Bilancia Bluetooth Runtastic Libra – Guida Completa

bilancia bluetooth runtastic libra recensione completa

Questa è la Recensione completa della Bilancia Bluetooth Runtastic Libra con le specifiche tecniche, le misurazioni possibili, l’applicazione e i dispositivi compatibili ed infine il prezzo.

La Bilancia Diagnostica Runtastic Libra è stata inserita nella nostra Classifica delle Migliori Bilance Bluetooth del 2016 in virtù delle misurazioni impedenziometriche fornite.

La Runtastic non produce solo bilance digitali, infatti, un altro punto forte della produzione è lo Smartband Runtastic Orbit. Questo Braccialetto Fitness si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo e si interfaccia con la Bilancia Runtastic Libra per ottimizzare l’allenamento. Per maggiori informazioni, ti consigliamo di leggere la nostra Classifica dei Migliori Smartband del 2016.

 

Bilancia Bluetooth Runtastic Libra – Specifiche Tecniche

bilancia bluetooth runtastic libra caratteristiche tecniche

La Bilancia Diagnostica Digitale Runtastic Libra si presenta con un design compatto, dal piatto di superficie rettangolare in vetro e dai bordi smussati rotondeggianti.

Sul piatto, in alto troviamo il display a sfondo blu e cifre bianche; in basso, all’interno del corpo della bilancia, gli elettrodi per le misurazioni. Infine, sul retro del piatto, c’è il vano batteria, da inserire prima della pesata iniziale. Le batterie de inserire sono di tipo standard AAA – incluse nella confezione di acquisto.

La Bilancia Runtastic Libra è dotata di modulo Bluetooth Smart per trasferire, in modo automatico, i dati registrati al proprio Smartphone abbinato. Le misurazioni in memoria sono per 8 utenti diversi con altrettanti livelli di attività fisica. La portata massima è di 180 chilogrammi.

 

Bilancia Bluetooth Runtastic Libra – Misurazioni 

Con la Bilancia Bluetooth Runtastic Libra si è in grado di effettuare una misurazione impedenziometrica completa. In altre parole, possiamo misurare il peso corporeo diviso in vari parametri:

  • Indice di massa grassa
  • Percentuale di massa muscolare
  • Percentuale di massa ossea
  • Percentuale di massa tessutale
  • Livello di idratazione corporea

 

Inoltre, sono disponibili anche gli indici BRM e AMR, ovvero, rispettivamente, l’indice di metabolismo basale – a riposo – e di metabolismo attivo durante l’arco della giornata.

Le pesate sono in tre unità di misura: chilogrammi, libbre e stone.

 

Bilancia Bluetooth Runtastic Libra – Applicazione Runtastic Libra

L’Applicazione Runtastic Libra è compatibile con i dispositivi iOS dall’iPhone 4s e generazioni successive; con i dispositivi iPad Air 2, iPad Air e iPad di terza generazione, quarta generazione, iPad Mini dalla prima alla terza generazione.

Per i dispositivi Android è compatibile con quelli con Bluetooth Smart Ready sistema Android 4.3 e versioni successive.

Per associare l’Applicazione, è necessario scansionare il codice QR presente sulla Bilancia Diagnistica oppure andare direttamente sul sito internet dell’applicazione Runtastic Libra.

Per impostare l’applicazione, si procede con la creazione di un account personale, indicando oltre alle informazioni anagrafiche, il livello di attività fisica complessivo e infine associare la Bilancia Bluetooth Runtastic Libra.

La configurazione della Bilancia Runtastic Libra è eseguibile in poche mosse:

avvicinare il proprio Smartphone alla Bilancia
fare pressione sul pulsante Accoppiamento – che si trova sul retro del piatto
aspettare la comparsa dell’icona del Bluetooth

 

il collegamento partirà nell’immediato. Con le ultima informazioni richieste nell’applicazione, si può effettuare la prima pesata con la Bilancia Diagnostica Runtastic Libra.

Ciò che più è interessante e stimolante di questa applicazione è la compatibilità con le altre applicazioni Runtastic per lo sport, come ad esempio Runtastic GPS Running App oppure quelle dedicate allo yoga. Insomma, entrando nel mondo Runtastic ci si proietta in un ecosistema di benessere psicofisico a 360 gradi.

 

Bilancia Bluetooth Runtastic Libra – Prezzo 

La Bilancia Diagnostica Digitale Runtastic Libra è disponibile su Amazon al prezzo scontato di 85,89 euro con uno sconto del 34 % sul prezzo di listino. Il modello disponibile è col piatto di superficie nero antracite.

Facebook Comments
No Comments

    Leave a reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close