Activity Tracker Xiaomi: Scegli tra i migliori sul mercato

Activity Tracker Xiaomi migliori

AWS.InvalidParameterValue

B01GPTZE78 is not a valid value for ItemId. Please change this value and retry your request.

Proviamo a capire che cosa sono gli activity tracker e come funzionano questi accessori -che sempre più spesso fanno parte dell’abbigliamento di ogni sportivo durante la propria attività fisica- focalizzandoci su una delle marche più influenti del settore: Xiaomi.

Gli activity tracker sono fondamentalmente stati creati per gli appassionati di fitness e attività sportiva, che volessero analizzare i dati restituiti dal proprio corpo così da tenere sotto controllo i progressi o recessi della propria condizione fisica. Questo braccialetti, quasi sempre di gomma o silicone, hanno al loro interno dei sensori che consentono all’atleta di registrare in tempo reale tutta l’attività motoria che sta svolgendo.

Analizzandoli e conoscendoli bene, però, scopriamo che questi activity tracker sembrano essere più utili a chi non fa attività sportiva rispetto a chi la pratica. Gli activity tracker infatti devono competere con dispositivi professionali, in grado di registrare i battiti cardiaci, la posizione GPS, le vasche in piscina, i KM percorsi a piedi e in macchina e altro ancora. Questi dispositivi professionali esistono da anni ma ultimamente sempre più atleti iniziano a preferirgli i più economici e comodi activity tracker da mettere al polso.

 Non solo atleti, ma anche gente comune che non pratica sport può essere interessata a questi accessori, che oggi troviamo sempre più spesso sugli scaffali di negozi dedicati allo sport, ma anche nelle grandi catene di elettronica. Essi infatti sono perfetti per chi semplicemente vuole monitorare la quantità e qualità del proprio sonno, i passi compiuti durante la giornata e le calorie assorbite dai cibi durante i pasti della giornata, mentre risultano assolutamente inutili (o quasi) per chi vuole monitorare precisamente la propria attività fisica.

Gli activity tracker sono nati per motivare chi vuole perdere qualche chilo in più, di certo non servono alle persone che sono già abituate a praticare regolarmente attività sportiva, che probabilmente hanno già gli strumenti professionali indispensabili per tenere sotto controllo i propri sforzi e le proprie prestazioni. Negli ultimi anni le aziende hanno cercato di sviluppare questi accessori e ora in molti casi gli activity tracker sono dotati anche di un mini display che che oltre alle attività già citate, consente di visualizzare l’ora o sbirciare in tempo reale le notifiche che dal nostro smartphone vengono dirottate direttamente sul nostro polso, così da avere sempre sotto controllo i nostri profili social o la nostra mail, anche durante una scalata o una semplice corsa al parco.

Tra le aziende che hanno puntato molto a questo tipo di mercato ci sono i cinesi della Xiaomi, che si è affermata tra i maggiori sviluppatori e produttori di activity tracker, andando a sviluppare anche l’App Mi Band che consente uno scambio di dati continuo tra activity tracker e smartphone. Andiamo a vedere dunque alcuni degli activity trackers che la casa cinese ha lanciato sul mercato in questi anni.

Xiaomi Mi band 2

Esso è un activity tracker compatibile sia con Iphone che Android, è dotato di un sensore di frequenza cardiaca fotoelettrica ADI in grado di rilevare in tempo reale la frequenza cardiaca e consente di regolare scientificamente lo stato di movimento e il consumo di grasso corporeo in maniera efficiente. Lo schermo è di 0,42 pollici OLED con modalità di Touch Button che offre così un’esperienza di controllo più comoda rispetto ad altri accessori.

Questo activity tracker funge da monitor per la frequenza cardiaca, da contapassi, controlla l’andamento del sonno e gestisce i promemoria di chiamate e messaggi, che arrivano sul nostro smartphone. Esso è resistente all’acqua, perfetto per chi pratica nuoto. Ha una capacità di standby di ben 20 giorni, ci avverte in caso di un ciclo di sonno alterato. Esso è utilizzabile con dispositivi che montano le versioni Mium android 4.4 e superiori così come con Iphone 4s/5/5s/6 / plus io 7.0 e superiori. Dal punto di vista estetico ha varie opzioni di banda e un cinturino regolabile.

Il Mi Band non va ricaricato con adattatori da pareti, ma tramite il cavo usb che viene dato in dotazione e che va collegato direttamente ad un computer. La ricarica a parete può infatti danneggiare il prodotto.

Xiaomi Mi Band 2 è un dispositivo consigliato a chi vuole un sistema spicciolo per ricevere le notifiche e per tenere un conto sommario dei passi durante la giornata, della distanza percorsa sul tapis roulant della palestra e delle ore di riposo notturno.

Prezzo aggiornato Amazon

Nessun prodotto trovato

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Xiaomi 332174

Questo activity tracker è dotato di un mini display OLED con il tasto di tocco leggero, attraverso il quale è possibile consultare l‘orario, visualizzare il conteggio dei passi, la frequenza cardiaca, la distanza percorsa durante l’attività e le calorie bruciate oltre a molti altri dati che ci verranno inviati direttamente al cellulare attraverso il segnale Bluetooth 4.0. Esso è compatibile sia con dispositivi che applicano Android 4.4 che con quelli che applicano iOS 7.0. Molto leggero da indossare, pesa appena 300 grammi è interamente composta da un cinturino in silicone, che gli consente di essere impermeabile all’acqua, adatto per nuotatori o sub. Anch’esso attraverso l’app Mi Band Tools, targata Xiaomi, ci permette di controllare notifiche e chiamate che arrivano sul nostro smartphone mentre stiamo svolgendo attività.

Prezzo aggiornato Amazon

Xiaomi 332174, Braccialetto per Fitness Unisex – Adulto, Nero, Taglia Unica
273 Recensioni
Xiaomi 332174, Braccialetto per Fitness Unisex – Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Original Xiaomi
  • Con display OLED e il tasto tocco leggero, è possibile rivedere gli attuali orari, passi, frequenza cardiaca, distanza in miglia, calorie e altri dati
  • Compatibile: Support Bluetooth 4.0 Android 4.4 e iOS 7.0

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Xiaomi 776446

Questo activity tracker fitness è prodotto interamente in gomma termoplastica, quindi impermeabile all’acqua,  ha un peso di appena 9 grammi, tra i più leggeri in circolazione ed utilizza, come quasi tutti, batterie al litio. Lo schermo applicatogli ha una dimensione di 40.30 mm ed è provvisto di display Oled, che si attiva ruotando il polso o con un semplice touch. Utilissimo per monitorare i passi effettuati durante la giornata, la distanza percorsa  oltre che a controllare l’orario.

Prezzo aggiornato Amazon

Xiaomi 776446, Braccialetto per Fitness Unisex – Adulto, Nero, Taglia Unica
230 Recensioni
Xiaomi 776446, Braccialetto per Fitness Unisex – Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Xiaomi Mi Band 2
  • Prodotto originale Xiaomi
  • Funzione di misurazione del ritmo cardiaco

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

Xiaomi 235186

Questo activity tracker utilizza la rete Bluetooth 4.0, ha una fascia completamente in silicone che lo rende impermeabile all’acqua. Monta uno schermo oled con funzionamento touch screen. Esso è compatibile con dispositivi Android 4.4, Ios 7.0 e versioni successive. Viene alimentato da batterie al litio di 70 mAh che danno un tempo di standby di almeno 20 giorni. Fra le sue funzioni ci sono l’avviso di chiamata e messaggio, misurazione della frequenza cardiaca, contapassi e analizzatore del sonno.

 

 

Prezzo aggiornato Amazon

Xiaomi 235186 Activity Tracker, Unisex – Adulto, Nero, Taglia Unica
97 Recensioni
Xiaomi 235186 Activity Tracker, Unisex – Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Xiaomi Mi Band 2 Smart Wristband
  • IP67 Impermeabile; antipolvere
  • OLED Schermo

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon

 

Xiaomi AMAZFIT

Ultimo nato in casa Xiaomi, si avvicina più ad uno smartwatch che ad un activity tracker. Dotato di uno schermo touch da 1.34 pollici con una risoluzione di 300 pixel, il cui display si accende automaticamente adattandosi alla luminosità dell’ambiente. I suoi potenti sensori consentono in una semplice corsa di rilevare la distanza percorsa, la velocità di andamento, il tempo impiegato, le calorie spese, la frequenza cardiaca, monitorare le distanze grazie al gps integrato e molto altro. Grazie ad un supporto di memoria interno e la tecnologia bluetooth può essere usato per ascoltare musica. Oltre agli avvisi di chiamata può essere utilizzato per rispondere al telefono e controllare la mail. Possiede un chip dual core di  1.2GHz, una memoria da 512 MB + 4 GB. Esso è compatibile con dispositivi Android 4.4  o successivi e IOS 7.0o successivi oltre a telefoni con BT4.0. Questo come tutti gli altri accessori della gamma Xiaomi è impermeabile. Per alimentarlo c’è una batteria ai polimeri di litio, con una capacità di 280 mAh, che gli dona una durata di circa circa 11 giorni di durata.

Leggi la nostra recensione completa di questo prodotto!

 

Prezzo aggiornato Amazon

Xiaomi AMAZFIT SmartWatch GPS GLONASS Cardiofrequenzimetro IP67 Pedometro Nero
7 Recensioni
Xiaomi AMAZFIT SmartWatch GPS GLONASS Cardiofrequenzimetro IP67 Pedometro Nero
  • Rilevamento corsa: monitorate le vostre corse e registrate distanza, tempo, velocità, calorie, velocità, cadenza, frequenza cardiaca e molto altro.
  • Schermo touch capacitivo da 1.34 pollici, risoluzione: 320 x 300 pixels, materiale utilizzato: vetro Gorilla Glass Corning di alta qualità.
  • GPS + GLONASS: seguite il vostro percorso e monitorate le distanze con GPS & GLONASS integrati.
  • Cardiofrequenzimetro: monitoraggio automatico della frequenza cardiaca e rilevamento continuo della frequenza cardiaca durante l'allenamento.
  • Tecnologia intelligente per display: il display si accende automaticamente e si adatta alla luminosità dell'ambiente.

Opinioni acquirenti Amazon

Queste informazioni provengono direttamente dai clienti amazon
Studente di Informatica con smisurata passione per la scrittura e tutto ciò che concerne la tecnologia intesa in senso lato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − undici =