Window Socket – Risparmi Energia e Ricarichi lo Smartphone

window socket la presa di corrente solare Accessori Indossabili

Quante volte ci siamo detti che dobbiamo risparmiare energia, ma come facciamo per ricaricare gli Smartphone o gli Smartwatch o altri oggetti di uso quotidiano? Al Dubai Design Week 2016 l’Istituto Samsung Arte e Design ha presentato il progetto di una Window Socket, ovvero di una presa di corrente solare.

Come funziona? Semplicemente si attacca con una ventosa alla finestra, che dà sul lato del sole, e con un mini pannello solare integrato riesce a catturare l’energia solare e trasformarla in corrente per ricaricare i nostri dispositivi.

Questa Window Socket è pensata proprio per i dispositivi di piccole dimensioni ed è estremamente versatile. Infatti, si può attaccare su qualsiasi vetro: dal vetro di casa al finestrino della macchina – mentre viaggi, ricarichi lo Smartphone senza consumare la batteria della macchina!

La presa solare è un esempio di Domotica intelligente per una casa sempre più eco-friendly! Attualmente, il progetto è in promozione presso Behance e speriamo che arrivi presto sul mercato, almeno prima dell’estate!

 

Vuoi sapere di più di Domotica? Ecco, i Migliori Kit per la Domotica del 2016!

Facebook Comments

Appassionata di Tecnologia, Hi-Tech, Fitness e Domotica
No Comments

    Leave a reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close