GPS per Correre Garmin Forerunner 920XT – Guida Completa

gps per correre garmin forerunner 920xt Accessori Indossabili

A continuazione la Recensione Completa del GPS per Correre Garmin Forerunner 920XT – Caratteristiche Tecniche, Funzioni per la Corsa, Design e Prezzo di uno dei Migliori Sportwatch per i podisti!

Il GPS per Correre Garmin Forerunner 920XT è un orologio sportivo multisport, ossia è adatto ad essere utilizzato per rilevare e monitorare sport diversi:

  • Corsa
  • Ciclismo
  • Nuoto
  • Triathlon

In altre parole, non si tratta di un semplice GPS per correre, ma abbiamo di fronte un ottimo Orologio Sportwatch a tutto tondo. Per la sua efficienza lo abbiamo inserito, a pieno titolo, nella nostra Classifica dei Migliori Activity Tracker per Correre!

E’ da sapere che lo Sportwatch Garmin Forerunner 920XT ha vinto il riconoscimento Triathlon Awards per il miglior orologio multisport dell’anno!

 

GPS per Correre Garmin Forerunner 920XT – Scheda Tecnica

gps per correre garmin forerunner 920xt scheda tecnica

Il Gps per Correre Garmin Forerunner 920XT si distingue dai suoi modelli precedenti per avere un estreme ventaglio di funzionalità e per integrare il sistema di navigazione satellitare GPS e GLONASS.

E’ dotato di altimetro barometrico e di acceleratore per permettere gli allenamenti al chiuso. Associa anche la tecnologia Bluetooth Smart per sincronizzare e trasferire i dati su altri dispositivi compatibili.

Idem, per l’aggiunta delle fasce cardio. Infatti, ha una predisposizione alla connessione con la fascia cardio HRM e la fascia cardio HRM Swim. Inoltre, è possibile sfruttare la compatibilità con il sensore Vector per il ciclismo.

Il vetro del display è resistente agli urti. L’orologio Garmin Forerunner 920XT ha una resistenza all’acqua fino alle profondità di 50 metri, sia acqua da piscina che acqua marittima.

La batteria è agli ioni di litio ricaricabile con la clip con cavo usb, in dotazione nella confezione di acquisto. L’autonomia della batteria ha una durata garantita di 24 ore in modalità allenamento e GPS attivato, e fino a 4 mesi in modalità di solo Smartwatch.

 

GPS per Correre Garmin Forerunner 920XT – Funzioni Sport

Abbiamo detto nell’introduzione che questo modello di GPS per correre della Garmin è un orologio multisport ideato per chi pratica più sport; ma, diciamo che la declinazione migliore è di sicuro il Triathlon.

Infatti, ha funzioni specifiche per la corsa, il nuoto e la bicicletta. Rappresenta un vero gioiello tecnologico per gli atleti instancabili.

A tal proposito, il Garmin Forerunner 920XT è predisposto per memorizzare fino a sette profili sportivi personalizzabili. Per selezionare i vari profili si devono usare i pulsanti sulla destra dello schermo – le frecce su e giù.

I profili sportivi sono:

  1. Corsa
  2. Corsa indoor
  3. Bike
  4. Bike Indoor
  5. Nuoto in piscina
  6. Nuoto acque libere
  7. Triathlon

 

 

Vediamo insieme le funzioni:

Test Potenziale – si tratta di misurarsi prima dell’inizio di un periodo di allenamenti. I parametri calcolati ti aiutano a monitorare i miglioramenti successivi. Stima del VO2 Max è la stima della velocità della corsa in funzione della frequenza cardiaca. In altre parole, si tratta di sapere quanto ossigeno viene consumato per ogni minuto di attività podistica. Tempo di Gara stimato sulla base delle metriche rilevate. Tempo di Recupero è il calcolo del tempo necessario per riprendere un corretto battito cardiaco a riposo.

 

Dinamiche di Corsa – indoor e all’aperto – rappresentano i rilevamento della corsa durante l’allenamento. Si parla quindi di Oscillazione Verticale del Busto per il movimento del corpo; Tempo di Contatto del piede sul suolo per sapere quanti secondi intercorrono tra l’appoggio del piede e il rialzo dello stesso; Bilanciamento tra i due piedi; Cadenza per contare i passi al minuto e Lunghezza della Falcata.

 

Nuoto in tutte le acque – indoor e all’aperto – calcola il valore di SWOLF, ossia il parametro che indica la qualità di una vasca. Metriche di lunghezza, distanza e stile della bracciata. In coordinata con la Fascia Garmin HRM-Swim, si può anche monitorare la frequenza cardiaca durante la nuotata.

 

Per la Bici – indoor e all’aperto – il Garmin Forerunner 920XT calcola la velocità e la distanza della pedalata, nonché il tempo di percorrenza. Anche per i ciclisti c’è la misurazione del parametro VO2Max specifico nel profilo sportivo Bike. Importante anche la compatibilità con il sensore Vector, ovvero il sensore indispensabile per misurare ogni valore in bicicletta.

 

Le altri funzioni standard del Gps per Correre Garmin Forerunner 920XT sono:

  • Smart Notification – email, sms, chiamate, social network
  • Applicazione Garmin Connect
  • Activity Tracker giornaliero
  • Consumo calorico
  • Cronometro
  • Virtual Partner – per sfidare qualcuno
  • Virtual Racer – per sfidare se stessi
  • Barra Motivazionale
  • Monitoraggio della Qualità del Sonno

 

GPS per Correre Garmin Forerunner 920XT – Design e Prezzo

gps per correre garmin forerunner 920xt design

Il Gps SportWatch Garmin Forerunner 920XT è un orologio GPS dall’aspetto massiccio e compatto. Il quadrante è a forma rettangolare, appare molto vistoso e il peso complessivo del Garmin 920XT è di 61 grammi.

Nonostante sia uno dei modelli più “pesanti” della Garmin, il Garmin Forerunner 920XT rimane comunque molto leggero, comodo e portabile durante l’arco di un’intera giornata.

Lo schermo, a cristalli liquidi, è a colori vividi con un’alta densità di pixel – 205 x 148 – riesce a mostrare le metriche con ogni condizione climatica. Ottimizzato con la retroilluminazione. Il display è personalizzabile con le informazioni preferite e le applicazioni da impostare.

Il quadrante è incastonato in una ghiera nero, che ospita i 4 pulsanti principali:

in alto a sinistra, il tasto di accensione

in basso a sinistra, il tasto di blocco schermo

sulla destra, invece i pulsati delle frecce up e down per scorrere le schermate

Invece, nella parte bassa della ghiera, si trovano i due pulsanti per tornare indietro nelle schermate – Back – e il pulsante di Invio – Enter.

Sotto la cassa dell’orologio, è presente la batteria da ricaricare con la sua apposita base di appoggio, a sua volta da collegare con cavo usb in qualsiasi caricatore o dispositivo compatibile.

Il cinturino è di materiale silicone morbido, con chiusura regolabile.

 

Il Gps per Correre Garmin Forerunner 920XT viene venduto in due modalità: Garmin Forerunner 920XT senza la fascia cardio Garmin e Garmin Forerunner 920XT con la fascia cardio.

 

Il Garmin Forerunner 920XT senza fascia cardio è disponibile su Amazon a due colorazioni:

Cinturino Nero e Blu al prezzo scontato di 327 euro su Amazon

Cinturino Bianco e Rosso al prezzo scontato di 391 euro su Amazon

 

Il Garmin Forerunner 920XT con fascia cardio è disponibile nelle stesse due colorazioni:

Bianco e Rosso al prezzo scontato di 373 euro su Amazon 

Nero e Blu al prezzo scontato di 354 euro su Amazon 

 

GPS per Correre Garmin Forerunner 920XT – Testimonianza

Da Riccardo: Fantastico… Altamente reattivo alla ricezione del segnale GPS. Preciso ed affidabile in corso d’opera. Ho verificato nelle tre principali discipline nuoto, bici e corsa singolarmente ma non ancora in modalità triathlon… Estremamente versatile e personalizzabile nei vari layout, cosa che lo rende davvero interessante..Anche esteticamente ha il suo perché…. Non da ultimo è leggerissimo…

LASCIA UN COMMENTO

due × cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.