Recensione Huawei Watch 2

Huawei watch 2

Ecco la recensione del Huawei Watch 2, lo smartwatch sportivo ed elegante  4g creato per spiriti liberi.

In questo articolo analizzeremo caratteristiche, opinione e prezzo di questo smartwatch di casa huawei.

Design

Ha l’aspetto di un vero e proprio orologio, con una combinazione tra tecnologia ed arte orologiera tradizionale, pensato per adattarsi allo stile di vita grazie alle molteplici customizzazioni. La ghiera è in ceramica realizzata tramite un procedimento che impiega 23 processi diversi di lavorazione. Questo materiale innovativo per uno smartwatch risulta essere ben sei volte più robusto dell’acciaio inox, ed inoltre è altamente resistente all’abrasione riuscendo a mantenere una strabiliante leggerezza. I quadranti selezionabili sono innumerevoli, è possibile quindi sceglierli in base all’attività che andiamo a svolgere, all’ambiente, al mese, alla stagione, possiamo scegliere quello che vogliamo quando vogliamo, il tutto è reso ancora migliore dal display AMOLED a 326 ppi da 1.2 pollici, come alcune telecamere da auto! HUAWEI WATCH 2 Classic può essere abbinato a qualsiasi cinturino standard da 22 mm. Sostituire il cinturino è estremamente facile; potrai abbinarlo al tuo stile in un attimo. Le dimensioni nella norma rendono questo smartwatch un accessorio assolutamente adatto ad ogni polso, da quelli esili femminili a quelli maschili più robusti.huawei watch 2

Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 1,2” 390 x 390 pixel AMOLED con Gorilla Glass 3
  • CPU: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  • RAM: 768 MB
  • Memoria interna: 4 GB
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth 4.1, 4G LTE, NFC, GPS
  • Certificazione: IP68
  • Dimensioni: 48,9 x 45 x 12,6 mm
  • Peso: 57 g
  • Batteria: 420 mAh con Ricarica rapida
  • OS: Android Wear 2.0
  • Altro: Sensore di battito cardiaco, Microfono, Altoparlante
  • Colori: Dynamic Orange, Carbon Black, Concrete Grey

Fruibilità

Grazie al sistema 4g con possibilità di inserire una simcard, puoi goderti ogni momento libero senza lasciarti distrarre dallo smartphone; resta sempre connesso ed effettua tutte le chiamate di avrai bisogno, anche in movimento. A proposito di movimento, puoi andare a correre, fare un giro in bicicletta o qualsiasi attività tu preferisca, facendoti guidare da un’applicazione specifica  che ti segue passo passo  registrando il percorso tramite GPS integrato, quindi senza ausilio di smartphone, potrai tranquillamente lasciarlo a casa ed uscire più leggero. La tua attività fisica all’esterno non sarà più come prima, grazie al monitoraggio della frequenza cardiaca e al supporto in tempo reale dovuto al nuovissimo sistema di report dei dati d’allenamento VO2Max! Inoltre potrai motivarti ascoltando i tuoi brani preferiti, anche offline grazie alla memoria interna. Se non ti basta ascoltare la tua musica dallo smartwatch, cquista uno speaker portatile, associalo allo smartwatch e inizia la riproduzione!

HUAWEI WATCH 2 ti fornisce anche tutte le informazioni di cui avrai bisogno; con  l’adozione di Android Wear 2.0 e Google Assistant con riconoscimento vocale avrai tutto l’aiuto di cui hai bisogno, direttamente dal tuo polso ed in ogni momento della giornata, sarà come avere un assistente personale 24h su 24. Android Wear 2.0 assicura una massima libertà e permette di avere sempre a disposizione le applicazioni che più preferiamo. Alcune di queste possono funzionare in maniera indipendente dallo smartphone, essendo gestite direttamente del nostro smartwatch. Per aumentare gli oggetti che possiamo lasciare a casa, oltre allo smartphone potremo lasciare anche il portafoglio, infatti è dotato di tecnologia NFC per il supporto Android Pay.

huawei smartwatch 2

Funzioni per allenamento

La corona inferiore presenta un pulsante dedicato agli appassionati del fitness, consente di avviare velocemente l’applicazione dedicata alle tue sessioni di allenamento. Un semplice tocco e l’allenamento può iniziare. HUAWEI WATCH 2 fornisce supporto durante tutto il corso dell’allenamento, con una visione dei risultati raggiunti, tenendo il conto di giri, tempo, distanza e aiutandoti a individuare la velocità adatta al tuo fisico. Per corse e  percorsi in bici è molto utile il GPS tracking integrato, guardando la mappa in tempo reale sullo schermo potrai verificare a che punto è il tuo allenamento, quanta distanza manca quanta ne hai percorsa ed altri dati utili.

VO2max fornisce, oltre ai risultati dell’allenamento, consigli per quanto riguarda i tempi di recupero e molti altri dati e consigli. Google play music si combina alla perfezione con questi programmi, seleziona la tua musica di sottofondo preferita, la più adatta, e inizia l’allenamento. La modalità offline e lo streaming online ti permetteranno di non perdere mai un brano.

Huawei sport

Autonomia

La casa madre Huawei garantisce che dai test da loro effettuati, l’autonomia della batteria arriva a oltre due giorni di utilizzo, la durata è ancora più prolungata se si utilizza la modalità Orologio con funzione di contapassi. Un ottimo obbiettivo contando che è possibile arrivare alla carica massima in solo 60 minuti.

huawei watch 2 ricarica

Conclusioni

La sua componentistica hardware risulta moderna e completa, Huawei inoltre garantisce che continuerà a fornire aggiornamenti e supporto per questo affascinante dispositivo. Rispetto al precedente modello questo smartwatch è in grado di fornire un esperienza migliore, più longeva ed una comodità maggiore,  essendo un accessorio che bisogna tenere sempre al polso questa è una caratteristica da non sottovalutare. Con la sua leggerezza e dimensione risulta essere uno smartwatch adatto proprio a tutti.

Acquisto

Ecco dove potrete acquistare il vostro huawei smartwatch 2 al prezzo attualmente più competitivo sul mercato:

[ Aggiornamento: attualmente è presente uno sconto che sfiora di poco i 100€! ]

Offerta
Huawei Watch 2 Smartwatch, 4G/LTE, 4 GB ROM, Android Wear, Bluetooth, Wifi, Monitoraggio della frequenza cardiaca, Nero (Carbon Black)
91 Recensioni
Huawei Watch 2 Smartwatch, 4G/LTE, 4 GB ROM, Android Wear, Bluetooth, Wifi, Monitoraggio della frequenza cardiaca, Nero (Carbon Black)
  • Sistema operativo Android Wear 2.0, connettività 4G LTE
  • Controllo attività, Passi, calorie, distanza
  • Sensore di accelerazione, sensore giroscopico, bussola elettronica, barometro, sensore luce ambiente, IR, sensore capacitivo, rilevatore frequenza cardiaca, sensore GNSS, Posizione GPS
  • Cinturino per una circonferenza del polso dai 140 ai 210 cm

Recensione clienti amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + tre =