Arion: l’Activity Tracker per la Corsa

arion activity tracker per la corsa Accessori Indossabili

Al Ces di Las Vegas, che si svolgerà dal 5 al 8 2017, nel padiglione degli Accessori Indossabili è stato presentato un Wearable per la Corsa: Arion, un Activity Tracker per monitorare la corsa.

Scopri la Classifica dei Migliori Activity Tracker per il Running messi a confronto!

Arion è un piccolo dispositivo – FootPod – che si aggancia alle scarpe da corsa e rileva in modo preciso la corsa. Si tratta pertanto di un rivelatore che analizza in modo completo il proprio allenamento. Il dispositivo, ultrasottile, è in coordinato con delle suole speciali, le quali a loro volta vanno inserite nel proprio paio di scarpe da ginnastica.

Un monitoraggio costante permette di migliorare e potenziare le proprie tecniche di maratoneti o centometristi. I consigli, poi, sono essenziali per evitare urti e danni ai legamenti delle ginocchia e alla struttura ossea delle caviglie.

La suola di Arion è ultrasottile, flessibile. È dotata di 8 sensori di pressione che registrano come il tuo piede si muove sull’asfalto o terreno. La suola è collegata via Bluetooth al FootPod che rileva i dati e li processa inviandoli all’applicazione nativa dello Smartphone.

Inoltre, il FootPod Arion ha una fascia a Led che si illumina al buio e aumenta la sicurezza nelle corse notturne. L’applicazione ha un’interfaccia molto intuitiva e dà grafici ed istogrammi pratici da consultare per migliorare le proprie prestazioni sportive.

Attualmente l’Activity Tracker per la Corsa Arion è in fase di preordinazione direttamente dal sito internet di Arion. Ancora non si conoscono i dati relativi al prezzo di lancio e la messa in vendita ufficiale sul mercato europeo.

Facebook Comments

Appassionata di Tecnologia, Hi-Tech, Fitness e Domotica
No Comments

    Leave a reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close