Bilancia Bluetooth Beurer BF 800 – Guida Completa

bilancia bluetooth beurer bf 800

In questa Guida tratteremo della Bilancia Bluetooth Beurer BF 800, spiegando le caratteristiche tecniche, le misurazioni disponibili, come usare l’applicazone della Bilancia Bluetooth Beurer BF 800 e il prezzo di vendita.

La Bilancia Bluetooth Beurer BF 800 è una delle Migliori Bilance Digitali con connessione Bluetooth per la misurazione ipendezionemtrica del peso corporeo. Si tratta infatti di una Bilancia Diagnostica della composizione del corpo umano per avere parametri più dettagliati nella mantenere un stile di vita sano ed equilibrato.

Vediamo insieme come è strutturata la Bilancia Diagnostica Buerer BF 800.

Scopri la nostra rubrica su Come Funziona una Bilancia Digitale.

 

Bilancia Bluetooth Beurer BF 800 – Caratteristiche Tecniche

bilancia bluetooth beurer bf 800 caratteristiche tecniche

La Bilancia Diagnostica Beurer BF 800 è uno dei prodotti di punta dell’omonima azienda tedesca che dedica un’intera linea ai dispositivi indispensabili per la salute della persona, in primis le bilance bluetooth.

La Bilancia Beurer Bf 800 è una bilancia diagnostica intelligente, la quale dialoga con i dispotivi mobili e interagisce con noi.

Il design di questa Bilancia Digitale è elegante. Costituita da un piatto in vetro di colore nero con sfumature blu e da un display posizionato nella parte alta della bilancia. Al centro del piatto, sono disposti i vari sensori di misurazione.

Il piatto della Bilancia Bluetooth Beurer Bf 800 ha una portata di 180 Kg e una dimensione di 32 cm per 32 cm. Il bordo del piatto della Bilancia è ingentilito da una linea nera, che chiude il disegno a mo’ di cornice.

La superficie della Bilancia Beurer BF 800 si accende in modalità automatica con la tecnologia Quick Start e, altrettanto, si spegne con l’Arresto Automatico per evitare un consumo inutile di energia.

Il display del piatto è a cristalli liquidi, su uno sfondo blu e cifre bianche, illuminate da una retroilluminazione. Ogni profilo utente è riconosciuto dal sistema con tre lettere iniziali.

La Beurer BF 800 sfrutta la tecnologia Bluetooth per connettersi con dispositivi mobili – sistema operativo Android e iOS – ai quali si associa e da sola sincronizza le metriche registrate.

Una componente aggiuntiva della Bilancia Bluetooth Beurer BF 800 è l’Applicazione creata ad hoc, dal nome significativo HealthManager. Lavora in coordinato con tutto l’ecosistema Beurer BF 800 con lo scopo di migliorare la qualità di vita dell’utente.

 

Bilancia Bluetooth Beurer BF 800 – Misurazioni

Questa Bilancia Beure BF 800 è in grado di effettuare diverse misurazioni per 8 profili diversi. Ogni profilo personale viene memorizzato nella memoria della bilancia e i dati sono inviati, in tempo reale, all’applicazione associata.

Inoltre, fornisce fino ad un massimo di 5 livelli di attività sportiva da impostare per avere metriche specifiche per ogni attività fisica svolta.

Per quanto riguarda le misurazioni, la Bilancia Diagnostica Beurer BF 800 propone:

  • calcolo del peso corporeo
  • peso e graduazione della massa grassa
  • peso e graduazione della massa muscolare
  • calcolo della massa ossea
  • calcolo dell’indice di massa corporea
  • percentuale di acqua nel corpo

Per le misurazioni – consigliamo la pesata al mattino, a piedi nudi – si appoggia il piede sul piatto, il quale si avvia in modo automatico con la funzione di Quick Start e leggere sul display le metriche relative al proprio profilo.

Riconosce in automatica il profilo, al quale associa le tre iniziali del nome. I dati della pesata sono successivamente sincronizzati con i dispositivi mobili associati.

Le pesate hanno tre unità di misura: chilogrammi, libbre e stone.

 

Bilancia Bluetooth Beurer BF 800 – Applicazione HealthManager

L’Applicazione HealthManager della Bilancia Diagnostica Beurer BF 800 è compatibile con i dispositivi iOS e Android.

Per i dispositivi iOS dal modello di iPhone 4s e generazioni successive. Inoltre, sempre con il sistema Apple, è associabile all’iPad dalla terza generazione, l’iPad mini e l’iPod touch dalla quinta generazione.

Per contro, la compatibilità con il sistema Android copre i modelli di Samsung Galaxy s7, s6, s5, s4, s4 mini, s3 e i modelli di LG google Nexus 5 e LG L40.

L’Applicazione, completamente gratuita, ha un’interfaccia grafica semplice con ulteriori funzioni rispetto al display del piatto della Bilancia Beurer.

Si suddivide in 4 schermate per visionare il peso, la pressione sanguigna, la glicemia e l’attività fisica. Ogni grafica è sviluppata con un disegno di un contachilometri per una presa visione rapida ed intuitiva: segnale verde – tutto nella norma; segnale arancione – attenzione; segnale rosso – c’è qualcosa che non va.

 

Bilancia Bluetooth Beurer BF 800 – Prezzo

La Bilancia Digitale Beurer BF 800 modello blu scuro con rifiniture in nero è disponibile su Amazon al prezzo scontato di 76,89 euro.

Incluse nella confezione di acquisto 3 batterie di tipo AAA per caricare la Bilancia Diagnostica Beurer BF 800.

LASCIA UN COMMENTO

sei + 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.