Lumiwave: il Dispositivo Medico a luci infrarosse indossabile

limiwave dispositivo medico accessori indossabili

All’interno della fiera internazionale della tecnologia che si sta svolgendo a Las Vegas in questi giorni – Ces 2017 – tra i vari prodotti presentati, molti appartengono alla categoria dei Medical Device. Per Medical Device si intendono quei dispositivi volti a migliorare le condizioni fisiche in caso di dolori. Un esempio è il Lumiwave.

Come indica la parola è una sorta di onda di luce composto da 200 sensori a infrarossi che emettono diodi Led. Il Lumiwave è un dispositivo medico indossabile – come se fosse una cintura – in qualsiasi zona del corpo afflitta da dolori muscolari e/o reumatoidi.

È collegato a un telecomando, dal quale si potenzia o diminuisce la pulsazione dei diodi Led. Questo dispositivo medico permette trattamenti di luce dai 20 ai 30 minuti. La cintura Lumiwave è formata da una seria di pod a Led e, a sua volta, ogni pod è riempito da 50 piccoli Led.

Questa tipologia di terapia muscolare si basa sugli infrarossi, che vanno a “colpire” in modo mirato la zona muscolare interessata, inondandola di luce e calore. 

Il Lumiwave è un dispositivo medico brevettato e certificato per il mercato americano. È in vendita direttamente dal sito internet dell’azienda; ma consigliamo, prima di un eventuale acquisto, di consultarsi con un fisioterapista di fiducia.

Scopri altri Medical Device intelligenti!

LASCIA UN COMMENTO

10 + 11 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.