Silent Beacon: Accessorio Indossabile per lanciare un Sos

silent beacon

Al Ces di Las Vegas 2017, molti accessori indossabili rispondono alle esigenze maggiori di sicurezza della persona – anziani, donne e bambini soprattutto. Uno fra tanti è il Silent Beacon, ovvero un dispositivo discreto che manda un segnale diretto alle forze dell’ordine e ai nostri familiari.

Silent Beacon è ricevitore Gps con segnale sos integrato. Si può inserire nel mazzo di chiavi con un moschettone oppure si può attaccare alla cintura del pantalone con un gancio e permette di:

  • mandare le coordinate GPS in tempo reale
  • effettuare Chiamate di Emergenza ai propri contatti
  • effettuare Chiamate alla polizia
  • inviare messaggi multipli
  • mandare una mail di geolocalizzazione ai contatti

È dotato di una batteria ricaricabile con un cavo microusb – in dotazione nella confezione di acquisto – ed è idrorepellente.

Insomma, il dispositivo di sicurezza Silent Beacon assicura un elevato grado di sicurezza, soprattutto in situazioni pericolose.

Silent Beacon si interfaccia con un’applicazione nativa gratuita, la quale in modo semplice inserisce i contatti e li imposta con un grado di allerta a scalare.

Al momento questo dispositivo è disponibile solo negli Stati Uniti. Nella speranza che venga rilasciato un modello collegato alle autorità italiane, ti consigliamo di visitare il sito internet per maggiori informazioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

4 + dodici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.