Mudra: lo Smartwatch sensibile ai gesti

mudra strap accessori indossabili

È difficili essere innovativi ormai nel mondo degli Smartwatch e Smartband; tuttavia, al Ces di Las Vegas 2017 è in mostra un Orologio Bluetooth e un Braccialetto per il Fitness davvero innovativo. Si chiama Mudra e funziona con i gesti delle dita. Scopriamolo insieme!

Mudra è un cinturino che si applica ad uno Smartwath o Smartband e tramite dei sensori dà un significato logico ai gesti eseguiti con le mani.

La tecnologia di Mudra Strap è quella di sfruttare il movimento delle dita, mandare segnali al dispositivo e interpretare i gesti. Lo scopo è quello di controllare lo Smartwatch o lo Smartband con le dita senza dover toccare lo schermo del dispositivo.

I gesti che controllano i movimenti dello Smartwatch o Smartband sono per:

  • Select
  • Record
  • Right
  • Left
  • Back
  • Up
  • Down

mudra smartwatch

Quindi tutta la gamma di gesti che con le dita dovremmo fare sullo schermo. Perché è innovativo? Perché muovendo le dita nell’aria si ottiene lo stesso risultato e si possono svolgere altri movimenti allo stesso tempo. Oppure, quando si corre o si va in bicicletta, con Mudra Strap, si è in grado di scegliere un’opzione e di non doversi fermare per pigiare i tasti sul display del Braccialetto Fitness.

I microprocessori all’interno del cinturino sfruttano l’intelligenza artificiale per interpretare e tradurre i segnali di corrente input. Successivamente con un algoritmo a profonda lettura, questi microprocessori riescono a tradurre gli input e trasformarli in segnali digitali.

Mudra Strap è compatibile con gli Smartwatch Samsung Gear, Apple Watch e Pebble Time

Non perderti i Migliori Smartwatch Bluetooth attualmente in circolazione!

Purtroppo, ancora non sappiamo né i prezzi né la sua disponibilità sul mercato italiano. Vediamo dopo il Ces di Las Vegas 2017 se avrà una diffusione anche in questa parte di pianeta! Per maggiori informazioni, ecco il sito ufficiale dell’azienda Mudra.

Facebook Comments

Appassionata di Tecnologia, Hi-Tech, Fitness e Domotica
No Comments

    Leave a reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close