Apple Watch 2: Coming Soon!

coming soon Apple watch 2

Le indiscrezioni che si vociferavano nei corridoi nell’azienda leader del mercato dei dispositivi mobili Apple in merito all’uscita del nuovo modello di Smartwatch – Apple Watch 2 – sembrano trovare conferma. A breve, fanno sapere dall’ufficio stampa dell’Apple uscirà l’ultimo gioiello della scuderia, la cui nomea non è seconda a nessuno.

Ma siamo pronti per un nuovo modello di Smartwatch firmato Apple? Ripercorriamo insieme la storia dell’Apple Watch.

L’argomento ci appassiona da sempre: quando ancora era in fase di produzione la prima versione, noi abbiamo espresso il nostro parere sulla differenza tra l’Apple Watch ed altri competitors del settore orologiaio.

Apple Watch 2: rivoluziona il passato?

Il primo orologio Apple è diventato una vera e propria icona di Smartwatch. Infatti, a conferma del successo planetario, secondo le stime sono stati venduti più di 12 milioni di orologi con marchio Apple. Alla luce di questi numeri e della fedeltà del fan di Jobs, l’Apple Watch 2 bisserà sicuramente il successo del precedente.

Dalle indiscrezioni si mormora che avrà un design sportivo simile al predecessore. Un’altra caratteristica comune è il display: l’Apple ci aveva abituati al monitor a forma quadrata per ricordare alla lontana un piccolo schermo di computer o di altri dispositivi mobili e anche questo nuovo modello riprende il quadrante quadrato. L’unica differenza a quanto sembra sarà lo spessore che risulterà più sottile. Come dire squadra che vince non si cambia. Non sarà forse un errore? Vedremo quando saranno disponibili i primi risultati di vendita.

Per una volta Apple stravolge la sua filosofia dell’unicità di ogni suo dispositivo; difatti, i cinturini dell’Apple Watch saranno interscambiabili con l’orologio tanto atteso sul red carpet.

Apple Watch 2 aria di novità?

Nuovi invece i materiali della cassa e del computer di bordo. Tra gli altri saranno presenti nelle componenti dell’orologio il tungsteno – metallo che vanta ottima resistenza meccanica, palladio – metallo raro utile come catalizzatore, e platino – metallo malleabile, caratterizzato dalla robustezza.

Ma la cosa più interessante per tutti gli atleti, e non, sarà che l’Apple Watch 2 avrà una nuova interfaccia grafica e nuove funzionalità per gli sportivi. Nuova idea di fare sport e soprattutto di praticare sport sotto l’acqua, posto che si dice che il nuovo Apple Watch 2 sarà super waterproof.

Nuova concorrenza ai Waterproof Wearable? Intanto, vi proponiamo i Waterproof Wearable scelti dai campioni di nuoto in attesa di sapere cosa pensano dell’Apple Watch 2.

Se i rumori di corridoio sono confermati, il nuovo quadrante dell’Apple Watch 2 avrà a disposizione una videocamera integrata nel display per permettere di usare FaceTime e rispondere con un semplice pressione sullo schermo. Inoltre, un’altra funzionalità aggiuntiva del nuovo modello sembrerebbe essere la connettività Wi-Fi.

Anche il primo modello era compatibile con la connessione Wi-Fi, ma il nuovo sarà più performante. A tale scopo, il chip della connettività Wi-Fi potrà sostituire in toto il proprio Smartphone, avrà integrato la funzione Find My Watch e riuscirà a triangolare la posizione.

Per quanto riguarda il cinturino, potrebbe essere altrettanto smart come l’orologio. All’interno del cinturino saranno inseriti dei sensori per tracciare, monitorare e rilevare altre funzionalità in aggiunta a quelle presenti nel computer di bordo.

I sensori da cinturino non sono una prerogativa solamente Apple, altri produttori hanno studiato come inserirli e quali vantaggi darebbe all’usabilità dello Smartwatch. Un caso interessante è il MainTool uno Smart Strap.

In termini di software e di sistema operativo, l’Apple Watch 2 avrà forse un sistema operativo dedicato: si tratta del nuovo OS, il OS3. Questa manovra forse potrebbe creare dei problemi di compatibilità con altri dispositivi mobili già esistenti. Sarà lungimirante questa scelta?

Apple Watch 2 lancio e prezzo?

Tutti i resoconti menzionano che la data di lancio sarà durante il mese di giugno 2016. Molto probabilmente il palcoscenico sul quale verrà mostrato al mondo sarà al prossimo Festival mondiale di AppleApple Worldwide Developers Conference – nella città di San Francisco nel mese dal 13 al 17 giugno.

Per quel che concerne il prezzo di vendita, le stime sono in linea con i nuovi materiali di fabbricazione, le nuove funzionalità e le tecnologie integrate nel cinturino. I rumors citano cifre da semi-capogiro: prezzo base per il modello di acciaio inossidabile di 1000 dollari americani fino al prezzo per il modello dell’Apple Watch 2 collezione d’oro a 10.000 dollari.

Apple Watch 2

Scopri la Recensione Completa dell’Apple Watch 2!

LASCIA UN COMMENTO

diciannove − 9 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.