Smartband Jawbone UP2: la recensione completa del braccialetto smart!

jawbone up2 recensione completa

AWS.InvalidParameterValue

B00WWV76SO is not a valid value for ItemId. Please change this value and retry your request.

Jawbone UP2

Jawbone UP2
7.4

DESIGN E COSTRUZIONE

7.0 /10

DISPLAY

6.0 /10

CARATTERISTICHE

7.5 /10

MONITORAGGIO

7.5 /10

BATTERIA

9.0 /10

Pros

  • Ottima App
  • Precisione del monitoring
  • Allarme
  • Programma allenamento

Cons

  • cinturino
  • no Waterproof
  • No automatismo sonno
Offerta
Jawbone UP2 Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Black Diamond
33 Recensioni
Jawbone UP2 Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Black Diamond
  • Il rilevatore di attività wireless che ti aiuta a raggiungere I tuoi obiettivi, perdere peso, e divertirti facendolo
  • Indossalo al polso, elegante e con uno splendido look per ogni evenienza
  • Tieni traccia dei tuoi passi, attività fisica, calorie bruciate e sonno
  • Realizzato in gomma anallergica
  • Impermeabile e con una durata della batteria fino a una settimana prima di doverlo ricaricare

Vuoi un braccialetto per il fitness che abbia un ottimo rapporto qualità – prezzo? E che per assurdo tecnologico, la batteria arrivi a durare fino a 10 giorni in piena autonomia? Beh, sei nel posto giusto per leggere la recensione completa del braccialetto che fa per te! Sto parlando del Jawbone Up2.

All’interno della nostra classifica dei migliori Smartband in vendita attualmente aveva sbaragliato la concorrenza e vinto il premio per il miglior prezzo in rapporto con la caratteristiche tecniche da un lato; e dall’altro, quello per la maggiore semplicità di utilizzo.

Non è la prima volta che ci imbattiamo in un braccialetto per il fitness firmato Jawbone. Anche in questo caso, come avevamo visto con lo Smartband Misfit Shine 2 la recensione completa, la scelta dei nomi aziendali e del brand spesso mi lasciamo perplessa. Sto cercando di capire perché abbiano optato per un nome che nella lingua originale significa mascella. Voi cosa ne pensate?

Nonostante i nomi stravaganti, la scuderia dei braccialetti Jawbone è nutrita da ottimi elementi vincenti. Tempo fa parlammo del primo Jawbone Up Move apostrofandolo come il migliore fitness tracker dai prezzi più contenuti. Un altro activity tracker della stessa famiglia Up che ha meritato un menzione speciale, come uno dei migliori sleep tracker, è stato il Jawbone UP3: in tante colorazioni eleganti e raffinate, mostra il meglio della tecnologia nel monitoraggio della qualità del sonno.

Oggi, ci concentriamo sul braccialetto Jawbone Up2 in ogni suo dettaglio.

Tre caratteristiche positive dello smartband

  • Prezzi molto contenuti
  • App sviluppata in ogni sue dettaglio per completi feedback
  • Sleep Tracker

Smartband Jawbone UP2: Caratteristiche Tecniche

A mezza strada tra il predecessore Jawbone Up Move e il successore Jawbone Up3, il braccialetto Jawbone Up2 mantiene la tecnologia dell’antecedente migliorandone gli standard e alzando di conseguenza l’asticella del livello nelle prestazioni.

Dal punto di vista delle funzionalità questo Smartband si differenzia per accentuare tre aspetti della vita di un atleta e non solo.

  1. Monitoraggio dell’attività giornaliera con il Contapssi, Conta Calorie e Rilevamento di qualsiasi attività motoria eseguita
  2. Tracciamento della qualità del sonno. Sleep Tracker che registra le fasi di torpore, di sonno leggero e profondo e ne stima la qualità
  3. SmartCoach per tutti i tuoi allenamento dentro e fuori casa

I sensori di cui dispone per essere efficiente nel tracciare gli allenamenti sono i tre-assi accelerometro. Questi sensori permettono di registrare ogni movimento effettuato con lo Smartband Jawbone Up2 al polso.

L’activity tracker è dotato di una batteria, agli ioni di litio, con durata in piena autonomia di ben oltre 10 giorni dal momento in cui si carica. La ricarica si avvale di un cavo Usb presente in dotazione all’interno della confezione di acquisto del braccialetto.

Le batterie agli ioni di litio servono per essenzialmente due motivi: da una parte, si ricaricano molto più velocemente di altre tipologie di batteria; dall’altra, hanno una resa energetica superiore rispetto alle altre batterie presenti sul mercato. In poche parole, i braccialetti che impiegano queste batterie, Jawbone Up2 ne è un esempio, godono di maggiore autonomia in un formato ridotto e sono in grado di garantire prestazioni migliori nel tempo.

La tecnologia che vanta questo braccialetto ne fanno un ottimo activity tracker che funge da contapassi; riesce a quantificare le calorie bruciate durante tutte le attività fisiche eseguite duranto l’arco della giornata; ed infine, monitora la nostra qualità del sonno.

Tutti gli obiettivi che vogliamo raggiungere vengono continuamente stimolati e accertati da un personal trainer digitale che ad ogni obiettivo raggiunto trasmette il segnale ai Led presenti sul monitor.

Il Coach Digitale è coadiuvato nel suo lavoro di allenamento da una semplice e dettagliata App – Up App – che con un’interfaccia grafica istantanea rende comprensibili dati complessi sulla sessione o sul nostro stato di salute.

Lo Smart Coach opera su tre livelli di potenziale miglioramento, ovvero l’attività motoria, la sana alimentazione e la qualità del sonno. Questo trittico salutistico è formato da tre componenti essenziali per la nostra vita, insieme si congiungono in un braccialetto che le ottimizza. In breve, un tripudio di saluto.

Inoltre, tutte le informazioni registrate dal nostro braccialetto per il fitness vengono inviati tramite Up Connect con il Bluetooth ai nostri dispositivi mobili di qualsiasi sistema operativo iOS o Android.

Infine, questo braccialetto per il Wellness è resistente agli spruzzi e agli schizzi d’acqua.

In sostanza, si tratta di uno Smartband efficiente, efficace nel suo lavoro, comodo da indossare e bello da vedere.

Smartband Jawbone UP2: Design

jawbone up2 recensione completa

Il braccialetto firmato Jawbone appare a prima vista leggero e pratico da indossare ad ogni evento ed ogni occasione sportiva.

Il materiale di fabbricazione del cinturino è di poliuretano termoplastico e si caratterizza per l’elevata resistenza agli urti, alle abrasioni, ai graffi e alle differenze atmosferiche importanti improvvise. Inoltre, un’altra proprietà del poliuretano, e di conseguenza del Jawbone UP2, è la flessibilità. In due parole: robustezza e flessibilità. La fibbia che tiene allacciato il cinturino è in alluminio. E’ regolabile in funzione della grandezza del polso. Il tutto è certificato ipoallergenico.

Il monitor, ovvero la cassa di quello che sarebbe un orologio, è in alluminio anodizzato e texturizzato con meno del 0.5% di presenza di nickel.

Le colorazioni previste sono varie e spaziano dal nero classico con fibbia nera al modello argentato chiaro con fibbia colo argento. Per entrambe le colorazioni esistono due modelli di Jawbone UP2:

il modello con cinturino che ricopre completamente il polso e il modello che presenta un incavo nella parte posteriore del cinturino. Di quest’ultimo sono disponibili altre colorazioni più allegre e trendy:  Black Diamond, Grigio canna di fucile, Color Avena, Orchidea Viola e Blu Turchese.

I modelli con più colorazioni sono decisamente più eleganti e hanno un designer di eccellenza, ovvero lo svizzero Yves Béhar, lo stesso che ha modellato un altro braccialetto della serie Jawbone – Jawbone UP24.

Jawbone UP2: Smartband per il Fitness

In qualità di activity tracker, questo Smartband monitora con efficacia e precisione l’attività motoria che viene svolta durante la giornata. Conta i passi e le calorie bruciate vengono registrate dal sensore accelerometro triassiale.

Il Jawbone Up2 prende nota dell’attività svolta e anche di quella non svolta. Infatti, mostra il tempo di attività motoria e il tempo della sedentarietà.

Lo Smart Coach del Jawbone Up2 è una guida intelligente a tutti gli effetti perché personalizza i suoi consigli per il nostro allenamento giornaliero. Il personal trainer digitale propone una serie di suggerimenti alla luce degli obiettivi fissati. Inoltre, la funzionalità dell’allenatore virtuale ci ricorda tempestivamente come sviluppare i nostri esercizi e ci dà tutte le chiavi di lettura di ogni movimento ed informazione monitorata e registrata.

Per ogni sessione di attività si può inserire il cronometro per misurare i parametri. Tuttavia, presenta una piccola nota fastidiosa, ovvero il cronometro si ferma ogni qualvolta si fa una pausa durante l’esercizio. Se da un lato questa particolarità dimostra la precisione del monitoraggio, dall’altro invece può creare difficoltà durante una lunga attività motoria.

In poche parole, il Jawbone Up2 è un buon braccialetto per il fitness. Migliorabile sotto certi punti di vista. Le sue funzionalità sono state progettate per rispondere in modo semplice e veloce alla manipolazione. Rappresenta un’ottima scelta per chi si avvicina al mondo degli Smartband.

Invece per chi fosse interessato a qualcosa di più performante sul piano del monitoraggio durante l’attività di corsa, può consultare la nostra guida ai migliori GPS Tracker per la corsa.

Smartband Jawbone UP2: Qualità del Sonno

Come detto in precedenza, lo Smartband Jawbone Up2 esegue eccellentemente la funzione di Sleep Tracker.

In qualità di Sleep Tracker reagisce bene alle varie fasi di sonno notturno; da quella più leggera, magari anche diurna, a quelle più pesanti fino ad arrivare alla fase più distensiva Rem.

La modalità di monitoraggio del sonno si imposta automaticamente nel momento in cui si cade – speriamo su un letto soffice – addormentati. Al risveglio, i dati raccolti vengono segnalati graficamente sul nostro dispositivo mobile. Il grafico mette in luce i vari cicli del sonno.

Smartband Jawbone UP2: App

jawbone up2 App

L’azienda produttrice del braccialetto smart Jawbone Up2 ha avviato una collaborazione con la Fullpower Technologies per sviluppare una App che rispondesse a tutte le esigenze degli utilizzatori.

L’App in questione è una nuova scintillante versione dell’App usata in precedenza per il modello Jawbone anteriore. Prende il nome del braccialetto e a dispetto degli altri competitors presenta una panoramica più dettagliata e completa.

La grafica è semplice a primo impatto e anche entrando meglio in profondità rimane contrassegnata dalla facilità ed accessibilità. I grafici mostrano cosa il braccialetto monitora e registra.

Non solo dati registrati delle sessioni passate, ma anche motivazione e stimoli per superare i propri limiti. Questo è l’obiettivo dello Smart Coach integrato nell’App. Infatti, con un solo click ci elenca i motivi per cui fare sport e come migliorare il nostro comportamento e la nostra attitudine sportiva.

Per potenziare i benefici dell’attività motoria è raccomandabile seguire alcune accortezze: i nostri consigli per sfruttare al meglio un activity tracker.

Smartband Jawbone UP2: Prezzi

Jawbone UP2 Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Black Diamond
UP2 by Jawbone Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Bracciale Sottile, Oat Spectrum Rope
Jawbone UP2 Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Black Diamond
UP2 by Jawbone Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Bracciale Sottile, Oat Spectrum Rope
  • Il rilevatore di attività wireless che ti aiuta a raggiungere I tuoi obiettivi, perdere peso, e divertirti facendolo
  • Indossalo al polso, elegante e con uno splendido look per ogni evenienza
  • Tieni traccia dei tuoi passi, attività fisica, calorie bruciate e sonno
  • Realizzato in gomma anallergica
  • Impermeabile e con una durata della batteria fino a una settimana prima di doverlo ricaricare
  • NUOVO JAWBONE JL03-6064CHK-EU1 UP2 osr oat spectrum rope
da 31,99 EUR
30,80 EUR
33 Recensioni
48 Recensioni
Jawbone UP2 Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Black Diamond
Jawbone UP2 Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Black Diamond
  • Il rilevatore di attività wireless che ti aiuta a raggiungere I tuoi obiettivi, perdere peso, e divertirti facendolo
  • Indossalo al polso, elegante e con uno splendido look per ogni evenienza
  • Tieni traccia dei tuoi passi, attività fisica, calorie bruciate e sonno
  • Realizzato in gomma anallergica
  • Impermeabile e con una durata della batteria fino a una settimana prima di doverlo ricaricare
da 31,99 EUR
33 Recensioni
UP2 by Jawbone Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Bracciale Sottile, Oat Spectrum Rope
UP2 by Jawbone Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica, Bracciale Sottile, Oat Spectrum Rope
  • NUOVO JAWBONE JL03-6064CHK-EU1 UP2 osr oat spectrum rope
30,80 EUR
48 Recensioni

Smartband Jawbone UP2: Giudizio Finale

I punti di forza di questo Smartband sono:

  • Comfort, semplicità, eleganza
  • Precisione in qualità di Sleep Tracker
  • Resistenza dei materiali
  • Durata della batteria

I punti da migliorare sono:

  • Renderlo completamente Waterproof
  • Inserire il cardiofrequenzimetro

Tirando le somme: è un ottimo smartband per avvicinarsi al mondo dei braccialetti per il fitness. Ha rapporto qualità – prezzo eccellente. Il design è alla moda, elegante e raffinato. Infine, vanta un’App super dettagliata.

Da consigliare: a tutti coloro che fanno attività motoria leggera e vogliono monitorare i loro esercizi ed essere stimolati e coccolati da uno Smart Coach.

Recensioni e opionioni Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + 10 =