Tickr Run, la cintura per il fitness Bluetooth

wahoo-tickrrun-cintura-fitness-iphone

È decisamente Amore, quello con la A maiuscola tra il mondo del fitness e dello sport con la tecnologia e gli accessori indossabili.

Ogni giorno assistiamo alla nascita di un dispositivo indossabile dedicato al mondo dello sport, un po’ perché la forma fisica sta assumendo sempre più importanza nella nostra vita quotidiana, un po’ perché si presta particolarmente bene.

E così ci sono i braccialetti che connessi allo smartphone tracciano ogni nostro movimento, le solette smart  bluetooth che ci fanno da personal trainer, le t-shirt e le canotte che semplicemente indossandole ci danno consigli su come migliorare il nostro allenamento quotidiano e gli auricolari che monitorano lo stato delle nostra forma fisica.

Wahoo fitness, società specializzata in attrezzi per la forma fisica e applicazioni per smartphone ad essa dedicate, ha progettato e messo in commercio Tickr Run, la nuova fascia per il fitness che si presenta con qualche novità rispetto agli accessori della sua categoria.

wahoo-tickrrun-cintura-fitness

Tickr Run infatti, non si limita a misurare le pulsazioni e la calorie bruciate di chi la indossa, come fanno le normali fasce, ma attraverso un sensore di movimento a tre assi sensibile a tutti i movimenti del corpo aggiunge la funzione Running Smoothness, che permette di misurare la velocità del passo, l’oscillazione verticale, il tempo di contatto con il terreno e la cadenza di marcia.

Tutte funzioni che le normali fasce per il fitness non fanno costringendoci ad indossare dispositivi footpod.

La vera utilità di Tickr Run è quella di evitarci inutili movimenti del corpo durante la nostra corsetta quotidiana, in modo tale da rendere più preformanti ed efficienti le nostre performance e ridurre al minimo il rischio di lesioni.

La fascia smart di Wahoo fitness può essere utilizzata con oltre 50 applicazioni diverse collegate al mondo dello sport. La doppia tecnologia ANT + e Bluetooth 4.0 di cui è dotata permette a Tickr Run di essere collegato non solo agli smartphone iOS ed Android, ma anche ad un gran numero di dispositivi mobile di nuova generazione, come smartwatch, iPad e iPod.

Tickr Run è acquistabile sul sito ufficiale al prezzo di 79,99€, prezzo decisamente competitivo rispetto agli avversari di settore.

Pronti a correre?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here