SolSol il Cappello con la Tesa Fotovoltaica

solsol hat

Sarebbe bello se il cappello da Hip Hop potesse ricaricare il nostro Smartphone o Tablet con la tesa! SolSol Hat è il cappello con integrato un mini kit di pannelli fotovoltaici cuciti nella tesa dritta.

Presentato al Ces di Las Vegas 2017, si tratta di un Wearable davvero interessante e fashion: un tipico cappello da hip hop o da rapper che all’interno della visiera sono stati inseriti dei pannelli fotovoltaici e un collegamento usb diretto da attaccare a qualsiasi dispositivo mobile.

L’obiettivo di SolSol Hat è quello di sopperire alla mancanza di caricatori o di batteria o di energia elettrica per caricare lo Smartphone. Con i pannelli solari e il cappello si soddisfano due bisogni:

  1. si ricarica il dispositivo mobile senza sprecare energie non rinnovabili
  2. si è stylish

L’energia solare viene raccolta dei pannelli nella visiera del cappello; poi, l’energia solare viene trasformata e con un adattatore arriva a 5w ed infine attraversa una porta Usb, dalla quale si estende un cavo che si collega al dispositivo e lo ricarica. SolSol si può usare con qualsiasi dispositivo.

Si tratta di energia pulita per ricaricare dispositivi che richiedono sempre molta energia per poter funzionare correttamente. 

Al momento i cappelli SolSol vengono venduti nel mercato americano e hanno un prezzo di 56 dollari. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di consultare il sito internet SolSol per un mondo più pulito!

Facebook Comments

Appassionata di Tecnologia, Hi-Tech, Fitness e Domotica
No Comments

    Leave a reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close