Nilox F-60 Reloaded: Prezzo Opinioni e Caratteristiche

Design Nilox F-60 Reloaded

In queto articolo andremo a recensire la nuova Nilox F-60 reloaded andandone a vedere prezzi, opinioni e caratteristiche tecniche, ma prima di procedere capiamo bene cosa si intende per Action Cam.

Una action cam è una piccola videocamera, di norma leggera e compatta, che serve a registrare tutto ciò che sta intorno, davanti ai propri occhi. Va indossata o applicata attraverso supporti adesivi e poi basta pigiare su un tasto. Esistono vari brand e i modelli sono tutti abbastanza simili, ad eccezione di alcuni modelli che si differenziano perché hanno dei led luminosi che servono ad indicare le varie funzionalità. Si tratta di device che sono anche impermeabili. Ciò permette delle ottime prestazioni anche sott’acqua. E ancora: sono dotate di Wi-Fi o di GPS, che permettono di collegarle al cellulare o al computer. Le pile si ricaricano con il cavo usb e hanno una durata che varia dai sessanta minuti alle otto ore circa.

Usate dagli atleti e non solo

Di norma questi device vengono usati da atleti che praticano sport estremi. È utile per gli appassionati di paracadutismo, di sci alpino, di pesca subacquea o di motociclismo e tanti altri sport. È infatti ideale per tutti i tipi di sport. Sono, infatti, delle cam utili per immortalare momenti indimenticabili, per riprendere degli splendidi paesaggi durante viaggi o uscite. Ideali per riprendere strada, paesaggi o anche fondali marini.  I video realizzati con le action camera lasciano senza fiato.

Nilox F-60 Reloaded

Tra i modelli in commercio esiste quello della Nilox, il modello F-60 Reloaded. Nilox è uno dei brand italiani tra i più noti al mondo. È un prodotto completo dal prezzo moderato.  La confezione è molto ricca: infatti, oltre la action cam, include lo scafandrino per andare fino a 45 metri di profondità (IPX8), vari attacchi (tra cui quello per bici), adesivi ed un telecomando da agganciare al polso per avviare la registrazione di foto e video o spegnere la action cam.

Design della action cam Nilox F-60 Reloaded

Ha un design classico. Davanti c’è l’obiettivo che è dotato di un led in basso a destra che lampeggia nel corso della registrazione. Mentre sul laterale destro si trova lo slot microSd (fino a 32 GB), la porta USB per la ricarica (con il cavo in dotazione) e l’uscita mini HDMI. Mentre il retro è occupato totalmente dal display da 2 pollici (fisso). Sul fianco sinistro del device c’è il pulsante per accendere e spegnere la rete Wi-Fi e per navigare nei menu. Sopra si trova il tasto power e quello di scatto, sotto invece c’è il vano per la batteria removibile da 1.200 mAh. Pesa solo 50 grammi.

Caratteristiche tecniche

  • Risoluzione Full HD 1080p a 60 frame al secondo e foto da 16 MP
  • Grandangolo spinto a 170°
  • Connettività Wi-Fi
  • Custodia stagna fino a 45 mt di profondità e durata batteria max 170 min
  • Custodia stagna (max 45 mt), Telecomando, Attacco adesivo per superfici piane e attacco adesivo per superfici curve e kit di montaggio.

C’è poi da evidenziare che grazie alla presenza di uno schermo integrato da 2” semplifica molto l’utilizzo della F-60 Reloaded, sia da un punto di vista pratico sia per gestire le opzioni della action cam, che sono tutte in italiano. Anche i video risultano molto fluidi e rappresentano una prerogativa di questa action cam.

Prezzi aggiornati ad Amazon

Offerta
Nilox F-60 Reloaded Action Cam Full HD 1080p, 60 fps, Argento
65 Recensioni
Nilox F-60 Reloaded Action Cam Full HD 1080p, 60 fps, Argento
  • Risoluzione Full HD 1080p a 60 frame al secondo e foto da 16 MP
  • Grandangolo spinto a 170°
  • Connettività Wi-Fi
  • Custodia stagna fino a 45 mt di profondità e durata batteria max 170 min
  • Custodia stagna (max 45 mt), Telecomando, Attacco adesivo per superfici piane e attacco adesivo per superfici curve e kit di montaggio

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Qualche spunto per un’inquadratura originale

Tra le cose da poter riprendere con una action camera sicuramente c’è il mondo dall’alto. Si potrebbe infatti legare a un pallone a elio. Ciò permette di avere una visuale ampia dall’alto, piuttosto che filmare in mezzo alla folla ad un mercatino natalizio, per esempio. È un modo per riprendere la scena in maniera diversa. Se il desiderio invece è quello di realizzare un video guardando il mondo con gli occhi degli animali, gatto o cane, si potrebbe fissare la cam senza fare male al pet, per visualizzare una realtà vista con i loro occhi.

Un’altra prospettiva interessante che va bene per gli appassionati di sport è quella di posizionare la videocamera dietro. In questo modo lo spettatore avrà la sensazione di far parte di un videogioco. Un’altra soluzione è la cosiddetta  camera tossing o semplicemente lancio della videocamera. È una tecnica di ripresa che si sta diffondendo sempre più. Consiste nel lanciare la videocamera verso l’alto mentre si riprende. Potrebbe essere divertente anche collegarla ad un hoola-hoop, anche se rischioso, e riprendere mentre si fanno i giri. Insomma dallo sport al divertimento: basta portarsi dietro la action cam visitando un parco divertimenti e la scarica di adrenalina sarà assicurata. Si possono utilizzare anche applicandole al casco, in testa o alla moto.

E ancora: alla bici o all’auto. In genere le action camera si adattano spostandosi sfruttando la giusta angolatura e registrando con fedeltà ciò che si vede con video di altissima qualità. Insomma un modo appassionante per rivedere e rivivere i momenti più belli.

Scopri altri modelli di action cam nel nostro articolo dedicato!

Studente di Informatica con smisurata passione per la scrittura e tutto ciò che concerne la tecnologia intesa in senso lato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − undici =