Smartband Fitbit Flex 2: Recensione Completa!

smartband fitbit flex 2 accessori indossabili

Novità degli ultimi mesi, in casa Fitbit sono usciti due nuovissimi modelli: il Fitbit Charge 2 e il Fitbit Flex 2. Quest’ultimo Smartband è quello che colpisce a prima vista: bello, versatile ed elegante. Scopri tutte le Caratteristiche di questo Braccialetto per il Fitness!

Leggi la Recensione Completa del fratello maggiore: Fitbit Charge 2!

 

Smartband Fitbit Flex 2: Funzionalità e App

smartband fitbit flex 2 accessori indossabili

 

Il Braccialetto Fitness Fitbit Flex 2 ha sviluppato le funzionalità degli Smartband più sportivi pur mantenendo una chiara estetica longilinea e minimalista.

Le funzionalità che offre sono:

  • Activity Tracker 24/7 con contappasi, tempi di distanza, calorie bruciate
  • Tempo di inattività
  • Promemoria di incoraggiamneto con obiettivi a scalare
  • Monitoraggio della qualità del sonno
  • Sistema di Sveglia
  • Smart Notification – chiamate in entrata, SMS

Inoltre, con la funzione di Smart Track riconosce il profilo sportivo e registra le metriche sull’Applicazione Fitbit in base al tipo di allenamento.

Lo Smartband Fitbit Flex 2 è waterproof resistente e serve a monitorare l’attività in piscina come un vero e proprio Smartband da nuoto.

In sostanza, si tratta di un comodo e funzionale Smartband che ha il pregio di essere versatile per vari profili sportivi e versatile per situazioni diverse – sportive, casual ed eleganti.

L’Applicazione Fitbit è compatibile con i sistemi operativi Apple, Android e Windows Phone, scaricabile gratuitamente dai rispettivi store.

L’Applicazione Fitbit è l’estensione di quanto fa il Braccialetto Fitbit Flex 2. Infatti, registra tutte le metriche monitorate dello Smartband e le restituisce in grafici ed istogrammi.

Tra queste, molto utile è la parte dedicata alle Attività ed Esercizi:

  • Mobile Run

per gli amanti della corsa o i neofiti, si può stabilire un piano di corsa dettagliato con obiettivi intermedi.

  • Allenamento in palestra

monitorare gli esercizi e vedere l’andamento e la progressione

  • Calendario Sessioni Allenamento

indispensabile per gli allenamenti di media-lunga durata ed avere un’idea dei miglioramenti

  • Condivide l’Allenamento

allenarsi in due o più è sempre più stimolante. Per questo, la Fitbit mette a disposizione alla community di appassionati sportivi la possibilità di interagire fra di loro

Un’altra funzione dell’Applicazione è quella chiamata Peso e Alimentazione:

  • Monitoraggio del Peso

in sinergia con la Bilancia Bluetooth Fitbit Aria, l’Applicazione ci invia statistiche e valori del nostro peso e andamento

  • Registra gli Alimenti

è possibile sapere quante calorie assumiamo a pasto con lo scanner di codici a barre

  • Misura l’Idratazione

bisogna inserire il consumo di acqua prima e dopo l’allenamento per avere una stima abbastanza precisa del livello di idratazione corporea

  • Obiettivi di Peso

l’Applicazione Fitbit e il Braccialetto Fitbit Flex 2 ti spronano a raggiungere gli obiettivi che hai scelto per modificare il tuo stile di vita

 

Smartband Fitbit Flex 2: Design

La direzione che la Fitbit ha intrapreso con gli ultimi modelli è quella – ci pare – di snellire molto il design e renderlo molto minimalista, ma allo stesso molto elegante.

Sia la versione più sportiva del Fitbit Charge 2 che questo Fitbit Flex 2 sembrano più aggraziati, meno massicci al polso, più portabili. Tanto è vero che il punto forte di questo Braccialetto per il Fitness è la versatilità, la portabilità e lo stile.

Il Fitbit Flex 2 si presenta in tre versioni:

  1. con il cinturino in TPU intercambiabile e diverse colorazioni
  2. con il cinturino versione luxe in acciaio inossidabile
  3. formato ciondolo in acciaio inossidabile argento e oro

Tutti e tre sono esteticamente piacevoli da vedere.

La versione in cinturino TPU è sottile e ha un peso di pochi grammi. Il sistema di chiusura a clip è in acciaio chirurgico inossidabile.

Propone due dimensioni: Small e Large. La Small misura dai 14 cm ai 17 cm; invece, la Large misura la circonferenza del polsi di 16,5 cm fino a 20,6 cm. Infine, lo spessore del braccialetto è di 11 millimetri.

Nella parte alta del polso, sono posizionati i 5 Led luminosi e multicolor che indicano le varie funzionalità e notifiche dello Smartband.

Per la versione luxe: le taglie sono le stesse. Cambia, per contro, il materiale: si tratta infatti fibbie in oro e oro rosa placcate in oro 22 carati.

L’ultimo modello – il ciondolo Fitbit Flex 2 – è lungo 36,7 millimetri e largo 10 millimetri. È in acciaio inossidabile, placcato d’oro a 22 carati.

Il modello ciondolo non ha alcune funzionalità degli altri due, perché non è a stretto contatto con il polso. Ad ogni modo, è dotato di un magnete che monitora e conteggia i passi.

 

Smartband Fitbit Flex 2: Prezzi

Offerta
Fitbit Flex 2 Braccialetto Ultrasottile Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Splashproof, Cinturino Intercambiabile, Nero
180 Recensioni
Fitbit Flex 2 Braccialetto Ultrasottile Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Splashproof, Cinturino Intercambiabile, Nero
  • Registra passi, distanza, calorie bruciate e minuti attivi 
  • Tracker rimovibile e ultrasottile, che puoi inserire in cinturini, ciondoli e braccialetti
  • Tracker per registrare il nuoto, che puoi indossare al mare, sotto la doccia, in piscina e ovunque preferisci; per istruzioni sulla manutenzione e sull'uso
  • SmartTrack riconosce automaticamente determinati esercizi (corsa, bicicletta, ellittica, sport e attività aerobica) e li registra nella tua app Fitbit
  • Registra automaticamente durata e qualità del sonno e imposta una sveglia silenziosa per svegliarti con una leggera vibrazione

Smartband Fitbit Flex 2: Opinioni

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

 

 

Non perderti la Classifica dei Migliori Smartband in circolazione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + dieci =