GPS per Correre Garmin Forerunner 630 – Guida Completa

smartband gps per correre garmin forerunner 630

Ecco la Guida Completa allo Smartband GPS per Correre Garmin Forerunner 630 – Specifiche Tecniche, Funzionalità per la Corsa, Design e Prezzo per uno Smartband / Smartwatch progettato, soprattutto, per gli amanti della corsa.

L’orologio GPS Garmin Forerunner 630 è da considerarsi come uno dei Migliori GPS per Correre: prodotto dalla Garmin con tutte le qualità dell’azienda americana per soddisfare i corridori professionisti e amatoriali. Si tratta della versione successiva migliorata del Garmin Forerunner 620, da associare – facoltativamente – alla fascia cardio Garmin.

Vediamo nel dettaglio la Recensione Completa!

Gps per Correre Garmin Forerunner 630 – Scheda Tecnica

gps per correre garmin forerunner 630 scheda tecnica

Il GPS per Correre Garmin Forerunner 630 è la versione aggiornata, migliorata e potenziata del predecessore Garmin Forerunner 620. Le migliorie sono su più fronti: dal design ai sensori.

Per quanto riguarda il design, rimandiamo al paragrafo dedicato. Per la componentistica dei software, possiamo affermare che si tratta di un GPS ad alta sensibilità e con aggancio al satellite rapido e sicuro.

Non sfrutta solo il satellite GPS, ma si aggancia anche al satellite GLONASS, ovvero il sistema di navigazione russa, per avere un tracciamento dei percorsi più accurato.

Dispone di un modulo Bluetooth per la connessione e trasferimento dati con qualsiasi dispositivo mobile – sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone. La sincronizzazione, delle metriche rilevate, avviene in automatico con l’Applicazione Garmin Connect. Oltre al Bluetooth, ha la predisposizione per la connessione Wi-Fi.

La batteria è ricaricabile agli ioni di litio. L’accessorio rivoluzionario dello Smartwatch Garmin Forerunner 630 è la pinza per la ricarica, anziché la solita base dei Garmin precedenti.

L’autonomia della batteria è garantita per una durata di 16 ore in allenamento; altrimenti, per 4 settimane usando il Garmin Forerunner 630 come semplice orologio.

Infine, lo Smartwatch Garmin Forerunner 630 è dotato di motore di vibrazione lieve ed è waterproof ad una profondità di 50 metri.

 

Gps per Correre Garmin Forerunner 630 – Funzioni Corsa

Il Garmin Forerunner 630 è sviluppato per i corridori. Tuttavia, permette anche altre tipologie di sport, come ad esempio la bici, la marcia a piedi e il trekking outdoor.

A tal proposito, il GPS si aggancia ai satelliti automaticamente e con un risposta quasi immediata. Dispone del satellite GPS e del satellite GLONASS.

 

Le funzioni dedicate alla Corsa sono tante e vediamole subito:

Metriche Fisiologiche Avanzate – in combinazione con la fascia cardio Garmin, il Gps per Correre Garmin Forerunner 630 fornisce misurazioni per calcolare l’intensità di allenamento. Lo Stress Score calcola la variabilità del battito cardiaco. Le Condizioni delle prestazioni sono confrontate periodicamente con la media degli standard di allenamento. La Soglia Anaerobica serve ad indicare il limite, superato il quale i muscoli iniziano a soffrire e a produrre acido lattico.

 

Dinamiche di Corsa aggiornate – sempre con la fascia Garmin, il Garmin 630 consente di misurare alcuni parametri utili per la corsa. L’Oscillazione Verticale del Busto è il fenomeno dei rimbalzi durante la corsa. Il Tempo di Contatto con il Suolo rappresenta il tempo di appoggio della scarpa sul terreno in millesimi di secondi. Il Bilanciamento tra i due piedi. La Cadenza che segnala il numero di passi al minuto. E infine, la Lunghezza della Falcata.

 

Condizione Performance – ad ogni sessione di allenamento viene misurata come poter incrementare l’intensità di allenamento, sempre in virtù della frequenza cardiaca.

 

Frequenza Cardiaca di Recupero – è la misurazione del tempo necessario per recuperare un battito cardiaco normale senza affaticamento.

 

Virtual Racer – misurarsi contro se stessi in corse già conteggiate. Se lo si vuole fare in coppia virtuale, c’è la funzione Virtual Partner, ossia correre e sfidare qualcuno della community Garmin Connect.

 

AutoLap – ogni volta che concludi un chilometro di percorso, il Garmin Forerunner 630 ti avverte.

 

Metronomo – da impostare manualmente – è la funzione che ti permette di conservare sempre lo stesso passo e lunghezza di falcata.

 

Esistono poi possibilità di personalizzare il proprio Garmin Forerunner 630 con funzioni da scaricare gratuitamente, all’interno del Play Store Garmin, e settare sul proprio Smartwatch Garmin 630.

Accanto al ventaglio ricco di funzionalità per la corsa, il Gps Sportwatch Garmin Forerunner 630 può fungere anche da comodo Smartwatch, con altrettante funzioni:

  • Sistema di Smart Notification – notifiche, sms, avviso di chiamate in entrata, email e social network
  • Monitoraggio Attività Quotidiana
  • Rilevamento Qualità del Sonno
  • Musica
  • Funzione Trova il mio Telefono
  • Data e Sveglia

 

Infine, con la tecnologia Bluetooth si collega al proprio dispositivo mobile – Android, iOS e Windows Phone – e trasferisce i dati all’Applicazione Garmin Connect.

 

Gps per Correre Garmin Forerunner 630 – Design e Prezzo

gps per correre garmin forerunner 630 deisgn

Il Garmin Forerunner 630 si presenta con un design tipico degli Smartwatch sportivi con il quadrante rotondo avvolto da una ghiera in rilievo. Il peso complessivo di questo Gps per correre è di 44 grammi.

Sul versante del display è migliorato molto, rispetto alla generazione precedente; infatti, lo schermo è più grande e la risoluzione pixel aumentata – 215 x 180. Inoltre, il display è touchscreen a colori vividi: cifre chiare, grandi e ben leggibili sotto ogni luminosità. Dotato anche di retroilluminazione per gli allenamenti con bassa luce.

Sulla ghiera si trovano i tasti di comando, due per ogni lato. C’è da segnalare che il TouchScreen del Garmin Forerunner 630 è molto sensibile alla pressione; a volte, ha tempi di risposta maggiori, dovuti appunti alla pressione esercitata. Infine, anche le gocce di pioggia possono agire come fonte di pressione per il touchscreen.

Nella parte inferiore della cassa è posizionata la connessione per ricaricare il Garmin 630, tramite il beccuccio, in dotazione nella confezione di acquisto. Si tratta di una scelta alternativa, rispetto alla base di ricarica usata dagli altri modelli Garmin. Il beccuccio a forma di tenaglietta si aggancia all’orologio e si collega ad un caricatore usb o ad un altro dispositivo predisposto.

Il cinturino è di materiale silicone, regolabile al polso. Comodo, leggero e poco invasivo.

Il Gps per Correre Garmin Forerunner 630, in coordinato con la Fascia Cardio Garmin, è disponibile al prezzo scontato di 392 euro in vendita su Amazon.

Senza la Fascia Cardio in abbinamento, si può optare per l’acquisto del solo Garmin Forerunner 630, modello Blu e Bianco, disponibile su Amazon al prezzo scontato di 312 euro.

Nella confezione di acquisto troviamo:

  • Gancio per la ricarica
  • Manuale di istruzioni

 

Se cerchi un Cardiofrequenzimetro da Polso, ti suggeriamo la nostra Classifica dei Migliori Smartband/Smartwatch con sensore di frequenza cardiaca!

 

Gps per Correre Garmin Forerunner 630 – Testimonianza

Da Giulio: Pros:
Plenty of metrics and details to optimize your training.
Easy to use and automated upload of data.
Great training watch overall.

Cons:
GarminConnect could provide some algorithm to calculate fitness and fatigue such as the TrainingPeaks TSS.

 

Traduzione nostra: Pro – tante metriche e dettagli per ottimizzare il tuo allenamento. Facile da usare e aggiornamenti di analisi automatici. Buon orologio da training complessivamente. Contro – Garmin Connect potrebbe fornire qualche algoritmo per calcolare fitness e stanchezza, quale ad esempio il Training Peaks TSS

LASCIA UN COMMENTO

uno × uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.