Fossil Gen 3 Q Venture: Prezzi, Opinioni e Caratteristiche

Design Fossil Gen 3 Q Venture

In questo articolo andremo a vedere prezzi, opinioni e caratteristiche del nuovo Fossil Gen 3 Q Venture. Prima di addentrarci nelle caratteristiche tecniche di questo prodotto capiamo insieme che cosa sono gli smartwatch, e perchè è fondamentale averne sempre uno a portata di mano.

Smartwatch: un po’ di storia

I primi smartwatch sono stati lanciati sul mercato nel 2011. Poi, grazie all’impiego di Android il mercato si è esteso con i primi dispositivi indossabili, quindi orologi intelligenti legati allo smartphone. Sono dispositivi indossabili che fanno parte di un mondo in continua espansione. Grazie alla possibilità di utilizzare molte app, leggere messaggi, WhatsApp o navigare su Facebook, e ancora: leggere la posta, evitano all’utente di prendere in continuazione il proprio telefonino. Utilissimi per il mondo del fitness. Si tratta di un computer da polso che va sincronizzato allo smartphone.

Questi dispositivi intelligenti permettono di effettuare una chiamata, visualizzare un messaggio o ricevere notifiche direttamente sul display dell’orologio interagendo con il cellulare, sfruttando i semplici tasti funzione messi a disposizione del device direttamente dal proprio polso. Funzionano attivando il Bluetooh su entrambi i dispositivi. Si procede per sincronizzare i due dispositivi dal menu Impostazioni del telefono, e poi su Wireless e Reti, quindi attivando il Bluetooth e verificando che sia attivo pure sul telefono.

Si procederà installando sul telefono l’applicazione Android Wear e poi è necessario far riconoscere i due dispositivi per connetterli fra loro, attraverso un codice di verifica che arriverà per inserirlo nei due device. Il più è stato fatto perché si aprirà l’app sul telefono con l’avvio di un piccolo tutorial. Prima di scegliere lo smatwatch che si desidera, è opportuno valutare la scelta prendendo in considerazione alcune caratteristiche, quali il display, hardware, autonomia, design e la funzionalità.

Orologi e smartwatch Fossil

Questi orologi intelligenti sono stati prima progettati per scandire il tempo, successivamente però, nel 1984, la “Fossil Industry” ha iniziato la progettazione degli orologi Fossil pensando al mondo della moda, creando un’immagine di moda al fine di conquistare i consumatori con questi dispositivi eleganti e casual. Poi, nel 1992, Fossil ha esteso la sua produzione agli accessori di moda e pelletteria . Da qui ha creato cinture, borse, portafogli e le collane che rappresentavano delle novità nel mondo della moda. Nel 1996 Fossil ha poi lanciato il suo primo sito e non solo: è stato tra i primi distributori di orologi che potevano trovarsi online. I Fossil sono orologi molto gettonati perché non solo sono alla moda e hanno un bel design, ma anche per il loro prezzo non eccessivo.

Design Fossil Gen 3 Q VENTURE 

Il design è molto particolare con scocca in acciaio inossidabile rotonda e cinturini intercambiabili. Offre numerose funzionalità, tra le quali il quadrante personalizzabile, notifiche discrete e monitoraggio di attività automatico per facilitare la vita degli utenti e lo fa con stile. È un orologio dotato di touch screen, con Android Wear 2.0. Questo device per uomo è stato presentato ad ad IFA 2017 (la fiera della tecnologia che si tiene annualmente a Berlino). È stato lanciato sul mercato a Settembre 2017.  È uno smartwatch moderno, con un’estetica classica ed elegante. Con un nuovo display digitale a pieno schermo.

Processore e funzionalità Fossil Gen 3 Q Venture

Al suo interno si trova il classico processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 accompagnato da 512MB di RAM e 4GB di memoria interna, BT 4.1 LE ed un modulo WiFi. È dotato del sensore di luminosità, che si trova nascosto sotto il display circolare, oltre all’accelerometro e al giroscopio. Il Q Venture è più compatto rispetto ad altri modelli. Ha un diametro di 42 millimetri, uno spessore di 11 mm, cinturini da 18 mm ed un solo pulsante laterale fisico utile per accedere al menu dell’indossabile. Questo modello Fossil monitora l’attività fisica, è compatibile sia con Android che con iOS (anche se con qualche limitazione) ed è certificato IP67, quindi resistenti ad acqua e polvere. È dotato di Fitness tracker integrato. Permette di leggere le notifiche: Social media / SMS / E-mail / Notifiche app / Diversi fusi orari / Sveglia / Notifiche calendario. Le funzioni: Personalizza il tuo quadrante/Controlla la tua musica/Google ad attivazione vocale/Torcia LED/Google Maps abilitato/Cinturino intercambiabile. È inoltre dotato di connettività Bluetooth® Smart abilitato / 4.1 a basso consumo energetico, Wi-Fi 802.11 b/g/n – Con tecnologia Android Wear™.  Per quanto riguarda invece la compatibilità: Android™ OS 4.3+ oppure iPhone 5/iOS 9+. Le funzionalità supportate possono variare in base alla piattaforma.

Prezzo aggiornato Amazon

Orologio Smartwatch FOSSIL Q Venture 3 gen Uomo - FTW6003
  • Orologio Smartwatch FOSSIL Q Venture 3 gen Uomo - FTW6003
  • Garanzia: Garanzia Ufficiale 2 anni
  • Genere: Uomo
  • Imballaggio: Confezione Originale
  • Cassa: Acciaio

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Ti interessa invece scoprire di piu sull’altro modello Fossil Gen 3 FTW4001? Leggine la nostra recensione approfondita!

Studente di Informatica con smisurata passione per la scrittura e tutto ciò che concerne la tecnologia intesa in senso lato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × cinque =