Chipolo Clip: il Bluetooth Tracker per trovare oggetti smarriti

chipolo tracker per oggetti smarriti Accessori Indossabili

Perdere le chiavi di casi, lo smartphone o non sapere dove abbiamo parcheggiato, può essere molto fastidioso e ci fa sprecare molto tempo nella ricerca. Come evitare tutto ciò? Con Chipolo Clip, ovvero un dispositivo Bluetooth che ci aiuta a trovare gli oggetti smarriti o ci indica la posizione geografica.

Chipolo è una clip dotata di sensore bluetooth che nel raggio di 60 metri riesce a ritrovare gli oggetti. Praticamente, la clip si aggancia ad un oggetto – chiavi, smartphone, computer, portafoglio – e in caso di smarrimento, con l’Applicazione nativa Chipolo possiamo far suonare la clip e ritrovare l’oggetto smarrito.

Inoltre, è dotato di una funzione specifica per gli Smartphone: Trova il mio telefono, un po’ come molti Smartwatch. Con Chipolo si è in grado di far squillare il proprio Smartphone, anche se quest’ultimo è in modalità silenziosa.

Altra funzione molto utile è quella di ritrovare la macchina o motorino nel parcheggio. Quante volte abbiamo girato a vuoto nel parcheggio di un centro commerciale? Con Chipolo, vediamo la mappa della zona e troviamo immediatamente le coordinate della Clip Chipolo lasciata nella vettura.

Chipolo funziona con sistemi operativi Android e iOS e con tutti i dispositivi Apple – Tablet e Apple Watch.

Altre specifiche tecniche:

  1. Impermeabile

Esistono due versioni:

  • Chipolo Classic con una batteria di 6 mesi di autonomia
  • Chipolo Plus con batteria illimitata

I prezzi del Chipolo vanno da un minimo di 24,99 euro ad un massimo di 70 euro, direttamente dal sito internet dell’azienda produttrice Chipolo.

Facebook Comments

Appassionata di Tecnologia, Hi-Tech, Fitness e Domotica
No Comments

    Leave a reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close