GPS da Trekking Garmin eTrex 35 – Recensione Completa

gps da trekking garmin etrex 35

La tua passione è fare trekking in montagna? Allora ti serve un GPS da Trekking e noi abbiamo scelto per te il GPS da Trekking Garmin eTrex 35. Prima di iniziare la tua gita outdoor non perderti la nostra Recensione Completa di uno dei Migliori Gps per l’Outdoor!

In questa Recensione, parleremo delle Caratteristiche Tecniche, delle Funzionalità, del Gps, del Design, del Prezzo e delle Considerazioni su questo Gps da Trekking.

Tieni la rotta con tutti i Migliori Gps per la Montagna con la nostra Classifica dedicata.

 

Gps da Trekking Garmin eTrex 35 – Caratteristiche Tecniche

Il Gps da Montagna Garmin eTrex 35 è un dispositivo Gps molto semplice da utilizzare, infatti è destinato principalmente ad amatori neofiti delle gite outdoor in montagna o in aree più boschive collinari o per andare a pesca.

Per l’escursionismo dispone di un Gps ad alta sensibilità con un aggancio al satellite di pochi millesimi di secondo. Oltre alla dotazione del Gps, il Garmin eTrex 35 è composta da:

  • Altimetro barometrico
  • Bussola elettronica
  • Modulo di connettività Wireless
  • Porta USB

Inoltre, è impermeabile alla pioggia, alla neve, agli spruzzi di acqua e alla caduta involontaria in acqua, di un metro di profondità, per una durata inferiore ai 30 minuti. Invece, non è adatto alle acque profonde di piscina né di mare aperto.

Forse l’unica pecca di questo Gps da Trekking è la batteria di tipo standard – AA, non incluse nella confezione di acquisto. Tuttavia, l’autonomia completa di utilizzo è di 16 ore.

 

Gps da Trekking Garmin eTrex 35 – Funzionalità

gps da trekking Garmin-eTrex-Touch-35-Mountainbiken funzionalità Accessori Indossabili

Delle funzionalità del Garmin eTrex 35 possiamo dire che ha un archivio cartografico precaricato, al quale si possono aggiungere altre mappe topografiche ulteriori, fino ad arrivare a coprire la memoria interna di 8 GB.

Inoltre, per chi volesse aumentare la memoria del Gps, è a disposizione uno slot per l’inserimento della scheda microSD – da comprare separatamente.

Si può interagire con le mappe:

  • posizionare punti di interesse
  • Waypoints
  • Track Log – tracce di sentiero – fino a 10 mila punti per un totale di 200 tracce

Per le altre funzionalità, il Garmin eTrex 35 dispone di :

  • Calcolo del percorso
  • Calcolo dell’area
  • Effemeridi
  • Compatibilità con l’Applicazione Garmin Connect

Non mancano poi le notifiche social con il sistema di Smart Notification, fatta eccezione per l’inconveniente – forse – che non vibra né suona alla ricezione delle notifiche.

 

Gps da Trekking Garmin eTrex 35 – GPS e Precisione

Questo Gps da Montagna, come abbiamo detto, è un dispositivo semplice da utilizzare e fornisce buone impostazioni iniziali.

Tuttavia, per chi è già esperto e vuole qualcosa di più, è possibile settare il Gps con delle impostazioni più specializzate e performanti.

Infatti, al sistema di navigazione satellitare classico occidentale, il Garmin eTrex 35 è compatibile con il GLONASS, ovvero il sistema satellitare risalente all’Ex Unione Sovieta.

Oltre al Glonass, si può scegliere di impostare la Calibrazione Continua dell’Altimetro per avere informazioni costanti e aggiornate.

Il Garmin eTrex 35 offre vari profili sportivi che sfruttano il sistema Gps:

  • Trekking
  • MBT – ciclocomputer
  • Escursioni
  • Geocaching

L’interfaccia utente per ogni profilo è molto maneggevole – basta uno swipe da destra verso sinistra – fornisce informazioni sempre aggiornate ai nostri movimenti.

Infine, un grande aiuto e una forma di sicurezza è il sistema di LiveTrack. LiveTrack significa letteralmente avere una traccia in tempo reale, il che significa che ogni nostro percorso effettuato viene registrato e sincronizzato con uno Smartphone associato – compatibile con Android e iOS. Questo sistema di tracciamento è monitoraggio in più in caso di avventure poco fortunate.

 

Gps da Trekking Garmin eTrex 35 – Design

gps da trekking garmin etrex 35 gps accessori indossabili

Il Design di questo Gps da Montagna Garmin ricorda il design di alcuni Smartphone degli inizi, dalla cornice spessa e arrotondata.

Le dimensioni e il peso lo rendono un dispositivo GPS piuttosto leggero e maneggevole: poco più di 10 centimetri di lunghezza e 6 centimetri di larghezza. Invece, il peso totale non raggiunge i 170 grammi.

La parte del Display si differenzia dalla generazione precedente per avere uno spazio schermo più amplio, in modo da consentire una tangibilità migliore. La risoluzione dello schermo Touchscreen è di 160 x 240 pixel, con una buona nitidezza dei colori a 65K.

La funzione Touchscreen prende il posto dei pulsanti di comando, fatta eccezione per il tasto di accensione e di spegnimento sul lato destro in alto. Il rivestimento di plastica crea l’attrito necessario per maneggiare meglio il Gps da Trekking quando si cammina.

Infine, nella parte inferiore è collocato lo slot per la staffa del manubrio della bicicletta.

 

Gps da Trekking Garmin eTrex 35 – Garmin Adventures

All’interno dell’universo dei GPS per la Montagna, la Garmin ha dato vita ad una comunità di appassionati che condividono le loro esperienza di trekking nei luoghi più diversi.

Il Gps da Montagna Garmin eTrex 35 è compatibile con l’applicazione Garmin Connect e Garmin Adventures. Se la prima è più conosciuta per chi ha un Braccialetto Fitness o Orologio Gps Garmin; la seconda è dedicata esclusivamente agli esploratori outdoor.

Ha le stesse dinamiche di un gioco di Orienteering virtuale da condividere con una Community. Ad ogni viaggio si ha con sé il proprio Garmin eTrex 35, si issa una bandiera digitale in un Garmin BaseCamp e poi si dà il via al nostro diario di bordo.

Con Garmin eTrex 35, sincronizzato con Garmin Adventures, si possono inserire le foto degli accampamenti, condividere video ed interagire con gli altri esploratori.

Infine, Garmin Adventures dispone di un archivio digitale di mappe per ogni gusto: dalle mappe stradali, alle mappe da golf, dalla cartografia nautica alle mappe topografiche per biciclette.

Per maggiori informazioni sulla Garmin Community, ti segnaliamo il sito ufficiale.

 

Gps da Trekking Garmin eTrex 35 – Prezzo

Il Gps da Trekking Garmin eTrex 35, per le gite in montagna o in altre località che preferisci, è attualmente disponibile su Amazon al prezzo scontato di 246 euro, anziché a 299 euro prezzo di listino.

Il modello Garmin eTrex 35 è in due colorazioni: nero e verde.

Nella confezione di acquisto c’è, oltre al Gps da Trekking della Garmin:

  • la Staffa per il manubrio della bicicletta
  • il Cavo Usb per ricaricare la batteria
  • il Manuale di istruzioni

 

Gps da Trekking Garmin eTrex 35 – Testimonianza

Da Federico: Ho acquistato il navigatore per giri in mountain bike, l’ho testato senza leggere il manuale operativo, ma solamente caricando le open mtb map utilizzando mapinstall (software che si scarica dal sito garmin) e una traccia .gpx di un giro in montagna (si trascina il file in una cartella).
Sono riuscito a seguire la traccia senza alcun problema, inoltre ho attivato il live tracking utilizzando l’app garmin connect (applicazione che sta lentamente migliorando).

Sono molto soddisfatto dell’acquisto, lo schermo è molto luminoso e non ha problemi di visualizzazione, c’è bisogno di un po’ di pratica per capire come personalizzare le schermate (es. inserire 4 campi di dati nella schermata della mappa), ma leggendo su un paio di forum si trova tutto senza problemi.
Lo schermo touch rende le operazioni molto intuitive e rapide, consiglio l’acquisto di pellicole protettive.

A distanza di mesi l’ho usato per girare Malta e Gozo a piedi e in bicicletta e si è dimostrato un’altra volta un ottimo strumento.

 

Gps da Trekking Garmin eTrex 35 – Giudizio Finale

Il Gps da Trekking Garmin eTrex 35 è un ottimo dispositivo Gps per l’escursionismo, semplice, maneggevole, comodo da usare con molti punti forti.

Ha comunque alcune pecche: la batteria a pile standard che dovrebbe essere sostituita con una ricaricabile. Il sistema di Smart Notification non ha attiva la vibrazione ed infine, la memoria interna è in parte occupata da mappe cartografiche che non necessariamente sono di nostro interesse.

LASCIA UN COMMENTO

cinque × due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.