Huawei Fit: lo Smartwatch firmato Huawei

smartwatch fitness huawei fit Accessori Indossabili

La produzione degli Orologi Smartwatch Bluetooth spinge ormai ogni azienda internazionale ad avere il suo Orologio Fitness per dimostrare di essere al passo coi tempi. Questa è la volta di Huawei Fit, lo Smartwatch della Huawei. Avrà delle novità rispetto ai competitors?

A primo impatto lo Smartwatch Fitness Huawei ha un design tradizionale, molto classico: quadrante arrotondato, cinturino con chiusura a fibbia e materiali personalizzabili.

Una novità lato tecnico è la scelta di optare per un display e-ink always on– percorrendo la strada del Sony Fes Watch U .

Ma il vero banco di prova innovativo per gli Smartwatch Bluetooth per il Fitness sono le funzionalità che offre. Huawei Fit presenta un profilo sportivo piuttosto completo: dalla corsa, alla palestra fino al nuoto.

I valori monitorati sono pertanto

  • frequenza cardiaca con Cardiofrequenzimentro integrato
  • Activity Tracker
  • qualità del sonno

A queste metriche, si aggiungono il sistema di Smart Notification, il Personal Running Coach, l’impermeabilità fino ai 50 metri sott’acqua e l’autonomia della batteria garantita fino a 6 giorni.

Il tutto corredato dall’Applicazione Huawei nativa che si sincronizzerà con lo Smartwatch Huawei Fit e sarà compatibile con Smartphone Android e iOS.

L’azienda Huawei ha fatto sapere che il prezzo consigliato di vendita dell’Orologio per il Fitness Huawei Fit si aggira intorno ai 149 euro.

In sostanza, un nuovo Smartwatch che ci convince per il design tradizionale – ma già visto abbondantemente da altre aziende; e ci convince meno per le caratteristiche tecniche e le funzionalità. Questo Orologio Smartwatch è un dispositivo un po’ acerbo, rispetto ai concorrenti; avremmo voluto vedere qualche innovazione in più!

Ecco il Video Trailer di presentazione dello Smartwatch Huawei Fit

LASCIA UN COMMENTO

2 × tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.