Silent Beacon: Accessorio Indossabile per lanciare un Sos

silent beacon

Al Ces di Las Vegas 2017, molti accessori indossabili rispondono alle esigenze maggiori di sicurezza della persona – anziani, donne e bambini soprattutto. Uno fra tanti è il Silent Beacon, ovvero un dispositivo discreto che manda un segnale diretto alle forze dell’ordine e ai nostri familiari.

Silent Beacon è ricevitore Gps con segnale sos integrato. Si può inserire nel mazzo di chiavi con un moschettone oppure si può attaccare alla cintura del pantalone con un gancio e permette di:

  • mandare le coordinate GPS in tempo reale
  • effettuare Chiamate di Emergenza ai propri contatti
  • effettuare Chiamate alla polizia
  • inviare messaggi multipli
  • mandare una mail di geolocalizzazione ai contatti

È dotato di una batteria ricaricabile con un cavo microusb – in dotazione nella confezione di acquisto – ed è idrorepellente.

Insomma, il dispositivo di sicurezza Silent Beacon assicura un elevato grado di sicurezza, soprattutto in situazioni pericolose.

Silent Beacon si interfaccia con un’applicazione nativa gratuita, la quale in modo semplice inserisce i contatti e li imposta con un grado di allerta a scalare.

Al momento questo dispositivo è disponibile solo negli Stati Uniti. Nella speranza che venga rilasciato un modello collegato alle autorità italiane, ti consigliamo di visitare il sito internet per maggiori informazioni.

 

Facebook Comments

Appassionata di Tecnologia, Hi-Tech, Fitness e Domotica
No Comments

    Leave a reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close