di crescita e quindi disponibile in varie taglie e Kiddy utilizzabile dai 2 fino ai 12 anni di età.

IL PANNOLINO

Accessori che non possono assolutamente mancare nella borsa hi-tech per neonati sono i pannolini…SMART OF COURSE!

Smart Diapers, attualmente in sperimentazione presso un ospedale pediatrico californiano viene dall’esperienza dell’azienda americana Pixie Scientific e si presenta all’apparenza come un normale pannolino dotato però di uno speciale sensore in grado di capire quando il pannolino è pieno e di fornire informazioni sullo stato di salute del bimbo, come infezioni del tratto urinario, disidratazione prolungata e sviluppo di problemi renali.

pannolino intelligente pixie scientific smart diapersL’unica cosa che dovranno fare i genitori è fotografare, con l’apposita applicazione, il QR Code presente sul davanti del pannolino e in meno di 1 secondo tutte i dati relativi al sistema urinario dei piccoli saranno sullo smartphone.

IL CIUCCIO

Ebbene si, anche il ciuccio diventa intelligente, si chiama Pacifi e nasce dall’esperienza dell’azienda britannica Blue Maestro.

Il dispositivo è un vero e proprio ciuccio per bambini che s’interfaccia, al momento solo con piattaforme Apple, e che è in grado di fornire informazioni sulla temperatura corporea del bimbo. Attraverso la connessione Bluetooth, che trasferisce le informazioni direttamente all’applicazione installata sullo smartphone, sarà possibile sapere in tempo reale lo stato di salute del vostro piccolo.

ciucco bimbo smart intelligente blue maestro pacifiÈ anche possibile impostare una soglia di temperatura, in modo tale da ricevere una notifica quando tale soglia viene superata.

Mai più ciucciotti persi! Pacifi è dotato infatti di un sensore di prossimità in grado di avvisare l’utente quando il bambino si sta allontanando troppo o di ritrovare il ciuccio quando viene buttato, per esempio, sotto qualche mobile.

Pacifi, prenotabile sul sito ufficiale dell’azienda, è caratterizzato da una batteria ed un prezzo che sono davvero un ottimo compresso tra qualità e utilità: 24 € per circa un anno e mezzo di autonomia.

 

LASCIA UN COMMENTO

18 − 8 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.